| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2011 Residenza: torino
| Help....penso di avere un problema con la curva del passo ma nn so cosa fare
Ragazzi innanzitutto buon anno a tutti!!! Chiedo cortesemente il vs aiuto, in quanto da solo non riesco a venire a capo della faccenda. Mi spiego: possiedo un Blade SR della EFlite, che "piloto" con la radio di serie. Fino ad ora non ho mai attivato la modalita' IdleUp, e volendolo fare nei prossimi giorni ho voluto fare qualche controllo. Ho quindi scollegato il motore principale e quello di coda ed ho attivato la modalita IdleUp per controllare (con l'eli sul tavolo) che il passo delle pale passi da positivo a negativo, con passo nullo con lo stick al centro. Ecco il mio dubbio: con stick tutto in basso il passo e' positivo, ma se porto lo stick verso l'alto il passo non solo non diventa negativo, ma anzi tende ad aumentare. Nel libretto non ho trovato spiegazioni a riguardo, e non saprei cosa controllare, dato che la radio di serie ha le curve del passo pre impostate. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie in anticipo.
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! Ultima modifica di lowcons : 01 gennaio 12 alle ore 20:42 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
se si è normale. Il passo nella realtà va da negativo a 0 e poi a positivo, ma nelle radio di solito questa scala equivale a punti percentuale da 0% a 100%, nel senso che il valore più negativo, diciamo così, corrisponde allo 0%. poi lo 0 corrisponde al 50%, e il valore massimo di passo positivo corrisponde al 100%. Forse non mi sono spiegato nel migliore dei modi. Qualcuno piu esperto lo spieghi meglio
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
facciamo conto che tu le possa impostare liberamente la modalità di volo (Flight Mode) Idle o Stunt è SEMPLICMENTE una seconda modalità oltre alla "Normal" viene impostata in un certo modo solo perché deve servire ad un certo tipo di utilizzo, nulla più quindi, anche in Idle è necessario che l'elicottero dando gas salga o scenda, sia in volo dritto che rovescio quindi perché mai dovrebbe esserci passo negativo dando gas ? Vuoi spiegarmi che idea ne hai in proposito, e che cosa ti aspettavi di trovare, facendo le tue prove ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
credo di aver capito che lowcons si aspetta di trovare nella curva del passo, di partire da un valore negativo e mano a mano che aumenta il gas questo valore rimane negativo ma creasce fino allo 0 e poi aumenta. Invece quello che trova forse sono valori percentuali che vanno da 0 a 100% e non è un'anomalia.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si, lo 0% corrisponde al valore negativo più basso, il 50% corrisponde al passo 0, e il 100% corrisponde al massimo valore positivo del passo.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
MODALITA' IDLE UP (acrobatica) -- gas 0% passo +11 gradi -- gas 50% passo 0 gradi -- gas 100% passo -7 gradi Sbaglio?
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Il fatto e' proprio questo: non ho inversione del passo! E non capisco perche'! Mi sorge il dubbio che la radio abbia una curva sballata anche in volo normal! Che posso fare?
__________________ Il mio hangar:120sr, v922, msrx, nanocpx, vctrc Sport 450, 230s, DX6i. Il mio maestro: Aldo! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
a 0% passo tutto negativo a 50% passo a 0° al 100% passo tutto positivo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |