| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Aggiornamento Hangar personale.
Finalmente ragazzi ho deciso cosa acquistare. Innanzitutto prima ho messo in sesto il Nine Eagles Draco2 e lo GW Xieda 9958...e poi mi sono regalato questo elicottero che già mi entusiasma molto ancor prima di farlo volare nel suo primo hovering... ![]() L'acquisto è l'Arrow Plus Trainer della Robbe. Lo vedo "elicottero" e non giocattolo come il mio primo oramai fuori hangar, il Twin Huey Big della Jamara che ho regalato a quello dell'assistenza...un 3 canali devo dire molto deludente!!! ![]() Il draco in casa secondo me è perfetto per divertirsi...anche lo Xieda, ma è più facile andare in fallo!!! Questo nuovo ragazzo della Robbe cercherò di trattarlo con i guanti bianchi e con il rispetto che merita...a voi che ve ne pare? A me sembra un buon monorotore per provare un po l'outside, ovviamente in condizioni meteo ottimali. Cari saluti. Ultima modifica di AironeBlu : 13 febbraio 12 alle ore 17:54 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Domanda su Radio Arrow...
alla voce AILE (alettoni) sulla trasmittente in modalità mode2 deve stare in posizione "Norm" o "Reverse"? Stessa domanda per il RUDD deve stare in mode 2 a "NORM" o "REV"? Grazie.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tu devi mettere THRO in NOR (altrimenti col gas al minimo ti trovi il motore a max giri -poi mandi lo stick destro in avanti e il piatto deve fare lo stesso, cioè inclinarsi in avanti (il tuo punto d'osservazione è dietro la coda): se fa il contrario, devi reversare il canale (quindi se è in NOR devi passare in REV, se è REV devi metterlo in NOR) -stessa cosa devi fare per Aile, azionando lateralmente lo stick destro -da ultimo, il RUDD: siccome hai un motore in coda e non il passo variabile, devi fare una prova a terra dando un poco di gas e agendo sul comando del timone, a destra il NASO dell'elicottero deve ruotare a destra, a sinistra il naso deve andare verso sinistra POI: PRIMA SI ACCENDE LA RADIO COL GAS AL MINIMO !!! (E ANCHE IL TRIM DEL GAS) POI SI COLLEGA LA BATTERIA FINITO IL VOLO, o si cambia la batteria o si stacca la batteria PRIMA POI SI SPEGNE LA RADIO
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie rugrug...prima di scrivervi infatti ho fatto la prima cazzata ammetto...cioè gas al reverse...risultato una pala danneggiata (ma non spezzata) e spero nessun danno ai motori. Adesso la batteria è in carica per verificare questo. Mi piange il cuore...ma la prima cosa è la salute ed in questo caso me la sono cavata bene...l'eli era impazzito.... ![]() ![]() Ma non mi arrendo...oramai questo hobby mi è entrato dentro e non lo mollo! ![]() Ciao rugrug | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Fiuuuuuu....
...... Meno male. Alla fine i motori funzionano bene me la sono cavata con una frattura su una pala che con calma sostituirò (al momento con dello scotch trasparente ho egregiamente rimediato). Ho voluto subito prendermi una rivincita con il velivolo che alla fine aveva solo scaricato la batteria. Ho comprato un sensore a led ma ancora ne devo capire bene il funzionamento. Da quello che ho capito mano mano che si accendono le lucine rosse (1, 2 e poi 3) si sta scaricando.Beh comunque la buona notizia è un hovering decente fino ad un metro da terra in una stanza 3 x 3 mt. Mi piace il rumore abbastanza aggressivo e comunque rispetto allo Xieda è più difficile da pilotare e molto più sensibile ai comandi. A presto. Cari saluti a tutti. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Ciao Ti consiglio di sostituire le pale scheggiate prima possibile e di non volarci, poi lo scotch ti crea uno sbilanciamento, i n questo modo una pala pesa di piu il che crea vibrazioni in piu per il modello. Sono contento che ti piaccia, quello che ahi acquistato é un battery monitor, ti dice quando é il momento di fermarsi, ti misura la carica di ogni cella della batteria, quando cominciano a diventare rossi i led é ora di atterrare, non far scaricare le lipo oltre, rischi di danneggiarle. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
al primo led rosso, stop, meglio anche mezzo minuto prima low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi - YouTube low battery buzzer on the run (7.4V LiPo battery).avi - YouTube unbalanced 3S lipo - lipo 3S con cella sbilanciata - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |