Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 06, 22:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Unhappy DF36 arrivato in scatola distrutto

Era da aspettarselo. Dopo 43 giorni di parcheggio alla dogana di Roma Fiumicino oggi mi è arrivato il DF 36. Ho aperto la scatola e ho avuto la sgradevolissima sorpresa di trovare un elicottero quasi distrutto (carrello spezzato, albero principale piegato, albero ruotino di coda storto, perno dove aggancio le pale storto quasi a 90 gradi). Chiedo gentilmente a voi tutti dove posso trovare un eslploso del DF36 ed eventualmente dove trovare i ricambi a buon prezzo. Sigh.. non credo comprerò più nulla all'estero.. meglio spendere qualcosina in più ma almeno saprei chi prendere a calci nel sedere ggrrrrr
Grazie a tutti
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 23:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Angry ... è inammissibile

43 giorni fermo in dogana . . . è inammissibile .
Per quello che può valere ti esprimo tutta la mia solidarietà.

Non per infierire, ma dall'entità (e dalla qualità) dei danni constatati e considerando che il pacco sarà stato sicuramente aperto per ispezionarne il contenuto, mi sorge il legittimo sospetto che i danni siano stati provocati di proposito.

Ti prego, dimmi che il pacco era intatto e che con ogni probabilità mi sbaglio .

Il massimo che posso fare è inviarti un pm.

Magari tra non molto tempo toccherà a me aprire un topic di eguale contenuto .... mah. . .
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 23:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MorenoP66

Data registr.: 25-01-2006
Ti posso solo esprimere tutta la mia solidarietà, ma, PURTROPPO, conoscendo come lavorano gli italiani, (con il culo!!!!) e scusate lo sfogo, c'era da aspettarselo. Io il Walkera lo preso in Cina e fortunatamente mi è arrivato tutto intero, ma anche io ho il sospetto che l'abbiano aperto e fatto a pezzi.
Ti posso dire che io lavoro per una ditta esterna alle poste di Torino e ti posso confermare come gli italiani lavora li........nulla a che vedere con i Tedeschi, Francesi o Svizzeri (senza andare oltre oceano), non c'è paragone!

Comunque ci sono dei siti italiani interessanti dove prendere i ricambi (gli originali) a prezzi davvero buoni

Mi spiace ancora per ciò che hai subito....

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 23:37   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2006
Spiace un sacco anche a me... davvero...

Non ci vuole molto ad immaginarsi la delusione dopo tanta attesa...

Dai che lo ripari!
Amleto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 23:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di flyraptor

Data registr.: 26-10-2004
Ma sbaglio o tu sei quello che aveva mandato e-mail minacciose, solleciti vari agli impiegati della dogana di roma perche' non ti arrivavano i pacchi?
flyraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 23:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Angry

ma per la miseria.. sapete che mi avete davvero fatto venire un dubbio? avete presente come è imballato un elicottero nella sua scatola? bè in quella posizione anche se il pacco fosse stato schiacciato gli alberi non potevano subire pressioni tali da piegarli. Io ho trovato l'alberino del rotore di coda piegato di circa 80°, il perno dove sono montati i 4 cuscinetti che reggono le pale principali piegato di circa 60°, l'albero principale lievemente piegato ma quel tanto che basta per farlo vibrare appena si mette in rotazione e il carrello spezzato in due parti quasi identiche. Solo che la carta con cui era confezionato mi sembra fosse assolitamente integra, sporgeva solo il manico in plastica della scatola. La maremmaccia maiala qui o mi hanno fregato i cinesi o qualcuno alla dogana. Ragione in più per farsi passare la voglia di importate a livello hobbistico. Grazie per la solidarietà.. sento in me profondamente la voglia di un ritorno ad esigere la massima qualità per quello che compro e regolarmente pago!
Vecchio 21 aprile 06, 23:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

io ho mandato 4 email (due per ogni pacco che aspettavo) per chiedere chiarimenti sul ritardo accumulato e sicuramente avrò usato toni decisi e perentori ma assolutamente educati e rispettosi. Non credo che nemmeno abbiano letto quelle email visto che insieme alle altre dialtri utenti saranno stato migliaia
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptor
Ma sbaglio o tu sei quello che aveva mandato e-mail minacciose, solleciti vari agli impiegati della dogana di roma perche' non ti arrivavano i pacchi?
Vecchio 21 aprile 06, 23:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyraptor
Il tuo contributo alla discussione dovrebbe suonare come un proverbiale "chi la fa l'aspetti" ?

No dico, dopo 43 giorni con l'agognato pacco fermo in dogana direi che è stato fin troppo calmo (ammesso che il riferimento sia corretto, ovvio) .

Saluti!!
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 01:31   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Vi posso assicurare che a quelli della dogana li vado a denunciare alla procura della repubblica...
poi vedremo se lavorano bene o male. Il 26 di aprile lo farò, poi vi dirò.

Non rispondono al telefono, lo mettono fuori posto, distruggono la merce, applicano tariffe ad capocchiam.. Aspettate e vi farò sapere. Siamo il Paese più arretrato del mondo.. Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 09:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

... ok ho esaminato minuziosamente il pacco e sono arrivato a questa conclusione. Il carrello è spezzato dalla parte dove era legato alla scatola con il filo metallico plastificato. L'altra parte non era legata quindi posso pensare che qualcuno lo abbia estratto dalla scatola precipitosamente (spezzando il carrello) e poi abbia sempre velocemente fatto i danni citati: e quale modo è il più veloce per fare danni? quello di afferrare una pala e piegarla con forza (sia pala principale che pala coda). Poi sempre molto frettolosamente è stato rimesso in scatola. Porca miseria ma l'imballo era perfetto.. ggrrrrrr chi è stato!?!?!?!?!!?
Rispondi

Bookmarks