Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 15:26   #5 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ehi Rug come sempre veloce e preciso...quindi mi dici meglio mantenere un peso più basso sul naso e usare batterie da 2600 invece che 3000mah ho letto di gente che addirittura usa le 4000 possibile?

Ah se compro le 2600 a coppia per il trex 500 che dici posso metterle anche sul 450 o meglio 2300mah per il 450 e usare queste per i due eli?

Grazie
vedi tu

secondo me che poi è secondo i più con maggiore esperienza di me, è infinitamente meglio meno peso che un minuto di volo in più ( = volo tanto ma volo peggio, un po' come farsi un fiasco di bruciastomaco e due bicchieri di vino docg...), dunque lo standard come dimensione ('ché poi le lipo più grosse ti ci devono anche stare, sotto la capotta...) e peso è di 2250mAh per le 3S dei 450, e di 2500-2700mAh per i 500

Sono convinto che a breve la tecnologia ci darà batterie più energetiche a pari peso ed ingombro, ma per adesso l'offerta e la media è questa

è più importante lo spunto e le prestazioni, della durata, che se necessaria (per esigenza oppure solo per sfizio o impostazione mentale) va ricercata in altro modo, ad esempio con pale diverse, giri motore e curve del tutto diverse dal volo prestazionale

io sinceramente non comprendo questa mania di avere un minuto o due di più per forza

ritengo MOLTO PIù IMPORTANTE l'equilibrio globale del modello e tengo conto che il progettista lo pensa anche in funzione delle batterie presenti sul mercato

Per carità, nulla vieta che tu metta le 3000 sul 450 e le 5000 sul 500, o che tu faccia 4S o 6S il tuo trappolino...

Però andiamo fuori "misura", e l'elicottero non ti fa neppure una briciola di sconto...

Non so se sul 450 ci vada una 2600, né se poi ce ne vadano due sul 500

io direi che dovresti orientarti su coppie, possibilmente tutte uguali (così da standardizzare l'assetto dei tuoi elicotteri), di 2200mAh con ALMENO 35C se non 40C... che stanno bene e con agio sia sul 450 sia accoppiate sul 500

punto