| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Imbranato alle prese con futaba T8FG
Chiedo scusa, ma non riesco proprio a fare una cosa semplicissima. In pratica ho un modello a scoppio acro con i due alettoni comandati da due servi diversi. Vorrei con lo switch D (per mia comodità ho scelto questo switch) ottenere il seguente risultato: SD al centro, alettoni a zero per volo normale SD in alto entrambi gli alettoni alzati SD in basso entrambi gli alettoni abbassati. Ho provato e riprovato, ma non riesco a programmare corse diverse per posizioni diverse dello switch. In pratica è come se l'interruttore avesse solo 2 posizioni e non 3. In alto ed in basso mi da sempre la stessa posizione degli alettoni ![]() ed al centro li mette a zero.Aiuto per favore P.S. ho il software aggiornato all'ultima versione messa a disposizione sul sito futaba. NO COMMENT per il libretto di istruzioni ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Quando l'ho fatto io, ho assegnato l'interruttore ad un canale (sarebbe stato bello usare un canale virtuale, ma nella T8 non ci sono più) in modo tale che il canale stesso assumesse 3 posizioni, dopo di che ho miscelato questo canale con gli alettoni. In questo modo funziona, di più non ti so dire. Ciao. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
| Citazione:
![]() Quindi dovresti provare ad impostare il modo "aliante" e regolare le tue fasi di volo, oppure provare con le due miscelazioni libere che hai a disposizione per tutti i modelli. Ciao. Dan. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
In questo modo nel menu canali lo puoi vedere muovere muovendo l'interruttore. Poi usando un paio di mix liberi ho miscelato questo canale con il canale degli alettoni, tutto qui. Ho persino fatto un secondo mix in cui al posto dell'interruttore a 3 posizioni uso uno degli slider posteriori, si fa allo stesso modo. A questo punto, regolando la corsa del canale 8 (o la curva del mix) regoli di quanto spostare gli alettoni sia in alto che in basso. P.S. La T8 ha 5 mix liberi. Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |