Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 16:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
come posso togliere una vita incollata?

salve ragazzi....dovrei cambiare l'albero del esky lama v4 xk ho sgranato l'ingranaggi...ma x poter togliere l'albero devo svitare una vita ke blocca l'albero e sembra pefino incollata...cn il cacciavite non riesco xk è troppo dura...cm posso fare?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
con l'attrezzo giusto ( cacciaviti BUONI di precisione con punta cementata per modellismo ma anche no) ci dovresti riuscire.
Evita di farlo con cacciaviti di scarsa qualita' perche se arrotondi la testa sono guai...
una cosa: prova a batterci sulla testa della vite con un martellino ( non pesante) ma potrebbe aiutare ad allentare un eventuale incollaggio..
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
svitol, pinze e cacciaviti buoni
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 17:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se intorno non ci sono parti in plastica, appoggia la punta di un saldatore sulla testa della vite, per una decina di secondi, il calore dovrebbe sciogliere l'eccesso di frenafiletti o cianoacrilato (se per caso hanno usato della colla).
Dopo, ritenta con un cacciavite adeguato alla testa della vite, se non hai un saldatore, scalda la punta del cacciavite con un accendino e appoggia poi la punta sulla testa della vite per far trasferire il calore alla vite.

STAI ATTENTO AD EVENTUALI PARTI PLASTICHE NELLA VICINANZA DELLA VITE "INCRIMINATA" e PRENDI LE DOVUTE PRECAUZIONI.

Ultima modifica di laser02 : 18 febbraio 10 alle ore 17:50
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 17:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se hai il manuale, posta il pezzo che devi togliere o una foto del pezzo.

saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 18:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
E-SKY EK1-0324 - Bearing set collar - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
il pezzo sarebbe questo....i cacciaviti sono adatti...la saldatrice ce l'ho a scuola purtroppo =( provero cn i metodi che mi avete consigliato =) graziee
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 18:20   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se il pezzo è questo (014) è un collarino con dado a brugola (esagonale) quindi la chiave a brugola deve essere di buona qualità altrimenti la spanni e giraa vuoto.

MI CORREGGO, HO VISTO ORA IL TUO LINK, SEMBREREBBE UNA VITE CON TESTA A STELLA O CROCE.

Spero che il pezzo (015) non sia in plastica altrimenti con il metodo che ti ho spiegato, rischi di rovinarlo, allora prova come ha detto Fulvico, con dello spray disossidante tipo Svitol o Saratoga.

Sati attento e non fare il lavoro in fretta e furia.
Icone allegate
come posso togliere una vita incollata?-nuovo-immagine-bitmap.jpg   come posso togliere una vita incollata?-ek1-0324.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se il pezzo è questo (014) è un collarino con dado a brugola (esagonale) quindi la chiave a brugola deve essere di buona qualità altrimenti la spanni e giraa vuoto.

MI CORREGGO, HO VISTO ORA IL TUO LINK, SEMBREREBBE UNA VITE CON TESTA A STELLA O CROCE.

Spero che il pezzo (015) non sia in plastica altrimenti con il metodo che ti ho spiegato, rischi di rovinarlo, allora prova come ha detto Fulvico, con dello spray disossidante tipo Svitol o Saratoga.

Sati attento e non fare il lavoro in fretta e furia.
sisi la vite è a stella e il pezzettino in plastica nn cnetra niente solo le 2 parti a sinistra che pero nello schema che hai messo tu non ci sono perchè sono molto piu in sotto
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
niente da fare ne con pinze ne cn vite riscaldata....che posso fare?:| ormai ho la corona a pezzi e la devo cambiare
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
posta una foto magari capiamo meglio
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
posso togliere lo stabilizzatore ? frispirit Elimodellismo Motore Elettrico 5 31 gennaio 10 21:22
Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca? FaberSum Radiocomandi 8 25 gennaio 08 20:02
posso togliere il dissipatore dall'esc? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 30 novembre 07 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002