Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 01:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Data registr.: 17-01-2012
Un altra vita alla mia macchina!!!!

Sono nuovo quindi un grande saluto a tutti voi forum modellisti!!!
Vi chiedo aiuto per la mia impresa! poi mi direte anche se è una impresa che vale la pena affrontare:
Vorrei ridare vita alla mia vecchia auto on road kiosho. Non che non funzioni ma vorrei sostituirgli completamente o quasi l'apparato elettrico, con roba di teconologia più avanzata. (in pratica la mia soddisfazione sarebbe quella di sostituire da solo l'apparato elettrico e non comprarne una nuova).

vi descrivo di che macchina si tratta al momento:
-E una ferrari F1 dei primi anni novanta circa
-dovrebbe essere una 1:8 (non ne sono sicurissimo potrebbe essere anche 1.10)
-il telaio compresi braccetti ecc è marcato tutto kiosho
-ha due motori su cui c'è scritto MEGA MOTOR kiosho 22x1 outlaw stock
-regolatore su cui c'è scritto full mos fet hitec bec power sp560

Che motore mi consigliate di mettergli?
Quale remote control?
In oltre vi chiedo qualche altra notizia di base, tipo ogni motore ha il suo regolatore? Ogni radiocomando ha il suo servo? o si possono prendere anche separati?

Grazie mille in anticipo per pazzienza..... in fondo per diventare esperti si inizia da neofiti....
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 01:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se potessi fare una foto del mezzo ci aiuteresti tantissimo.
Vecchio 17 gennaio 12, 13:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Dovrebbe essere la F1 scala 1/8 , con 2 motori era abbastanza divertente .
Dovresti , secondo me , verificare quali tipi di batterie puoi montare , ovvero se 2 pacchi 2S oppure un paccone 4S , a quel punto con 1 solo Brushless di quelli da 1/8 dovresti bruciare le gomme ( in gomma se nn ricordo male )
NN la ipervitaminizzerei troppo perchè di ricambi nn credo se ne trovino in giro , magari segui il mercatino , ci sono ottime combo in vendita

METTI le FOTOOOOOOOO
Vecchio 17 gennaio 12, 14:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Caspita mi avete già risposto sono entusiasta!
Metto le foto come mi avete chiesto non fate caso alla polvere...
Su una foto faccio vedere anche la scocca così da farvi capire meglio il modello, anche se la mia idea è quella di modificare l'aspetto della macchina ed adattarci un'altra scocca.

Nelle foto si vede la batteria che ci va (non so come si chiama), aggiungo che credo sia possibile modificare una parte del telaio per ricavare più spazio per altri tipi di batterie.

Questa mattina ho fatto una modifica all'avantreno per dare la possibilità ai braccetti di alzare ulteriormente l'assetto, altrimenti quasi strisciava a terra...

ho pulito i carbonicini dei motorini e l'ho rimessa in funzione e ho notato che anche a cortissima distanza il segnale è frammentato e la macchininia riceve dei disturbi. FA NIENTE TANTO SE MI DIRETE CHE NE VALE LA PENA SARà TUTTO CAMBIATO.

Grazzzzzzzzie Mille per l'aiuto che mi state dando!!!!!!!
Icone allegate
Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3162.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3163.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3164.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3165.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3167.jpg  

Vecchio 17 gennaio 12, 23:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Ma ci vuoi mettere un doppio brushless ?!

O una combo sola ?!

Prova prima a sostituire il pacco batteria originale , non si sa mai può essere che è tutto ok ,perché il mezzo è nuovo...
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 00:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-05-2009
Invia un messaggio via ICQ a marco.z Invia un messaggio via AIM a marco.z Invia un messaggio via Yahoo a marco.z
io la lascerei cosi,la sua bellezza e quella storica.
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 01:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

si in effetti il mezzo è in stato molto buono, ha solo dei problemi causati dal qualche problema di comunicazione tra radiocomando e ricevitore, magari che si possono anche risolvere.

Il fatto è che il mio interesse sarebbe quello di usare quel telaio con sopra roba che va forte. Come fanno quegli appassionati di motori americani sulle loro auto d'epoca, vecchia macchina con motori spinti e all'avanguardia.

Datemi il vostro parere se la mia idea è sensata o se mi conviene comprarne una nuova.

Riguardo al motore eventualmente pensavo di metterne uno solo che però faccia "squagliare le gomme" Riguardo a questo ho davvero bisogno di voi quindi vado al sodo e vi chiedo queste cose:

In questi giorni ho sentito nominare spesso i motori combo, per quale motivo sono meglio degli altri?
Chi mi fa una breve panoramica sui motori che potrei scegliere da mettere nella mia macchina?
Mi servirebbe molto sapere anche su ogni tipo di motore quale regolatore e tipo di batteria metterci.
Non conoscendo queste cose non ho strumenti necessari per andare avanti nel mio progetto.
CONFIDO IN VOI, NELLA VOSTRA PAZIENZA E CONOSCENZA!!!!!
Vecchio 18 gennaio 12, 11:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di _-Exodus-_

Data registr.: 29-03-2009
Immagini: 3
allora dato il doppio motere, penso che potrebbe trancuillamente reggere un bruschless pero io prenderei qualcosa di non troppo esagerato dato che la trasmisione non sara stata dimensionana per reggere gli strappi brutali dei bruschless.

dovresti dare un po di dati per poter individuare la combo giusta (combo sta per combinazione, cioe ti vendono motore e esc accopiati e non rischi di bruciare tutto alla prima accelerazione come quando da inesperto prendi due cose che non vanno messe assieme).
servirebbe sapere il rapporto inteno, diaametro ruote, peso del modello, e magari un paio di foto della trasmisione per vedere a occhio se puo andare (se per caso è in plastica dovresti trovare i componenti in acciao).

poi ti servirebbero anche delle li-po per far rendere bene il motore bruschless e un caricabatterie apposito, roba che se vuoi si trova a poco su hobby king. almeno due li-po e un caricatore per potersi divertire un po'
Vecchio 18 gennaio 12, 12:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando Ragazzi! Grazie a Exodus per avermi chiarito diverse cose. Qui di seguito mando i dati della mia macchina per ricevere consigli su quale combo mettergli:

PESO SENZA BATTERIA 1664Gr.
DIAMETRO RUOTE POSTERIORI 75mm
LARGHEZZA CARREGGIATA 27Cm
LUNGHEZZA MACCHINA 48Cm
LUNGHEZZA DA PIGNONE ANTERIORE A PIGNONE POSTERIORE 36,5 Cm
IL BARICENTRO è BASSISSIMO, TUTTO IL PESO è DISTRIBUITO ALLA PARI ALTEZZA DEI PIGNONI, IN PRATICA NIENTE è PIù ALTO DELLE RUOTE.

LA TRASMISSIONE NON SO SE PUò REGGERE LE POTENZE DI UN COMBO, DITEMELO VOI GUARDANDO LE FOTO, IL PERNO CHE FA GIRARE LA RUOTA è DI METALLO (NON SO QUALE METALLO) LA SCATOLETTINA DEL DIFFERENZIALE è IN PLASTICA NON SO SE GLI INGRANAGGI INTERNI SONO DI PALSTICA O METALLO.

Ad ongi modo vorrei assicurarmi e sostituire il differenziale per sicurezza, essendo una "macchina d'epoca" dove posso trovare il pezzi???????? aiuto!!!!!!!!

Grazie mille per l'aiuto erano anni che volevo fare questa cosa e grazie alle vostre conocenze finalmente riuscirò a farla!
Icone allegate
Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3170.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3171.jpg   Un altra vita alla mia macchina!!!!-dscn3172.jpg  
Vecchio 18 gennaio 12, 14:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
proverei a fare una cosa del genere .
prendere una xerun 80A da 1/8 come esc così spendi molto poco ma hai un prodotto che potrai riutilizzare su una eventuale 1/8.
come motore un 560 come il velineon ,in modo che tu possa utilizzare le lipo 2s senza modificare l'alloggiamento della piletta (da buttare) originale.
quindi 1 solo motore di piccole dimensioni con albero da 3,2mm come i tuoi 2 originali.
quindi ci si abitua un pò a guidarlo così ,poi passerei alle 3s della medesima dimensione .
ne avrei giusto una da 3300 mah 25c(non la vendo ) grande appunto come una nimh che hai . con 40000giri motore hai voglia di divertirti.

un motore da 1/10 sarebbe forse troppo tirato non per il peso ma per lo sforzo di spostare cmq una rapportatura e dei diametri ruota da 1/8 .

una vera motorizzazione da 1/8 invece probabilmente gli frullerebbe il differenziale o cmq la coroncina la saluterebbe alle prime scariche.
un velineon secondo me potrebbe essere il giusto motorello che serve.

Bookmarks