| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
| Quale alimentatore acquistare?
Ho comprato un carica batterie imax b8+ http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8%5FCells.html da neofita mi sono accorto che richiede un alimentatore a 12 v. Potreste consigliarmene uno? Cosa devo valutare per fare un corretto acquisto?
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Per far ciò deve essere in grado di erogare a 12 V i 12.5 A; Se qualcosina di più meglio anche se, in verità, l'assorbimento max non lo si raggiunge tutti i giorni. ![]() C'è un bel post su come ottenere un discreto alimentatore derivandolo da uno per pc qui: http://www.baronerosso.it/forum/circ...ica-zener.html Io l'ho ho fatto così ed eroga max 10A, per me sufficienti. In alternativa puoi vedere questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W) HobbyKing R/C Hobby Store : 20A twin 12v switching DC Power Supply for Chargers Occhio, visto il peso le spese di spedizione saranno altine! Ciao Andrea | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Se posso permettermi ti consiglierei di fare la posta ad uno di questi, dall'Italia, con possibilità di usarlo anche più avanti con cb più potenti e con tensione regolabile. Io ce l'ho per alimentare un Icharger ed è ottimo. L'alternativa più economica è poi quella di modificare un alimentatore da pc o meglio uno da server, ma bisogna saper un pò mettere le mani al saldatore | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Se hai un minimo di manualità ti consiglio questo.... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
io per potenze in gioco modeste consiglierei di tirare fuori semplicemente un rail 12V dal molex dell' ali del pc. non servono modifiche o quant' altro. unicom requisito l' ali del pc non dev' essere un fermaporta...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Peccato che l'ali di un PC se non opportunamente modificato non tiri fuori neanche 12V....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
In italia: Il minimo: ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A | eBay anche meglio, perchè ha la ventola: ALIMENTATORE SWITCHING 12V 20A TRIMMERABILE +/- 10% | eBay se lo vuoi anche elegante, ma meno potente e un pò più caro: .: Robot Italy WebSite:. : Alimentatore PowerX 12A [230612] - 33,88EUR |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
| non so che alimentatori usiate, ma i miei i 12 volt li tiran fuori ed hanno anche discrete potenze. chiaro, sono 12 spaccati quasi di più non fanno.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
|
Grazie a tutti per le risposte! Mio padre ha l'hobby delle radio, vediamo se nella sua collezione mi procura anche un alimentatore altrimenti penso acquisterò uno di quelli su ebay! Ho visto anche la possibilità della modifica di un alimentatore pc su rcmodelreviews Ma mi sembra un po' pericolosa troppi fili liberi...secondo me, voi che ne pensate? DIY: Using a PC power supply with your lipo charger - YouTube |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |