| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Nuovo modello: Art Hobby Orion EC da 2.5 metri!
Ciao a tutti! Alla fine non ho saputo resistere: all'inizio della settimana ho prenotato il motoaliante della Art Hobby modello Orion EC da 2.5 metri di apertura alare! Arthobby.com Pur non avendo ancora in mano il modello mi sto già documentando sulle soluzioni migliori per la costruzione e sulla componentistica da installare. Premesso che ho intenzione di dotarlo di alettoni e che non ho particolari esigenze da chiedere al modello (non mi interessa che sia particolarmente leggero), ho consultato questa discussione, inerente alla costruzione di un castro: Art Hobby Castor-EV 2.5M Build - RC Groups E' evidente che, non avendo ancora a disposizione il modello, mi sto ponendo molte domande. Iniziamo 1. Anche dalle foto della citata discussione, mi sembra di capire che sia preferibile "fibrare" le sezioni terminali delle semiali mobili, in modo da renderle più robuste per gli innesti sulle due semiali centrali da incollare. Confermate? 2. Tra l'altro penso sia consigliabile vibrare anche la zona centrale (attacco) delle due semiali incollate che si avvitano alla fusoliera, per rendere la zona più robusta! 3. Mi sembra inoltre corretto scrivere che le ali si fissino alla fusoliera tramite apposite viti, ma vorrei sapere se i relativi buchi sono già segnati sulle semiali centrali, in modo da facilitare l'operazione di trapanatura o bisogna armarsi di molta precisione (e fortuna)? 4. Come funziona il sistema interno di rinvii dai servocomandi alla coda? Tramite "barre" rigide o flessibili? 5. Quale soluzione è preferibile per il movimento degli alettoni alari? Impiego di cerniere? Queste le prime curiosità...seguiranno in particolare le richieste di consigli sulla componentistica meccanica da installare (anche se vorrei seguire la falsariga di quanto indicato nella discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...art-hobby.html ...ho comunque dubbi sulla necessità di installare un riduttore, soprattutto perché non ne comprendo il motivo "tecnico"). Grazie mille per queste prime informazioni che, sono certo, non mi farete attendere!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
| | |
| Bookmarks |
| |