| | #1 (permalink) Top |
| User | CDI Rcxel A-01 Vs DA50R
Ciao a tutti, non so se gia se ne parlato nel forum ma cercando non ho trovato nulla di esaustivo, mi è nata la necessità di sostituire la centralina originale del DA50R dato il suo costo "190,00 euro" , potrei installare la CDI Rcxel A-01 CM6 2.0 automatic advancing angle ignition? che ho preso per un aerovate. Ho notato che il sensore a come delle staffe allungate "di parecchio" forsE per una più ampia regolazione in se eventualmente la si deve installare sud un motore di marca blasonata? L' angolo di anticipo è di 28° PMS Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Centralina
Ciao io non posseggo il DA 50 ma l'ho visto anche da vicino l'unico problema che incontri ad istallare la centralina della rexcel è il tipo di collegamento che hai tra il cavo del sensore ed il cavo della centralina dovresti secondo me tagliare il la parte finale del cavo del sensore dove collegavi al vacchia centralina e saldarci un presa tipo quella delle prolunghe e collegere i fili rispettando i coliri penso che siono tutti uguali prima di fare qualsiasi manovra assicurati che il cavo che viene dal sensore è formato da 3 fili bianco rosso e nero se è cosi non hai problemi il tipo di anticipo su questi motori sono tutti uguali le centraline vengono tutte dalla stessa fabbrica laDA se le fa fare le non le produce di certo lei, io nel tuo caso farei cosi. Alessio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
salve , se ti adatti un pò a montaggi in campo elettronico e se ti può interessare potrei dirti come fartela da solo con pochi euro , io l'ho fatta e l'ho montata sul mio sgangherato motore autocostruito a 4 cilindri , con le candele fatte di teflon con un chiodo al centro come elettrodo e va benissimo
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| motore Citazione:
![]() e schema !!!!!!!!!!
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
salve ,ho avuto poco tempo questi giorni appena posso ti allego lo schema e le foto del tutto,intanto ti posso dire che per realizzarla ti occorre un alimentatore vecchio di computer e un accendifornello elettronico (quelli che ci vanno la pila non quello piezoelettrico) lo puoi trovare in un negozio che vende elettrodomestici e meno di 10 euro da cui poi devi prelevare la bobinetta ad alta tensione ,mentre dall'alimentatore devi dissaldare 1 di quei quei trasformatorini piccoli da cui poi dei prendere il nucleo di ferrite ,attenzione che si rompono molto facilmente, poi devi farti un rocchetto con della carta e devi avvolgere 450 spire con filo da 0,2 mm circa( lo puoi prendere dal primario di un vecchio trasformatore) poi altre 10 spire sempre con lo stesso filo e altre 20 con filo piu spesso 0,5 circa ,sempre avvolte dallo stesso verso! fare questa bobina è la cosa più impegnativa del lavoro e poi devi infilare nel rocchetto i due pezzi della ferrite
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Ignition products bell'e pronta. Ne ho ordinata subito una per il DA50 (quella originale, alimentata a 6 volt, è saltata dopo un lungo periodo di utilizzo, ma non me lo sarei aspettato e ora vorrei spendere meno per il ricambio...) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |