BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo in parallelo ci mettono una vita a caricarsi, perché? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/242563-lipo-parallelo-ci-mettono-una-vita-caricarsi-percha.html)

matrixFLYER 15 marzo 12 14:06

Lipo in parallelo ci mettono una vita a caricarsi, perché?

Ciao a tutti. Ho un caricatore celectra che eroga tra i 0,2 e i 0,7 mA, per batterie 1s. (è quello di serie del blade mcpx).

Ho comprato anche un cavetto per caricare in parallelo fino a 6 batterie.
Ho notato che anche mettendo due sole batterie lui anziché partire normalmente parte con la carica lenta, quella che fa quando le batterie sono quasi cariche e quindi ovviamente ci mette una vita!

Se carico due batterie da 200 mah ciascuna impostandolo a 0,4 mA dovrebbe metterci 1 ora massimo a caricarle e invece ci mette molto più tempo.

Qual'è il problema? Che non c'è il cavo che si trova nei caricatore seri per bilanciare la carica?

Grazie in anticipo.

romoloman 15 marzo 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3096588)
Ciao a tutti. Ho un caricatore celectra che eroga tra i 0,2 e i 0,7 mA, per batterie 1s. (è quello di serie del blade mcpx).

Ho notato che anche mettendo due sole batterie lui anziché partire normalmente parte con la carica lenta, quella che fa quando le batterie sono quasi cariche e quindi ovviamente ci mette una vita!

Se carico due batterie da 200 mah ciascuna impostandolo a 0,4 mA dovrebbe metterci 1 ora massimo a caricarle e invece ci mette molto più tempo.

Qual'è il problema? Che non c'è il cavo che si trova nei caricatore seri per bilanciare la carica?

Grazie in anticipo.

Se le carichi in parallelo che cosa vuoi bilanciare ??? Vengono viste dal cb come un'unica cella...

matrixFLYER 15 marzo 12 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3096695)
Se le carichi in parallelo che cosa vuoi bilanciare ??? Vengono viste dal cb come un'unica cella...

Intendevo quei cavetti che hanno i banana plug a cui si connetto più lipo e hanno il cavetto per il bilanciamento in modo tale che il caricatore le vede come se fosse una 3 celle o 4 o 5 o 6....(collegate in serie quindi)

Tornando in topic invece sai perché ci mettono tanto tempo? 2 batterie da 200 caricate a 400 dovrebbero metterci 1 ora

massimob 15 marzo 12 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3096800)
Intendevo quei cavetti che hanno i banana plug a cui si connetto più lipo e hanno il cavetto per il bilanciamento in modo tale che il caricatore le vede come se fosse una 3 celle o 4 o 5 o 6....(collegate in serie quindi)

Tornando in topic invece sai perché ci mettono tanto tempo? 2 batterie da 200 caricate a 400 dovrebbero metterci 1 ora

sei sicuro di averle collegate in parallelo? Saranno mica in serie?

romoloman 15 marzo 12 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3096800)

Più o meno 1:30 altrimenti vuol dire che il tuo settaggio di carica ha dei problemi... (parlo di CB e cavetto)

klamath 15 marzo 12 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3096588)

Grazie in anticipo.

scusa ma,
il carichino di serie del blade mcpx mi sembra che non sia regolabile, carica 1 cella alla volta e basta!

Badlucifer 15 marzo 12 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3096833)
scusa ma,
il carichino di serie del blade mcpx mi sembra che non sia regolabile, carica 1 cella alla volta e basta!

No,è regolabile e carica da 0.1A a 0.7A.
Ma sempre solo una cella.

klamath 15 marzo 12 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3096853)
No,è regolabile e carica da 0.1A a 0.7A.
Ma sempre solo una cella.

ah allora è simile ma non uguale al carichino del micro beast... anche se questo è x 2 celle non è regolabile

matrixFLYER 15 marzo 12 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3096819)
Più o meno 1:30 altrimenti vuol dire che il tuo settaggio di carica ha dei problemi... (parlo di CB e cavetto)

Se mi dici che 1:30 è normale allora forse ci siamo...Devo cronometrare il tempo per rendermi conto....

Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002