Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 12, 22:31   #9 (permalink)  Top
zaiss
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Ciao insert-coin,

Sto terminando il mio Castor, non so se è uguale al tuo ma posso dirti che nel punto in cui separerai l'alettone dall'ala è presente appositamente un longheroncino in balsa, quindi il polistirolo non rimane a vista.

Io ho fibrato con tessuto 25gm/mq i lati di unione tra semiali e ala centrale, in questo modo il turapori non potrà andare a contatto col polistirolo e aiuterà a tenere in sede le spinette di connessione dei servi alari. È previsto anche nelle istruzioni.

Sulle ali e i pianetti ho dato 2 mani di turapori passate con paglietta finissima. Come motore ho montato l'Hacker A30-12L che avevo in casa, e penso che userò due celle perchè con 3 mi sembra troppo.

Per i fori sulle ali, sul mio Castor sono da realizzare. In pratica, dovrai forare passando attraverso i duo blocchetti di "legno duro" Che uniscono le semiali centrali.

Posso dirti comunque che il modello è veramente ben fatto, le ali sono uno spettacolo e concordo con chi consiglia di lasciare il legno a vista, è la loro particolarità, ma ovviamente va a gusti personali.

Anche nel mio sono compresi nel kit due bowden flessibili ben fatti, tubetto in plastica bianca e interno in acciaio da 1mmm.

Come servi ho messo s
2 HS65MG per gli alettoni e 2 TyniS per la coda (sono gli HS81 Hitec targati Multiplex), li avevo in casa.

Se tutto va bene lo collaudo alla Colma di Sormano questo Sabato, quindi incrocio le dita perchè fino ad oggi andavo con l'EasyGlider....!

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando