| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Come fare?? Fai prima a leggerti il manuale...... http://manuals.hobbico.com/hmx/hmxr4855-manual.pdf ..........se hai problemi con l'inglese, guarda le foto ![]() Saluti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
|
..oppure spendi meno tipo questa... ma dipende da quanto vuoi spendere e dalla qualità che desideri ![]() Unica accortezza, quando hai una bilancia del genere, è "bilanciare" la stessa (almeno io ho fatto così) o meglio ti procuri una bolla, e posando la bilancia su un piano perfettamente orizzontale ti assicuri che sia "livellata": se non lo è, aggiungi del nastro dal lato "più leggero" fino a bilanciarla. A quel punto è tarata, passi a bilanciare le pale, ovviamente sempre su un piano ben bilanciato.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quella da me linkata ha gli adattatori per varie misure di pale e la bolla e bilanciere già inseriti e montata su 4 cuscinetti....ovvio che il costo in Italia è più alto che prenderla in rete all'estero. Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Anche se in un anno ho montato Sab in carbonio per ben due volta causa crash, pale eccelse ma per scrupolo le verificavo. Su delle 3D Extreme in carbonio ho dovuto aggiungere degli adesivi per regolare una pala. Poi su vari 450 di amici sempre usato, dato che le pale economiche erano all'ordine del giorno...e via di adesivo di bilanciamento. Attualmente ho delleTurnigi da 425 e 430 per il 500...meno male che ho il bilanciatore ![]() Un ottimo bilanciamento delle pale....quando necessario...cioè se,pre si traduce in meno vibrazioni sul rotore e traking più facile da regolare.saluti Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 12 alle ore 10:15 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
| Citazione:
ps le pale del mio eli sono da 245mm è importante trovare il cg?
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
Per capire come bilanciarne anche il CG fai riferimento al 3d di Firedragon, cioè questo che spiega egregiamente tutto http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-ccpm-10.html Per il tuo ely (vista le dimensioni che indichi) secondo me non ne vale la pena, limitati a bilanciarle. Cmq per inciso, diffidate da di chi vende pale assicurandovi che siano già bilanciate... non è sempre così purtroppo, motivo è sempre meglio verificare... e lo dico per esperienza sia con pale da 10 che da 40... saluti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
|
Io uso il nastro di alluminio: è più pesante, molto plastico e si adatta bene. Ne metto quanto serve sul lato inferiore della pala, cosi non si vede. Se esagero, lo rifilo col cutter( facendo attenzione a nn incidere la pala!), oppure con le forbici direttamente sul bilancino( essendo metallico, sta come lo metti, io lo appoggio su un lato e l altro lo tengo per aria, e rifilo per gradi finchè il bilanciamento non mi soddisfa) Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |