![]() |
Quale alimentatore acquistare? Ho comprato un carica batterie imax b8+ http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8%5FCells.html da neofita mi sono accorto che richiede un alimentatore a 12 v. Potreste consigliarmene uno? Cosa devo valutare per fare un corretto acquisto? |
Citazione:
Per far ciò deve essere in grado di erogare a 12 V i 12.5 A; Se qualcosina di più meglio anche se, in verità, l'assorbimento max non lo si raggiunge tutti i giorni. :wink: C'è un bel post su come ottenere un discreto alimentatore derivandolo da uno per pc qui: http://www.baronerosso.it/forum/circ...ica-zener.html Io l'ho ho fatto così ed eroga max 10A, per me sufficienti. In alternativa puoi vedere questi: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T-20Pro Quality 16A Power Supply 180~240V (220W) HobbyKing R/C Hobby Store : 20A twin 12v switching DC Power Supply for Chargers Occhio, visto il peso le spese di spedizione saranno altine! Ciao Andrea |
Citazione:
Se posso permettermi ti consiglierei di fare la posta ad uno di questi, dall'Italia, con possibilità di usarlo anche più avanti con cb più potenti e con tensione regolabile. Io ce l'ho per alimentare un Icharger ed è ottimo. L'alternativa più economica è poi quella di modificare un alimentatore da pc o meglio uno da server, ma bisogna saper un pò mettere le mani al saldatore :) |
Se hai un minimo di manualità ti consiglio questo.... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso :wink: |
Citazione:
HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay |
io per potenze in gioco modeste consiglierei di tirare fuori semplicemente un rail 12V dal molex dell' ali del pc. non servono modifiche o quant' altro. unicom requisito l' ali del pc non dev' essere un fermaporta... :D |
Citazione:
|
In italia: Il minimo: ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 20A | eBay anche meglio, perchè ha la ventola: ALIMENTATORE SWITCHING 12V 20A TRIMMERABILE +/- 10% | eBay se lo vuoi anche elegante, ma meno potente e un pò più caro: .: Robot Italy WebSite:. : Alimentatore PowerX 12A [230612] - 33,88EUR |
Citazione:
|
Grazie a tutti per le risposte! Mio padre ha l'hobby delle radio, vediamo se nella sua collezione mi procura anche un alimentatore altrimenti penso acquisterò uno di quelli su ebay! Ho visto anche la possibilità della modifica di un alimentatore pc su rcmodelreviews Ma mi sembra un po' pericolosa troppi fili liberi...secondo me, voi che ne pensate? DIY: Using a PC power supply with your lipo charger - YouTube |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002