Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 22:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Data registr.: 27-11-2011
Impostazioni Radio Normal IDLE 1/2

Salve
Ho una domanda, possiedo un radiocomando spektrum dx7s, e la radio ha per le modalità di volo uno switch a due posizione e l' hold.

Mi piacerebbe avere 3 Posizioni, normal, idle 1, e idle 2 per 3d spinto, soprattutto essendo ancora in fase di apprendimento mi andava comodo testare varie mappature di gas e passo.

Mi sorge quindi una domanda, non usando l' hold, non potrei settare la curva hold in passo e gas come voglio in modo da ottenere un Idle 2?

Cosi avrei Normal,. swtich e idle 1, switch dell' hold e idle 2,

che ne dite posso farlo? l' hold non mi serve a nulla tanto
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Salve
Ho una domanda, possiedo un radiocomando spektrum dx7s, e la radio ha per le modalità di volo uno switch a due posizione e l' hold.

Mi piacerebbe avere 3 Posizioni, normal, idle 1, e idle 2 per 3d spinto, soprattutto essendo ancora in fase di apprendimento mi andava comodo testare varie mappature di gas e passo.

Mi sorge quindi una domanda, non usando l' hold, non potrei settare la curva hold in passo e gas come voglio in modo da ottenere un Idle 2?

Cosi avrei Normal,. swtich e idle 1, switch dell' hold e idle 2,

che ne dite posso farlo? l' hold non mi serve a nulla tanto
sei sicuro che l' HOLD non serve ? non TI serve ...

forse non ti rendi bene conto delle cose

non ti so dire se la dx7 può usare l'hold per un secondo idle, ma così sui due piedi e a logica, direi di no

prima di tutto, il "problema" per adesso è solo fittizio, e molto molto teorico

ma se hai sete e fretta, hai due possibilità:

-usare la Normal come "Idle1", e la Idle come "Idle2", a patto che tu abbia il soft start

-usare la Normal come Normal, e la Idle come "Idle2"

conosco più di una persona che decolla, vola e riatterra usando una SOLA CURVA, di tipo 3D (Idle2, per dire)

peccato che lo fa utilizzando amichevolmente e proficuamente l' Hold

infine:

hai almeno un'idea di che cosa sono questi Idle ?
Vecchio 10 gennaio 12, 23:07   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
La funzione di Hold è pre-programmata e non ti fa impostare curve del gas ma solo del passo....il gas è in...Hold....per default.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Ti sbagli nella mia radio posso inpostare sia la curva del passo che la curva del gas in hold,

A me non serve, ho chiaramente specificato A ME, non ho detto che l hold non serve ma su un 450 non me ne faccio niente per spegnere il motore in volo ho un altro interruttore assegnato mantendo la curva del passo della modalita in cui mi trovo,

È per questo che ho chiesto se posso usare l hold come una 3 funzione di volo, settando gas e passo,

Conosco bene cosa significa idle e fasi di volo non sono ingorante ho solo chiesto se posso impostare l hold come una nuova mod di volo tutto qui
Vecchio 10 gennaio 12, 23:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Ti sbagli nella mia radio posso inpostare sia la curva del passo che la curva del gas in hold,

A me non serve, ho chiaramente specificato A ME, non ho detto che l hold non serve ma su un 450 non me ne faccio niente per spegnere il motore in volo ho un altro interruttore assegnato mantendo la curva del passo della modalita in cui mi trovo,

È per questo che ho chiesto se posso usare l hold come una 3 funzione di volo, settando gas e passo,

Conosco bene cosa significa idle e fasi di volo non sono ingorante ho solo chiesto se posso impostare l hold come una nuova mod di volo tutto qui
se ci riesci facci sapere (la curva del gas vorrei sapere come la imposti...)

ah, aughuri per le dita, se l'hold serve solo a spegnere il motore...

per il resto, nessuno intende che tu ignori, solo mi pare che tu non abbia ben chiaro il problema generale delle funzioni di una radio, ed impararlo "tardi" potrebbe rivelarsi "troppo" tardi
Vecchio 10 gennaio 12, 23:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ci riesci facci sapere (la curva del gas vorrei sapere come la imposti...)

ah, aughuri per le dita, se l'hold serve solo a spegnere il motore...
Perche augri per le dita a cosa ti riferisci non capisco ?
Vecchio 10 gennaio 12, 23:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Perche augri per le dita a cosa ti riferisci non capisco ?
che se continui ad essere convinto che non hai bisogno dell' Hold perché il motore lo spegni altrimenti (Thro Cut, presumo), un giorno potresti chiederti perché le pale ti hanno affettato le dita
Vecchio 10 gennaio 12, 23:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LDEly

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che se continui ad essere convinto che non hai bisogno dell' Hold perché il motore lo spegni altrimenti (Thro Cut, presumo), un giorno potresti chiederti perché le pale ti hanno affettato le dita
Sinceramente non ti capisco per quale motivo dovrebbero affettarmi le pale?
Io atterro e stacco le lipo, per quale motivo dovrebbero tagliarmi le dita?

No sul serio non capisco, in hold ho appena impostato una curva gas lineare al 95% e il passo -10 0 10 per provare come si comporta in rovescio,

Non ho mai atterrato in autorotazione con un 450 e mai lo faro ho letto che gia a un metro cade come un sasso se esiste l atterraggio perche devo atterrare in autorotazione salvo anomalie per cui stacco il gas e se riesco atterro senza far danni,

Ho volato per un bel po anche prima e non ho mai usato la funzione hold, atterro con i pollici delicatamente
Vecchio 11 gennaio 12, 00:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Sinceramente non ti capisco per quale motivo dovrebbero affettarmi le pale?
Io atterro e stacco le lipo, per quale motivo dovrebbero tagliarmi le dita?

No sul serio non capisco, in hold ho appena impostato una curva gas lineare al 95% e il passo -10 0 10 per provare come si comporta in rovescio,

Non ho mai atterrato in autorotazione con un 450 e mai lo faro ho letto che gia a un metro cade come un sasso se esiste l atterraggio perche devo atterrare in autorotazione salvo anomalie per cui stacco il gas e se riesco atterro senza far danni,

Ho volato per un bel po anche prima e non ho mai usato la funzione hold, atterro con i pollici delicatamente
no comment

se va bene per te, va bene a tutti
Vecchio 11 gennaio 12, 19:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Secondo me faresti bene, come dicono anche gli altri a tenere l' hold, anche perche ti puo risparmiare danni, sai quante volte ti capiterà di incombere in un crash in modalita idle 2 ,3D x intenderci, d'istinto ti verrà di abbassare del tutto lo stick del gas , ma cosi facendo, non fai altro che darne ancora di piu provocando ancora piu danni all'eli, invece se prendi l'abitudine, ( come io fortunatamente son riuscito a fare ) ad agire immediatamente nel momento dell'impatto al suolo sul selettore dell'hold in modo da fermare subito il motore,qualche danno lo puoi evitare,come tipo sgranare la corona principale, l'hold non serve solo per far autorotazione...
Poi come gia di hanno detto serve a evitare spiacevoli inconvenienti, purtroppo la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando si è presi dall'euforia prima di effettuar dei voli...

Chiusa questa parentesi, cmq io non conosco la dx7, io personalmente o una Jr 9303 e in modalita hold non posso creare la curva del gas, ma solo quella del passo, ma poco mi importa, con questa radio ho a disposizione fino ad altri 5 flight mode , cmq se con la dx7 te la fa impostare, non ti rimane altro da fare che provare, cava sia le pale sia i palini all'eli ,lo poni a terra , e provi, se il motore parte anche in hold, allora puoi fare come vorresti, un altra modalita di volo.... ciao

Bookmarks