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Vecchio 27 marzo 12, 12:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Regolatore 60A

Nel mio modello, posseggo un motore Brushless 3570KV con un esc da 35A.
Posso sostituire l' esc da 35A con uno di 60A, tenendo lo stesso motore?
dodge81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivanone
 
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Certo, anzi è consigliato farlo
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Vecchio 27 marzo 12, 13:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Cosa aumenta?
Intendo dire; numero di giri, coppia e potenza?
Se uso l' esc 35A con una lipo 2S, o l' esc 60A con la stessa batteria, cambia qualcosa?
dodge81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 13:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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col tuo motore magari non cambia molto magari puoi guadagnare qualcosina in spunto quando è sottto sforzo ripartenze a bassa velocità accellerazioni ma comunque quel motore non chiede motla corrente .

Se posso darti un consiglio lascia il tuo regolatore e cambialo in funzione del motore che comprerai o di un futuro mezzo, sicuramente se rimani su mezzi 1/10 l'unico investimento "certo" è il 120A in modo che su qualsiasi modello 1/10 con qualsiasi motorizzazione lo puoi usare sai a sensori che senza .
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Vecchio 27 marzo 12, 13:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivanone
 
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Quando parla Duzzo "l'ignorante" si siede e ascolta. Grande
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Vecchio 27 marzo 12, 13:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Quindi non cambia nulla......
Se nell' esc da 60A, uso una lipo 3S, allora ottengo risultati?
dodge81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 18:44   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
Quando parla Duzzo "l'ignorante" si siede e ascolta. Grande
Cosi mi fai arrossire
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Vecchio 27 marzo 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivanone
 
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Beh io leggendo un pò di cose che hai scritto ho capito e imparato tante cose
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Vecchio 27 marzo 12, 23:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da dodge81 Visualizza messaggio
Quindi non cambia nulla......
Se nell' esc da 60A, uso una lipo 3S, allora ottengo risultati?
con una lipo 3s(che ti sconsiglio) forse il divario tra i due esc si riduce ancora, il fatto e che il tuo motore non ha assorbimenti elevati considera che il 35A tira anche il 9T .

Se vuoi qualcosina in più e le temperature te lo permettono prova ad allungare leggermente i rapporti oppure aumenta i timing visto che i motori poco spinti come il tuo di solito ben digeriscono questo intervento dell'esc ammesso che già non li stai usando .
Visto che il tuo esc è in teoria sufficiente a sfruttare il tuo motore, saranno le temperature del motore a dirti basta ovvio se esageri in maniera clamorosa poi anche l'esc scalda .

Se diversamente provando ad aumentare i rapporti o un po i timing il motore rimane fresco e l'esc andrà in affanno con temperature elevate raggiunte molto prima del motore magari con blocchi per surriscaldamento allora vuol dire che anche con l'esc da 60 A qualcosina guadagni, in realta qualcosina guadagni sicuramente ma il gioco non vale la candela a mio avviso ...............insomma se ti aspetti che con l'esc da 60A esclamerai wowww ora si che è un missile sei fuori strada .
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Ultima modifica di Duzzo : 27 marzo 12 alle ore 23:43
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Vecchio 28 marzo 12, 07:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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L'esc fornisce solo l'energia necessaria im base ai comandi dati con il radiocomando e il motore a tradurla in moto, al massimo puo variare in che modo eroga questa energia ma questo non cambia le prestazioni finali
Avere un'esc da 60a rispetto al 35 varia solo la possibilita di fornire piu energia, ma se il motore e sempre lo stesso allora l'energia richiesta non cambia


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