|
@Nextone: ciao Roberto, grazie mille per i consigli che mi hai dato!
Sempre per ciò che riguarda l'assemblaggio mi rimane il dubbio di come assemblare gli alettoni con il nastro adesivo (in particolare su come preparare il lato più lungo e spesso dei medesimi che, una volta tagliato, presenterà obece e polistirolo: ipotizzo si debba "tappare" con dei listelli con sezione a forma di piramide, per facilitare il fissaggio del nastro isolante)...ma ne riparleremo i futuro, magari con qualche foto.
Così come per il trattamento e la verniciatura delle ali (turapori e poi colori ad acqua?).
Veniamo invece alla meccanica/elettronica.
Posto che, come ogni mio modello, l'Orion sarà destinato al volo in montagna, quindi in pendio o presso prati montani, non ho particolari esigenze di leggerezza, quanto di efficacia nell'affondo e ottima risposta e potenza del motore per facilitare il recupero del modello con qualsiasi condizione di vento.
Ciò premesso, considerato che il produttore consiglia l'utilizzo di LiPo 3S da 1600 a 2200 mAh, mi chiedo quale sia la pezzatura consigliabile da acquistare, così come il motore, il regolatore e le eliche da installare (non baderei troppo a spese, ma preferirei avvalermi di Hobby King o di Giantcod, visti i prezzi improponibili di questi articoli in Italia).
Per i servi invece seguirò il consiglio della Art Hobby, acquistando 2 Hitec HS-65MG per gli alettoni e 2 Hitec HS-65HB per l'elevatore ed il direzionale.
Ok...per ora è tutto!
Grazie mille per gli ulteriori consigli!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |