| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
| Binomio Trex 450 - Trex 500 Batterie
Ciao Ragazzi Buon 2012 a tutti! ![]() Ho qualche domandina: 1) che batterie usate per il trex 500 o meglio fino a quanti mah pensate possano essere usati? 2500 3000 4000 a voi l'ardua sentenza 2) Come gestite il binomio trex 450 e trex 500...cioè per volare con entrambi comprate batterie per il trex 450 e per il trex 500 oppure limitate i mah per utilizzare che so due 2300mah sia sul trex 500 che sul 450 3) Ultima domanda che limite hanno le batterie sul trex 450 sempre in termini di mah 2300mah 2500 3000 rapportando peso/prestazioni? Grazie mille Roberto
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
2) si possono usare le stesse batterie del 450, ovviamente in serie e accoppiate a due a due uguali: quindi le 2200mAh del 450 possono andare [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]ovviamente trovi cavi in serie con gli XT60, gli EC3, ecc... se poi invece hai i GBC ("banana plug"), allora la soluzione è semplice e non ha bisogno di adattatori 3) ci sono ottime batterie da 2200mAh con tutti i "C" che desideri, se ne hai bisogno. Il "problema" autonomia è l'ultimo di cui mi preoccupo, sinceramente, ma vedo che è una domanda ricorrente...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ehi Rug come sempre veloce e preciso...quindi mi dici meglio mantenere un peso più basso sul naso e usare batterie da 2600 invece che 3000mah ho letto di gente che addirittura usa le 4000 possibile? Ah se compro le 2600 a coppia per il trex 500 che dici posso metterle anche sul 450 o meglio 2300mah per il 450 e usare queste per i due eli? Grazie
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo me che poi è secondo i più con maggiore esperienza di me, è infinitamente meglio meno peso che un minuto di volo in più ( = volo tanto ma volo peggio, un po' come farsi un fiasco di bruciastomaco e due bicchieri di vino docg...), dunque lo standard come dimensione ('ché poi le lipo più grosse ti ci devono anche stare, sotto la capotta...) e peso è di 2250mAh per le 3S dei 450, e di 2500-2700mAh per i 500 Sono convinto che a breve la tecnologia ci darà batterie più energetiche a pari peso ed ingombro, ma per adesso l'offerta e la media è questa è più importante lo spunto e le prestazioni, della durata, che se necessaria (per esigenza oppure solo per sfizio o impostazione mentale) va ricercata in altro modo, ad esempio con pale diverse, giri motore e curve del tutto diverse dal volo prestazionale io sinceramente non comprendo questa mania di avere un minuto o due di più per forza ritengo MOLTO PIù IMPORTANTE l'equilibrio globale del modello e tengo conto che il progettista lo pensa anche in funzione delle batterie presenti sul mercato Per carità, nulla vieta che tu metta le 3000 sul 450 e le 5000 sul 500, o che tu faccia 4S o 6S il tuo trappolino... Però andiamo fuori "misura", e l'elicottero non ti fa neppure una briciola di sconto... ![]() Non so se sul 450 ci vada una 2600, né se poi ce ne vadano due sul 500 io direi che dovresti orientarti su coppie, possibilmente tutte uguali (così da standardizzare l'assetto dei tuoi elicotteri), di 2200mAh con ALMENO 35C se non 40C... che stanno bene e con agio sia sul 450 sia accoppiate sul 500 punto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Sei un mostro la chiarezza che hai tu oltre a tutte le cose sensate che dici ce l'hanno in pochi...grazie mille ultima domandina per una mia paura tendo a mettere delle fascette (per intenderci quelle in plastica che poi si stringono) per fermare le batterie oltre al semplice strap adesivo e alla fascetta strap.Non so ma ho paura che si sfilino tu che dici faccio bene serve o posso lasciare solo gli strap e la fascetta a strap? Grazie
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
le fascette le vedo "terribilmente" rigide e "stritolano" la batteria che magari un poco scaldandosi si dilata... uno: la canopy dello Sport ad esempio è già una bella garanzia ed un passo avanti rispetto a quella, pur affascinante, del SE V2 due: in aggiunta agli strap puoi usare dei begli elastici di gomma, anche fatti da te utilizzando cerchi di camera d'aria, che puoi avere gratuitamente da qualunque gommista non "rompi": sono riutilizzabili... oppure nastro-carta, che non lascia colla, ma ogni volta è un togliere e buttare
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |