| | #1 (permalink) Top |
| User | Lipo in parallelo ci mettono una vita a caricarsi, perché?
Ciao a tutti. Ho un caricatore celectra che eroga tra i 0,2 e i 0,7 mA, per batterie 1s. (è quello di serie del blade mcpx). Ho comprato anche un cavetto per caricare in parallelo fino a 6 batterie. Ho notato che anche mettendo due sole batterie lui anziché partire normalmente parte con la carica lenta, quella che fa quando le batterie sono quasi cariche e quindi ovviamente ci mette una vita! Se carico due batterie da 200 mah ciascuna impostandolo a 0,4 mA dovrebbe metterci 1 ora massimo a caricarle e invece ci mette molto più tempo. Qual'è il problema? Che non c'è il cavo che si trova nei caricatore seri per bilanciare la carica? Grazie in anticipo.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 15 marzo 12 alle ore 14:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tornando in topic invece sai perché ci mettono tanto tempo? 2 batterie da 200 caricate a 400 dovrebbero metterci 1 ora
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
il carichino di serie del blade mcpx mi sembra che non sia regolabile, carica 1 cella alla volta e basta!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore | ah allora è simile ma non uguale al carichino del micro beast... anche se questo è x 2 celle non è regolabile
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |