Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 03:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

Data registr.: 16-09-2007
Help me!!

Aiuto bilanciamento ventola a Torino cerco qualcuno per bilanciare la ventola change Sun a Torino naturalmente pagando..
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 10:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da moris Visualizza messaggio
Aiuto bilanciamento ventola a Torino cerco qualcuno per bilanciare la ventola change Sun a Torino naturalmente pagando..
che ventola devi bilanciare?
per la 90 12 pale, ha le palette smontabili, sviti e le sposti fino a trovare il giusto bilanciamento, poi spiega meglio quale devi bilanciare, ovviamente utilizzando in bilancia eliche magnetico.
Vecchio 25 dicembre 11, 11:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
che ventola devi bilanciare?
per la 90 12 pale, ha le palette smontabili, sviti e le sposti fino a trovare il giusto bilanciamento, poi spiega meglio quale devi bilanciare, ovviamente utilizzando in bilancia eliche magnetico.
mmm fossi in te le palette non le toccherei proprio!!! Usa il bilanciare magnetico, scotch fibrato, forbici affilate e pinzette ...da dentista. Posiziona il rotore al centro dell'Astina che viene sospesa dai due magneti dello strumento. Noterai che il rotore tende a pendere vistosamente verso un lato. Tu, praticamente, devi aggiungere pezzetti di scothc fibrato all'interno dell'ogiVa centrale del rotore, nella parte interna ...e nelle pareti esterne, nella parte opposta a dove pende. Il rotore sarà perfettamente bilanciato quando non si sposterà di un millimetro in qualunque posizione lo lasci. A Quel punto lo puoi svitare dallo strumento ed è pronto.
Vecchio 25 dicembre 11, 11:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
scusate ma le ventole non vengono gia pre bilanciate dal costruttore?
io ho preso la 90 12 pale con motore e sinceramente "ma posso sbagliare" sembrano gia bilanciate!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
scusate ma le ventole non vengono gia pre bilanciate dal costruttore?
io ho preso la 90 12 pale con motore e sinceramente "ma posso sbagliare" sembrano gia bilanciate!.
quella che compri col motore già assemblata è bilanciata e pure dinamicamente già dalla casa, quella singola no.
Vecchio 25 dicembre 11, 11:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ok ecco svelato l'arcano!... allora per 30$ in piu' non sarebbe meglio prendere la ventola con motore? e ti togli ogni problema?...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavilan

Data registr.: 12-04-2009
ventola

Questa ventola gia montata dove la trovo,e cuanto de spinta ha con 6s
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok ecco svelato l'arcano!... allora per 30$ in piu' non sarebbe meglio prendere la ventola con motore? e ti togli ogni problema?...
si, certo, senza dubbio. Ma tu sai ...conoscendo chi è...lo scrivente, che non c'è soddisfazione maggiore di mettere in campo le conoscenze che si acquisiscono ...e combinarle a tuo piacere, sperimentando ed innovando. Che ti devo dire... Ho comprato una change Sun 5 pale simil ...tedesco da sola... L'ho bilanciata ho capito che non necessitava di un motore con grande forza di coppia e gli ho istallato l'Het 600-32 da 2050 kv. Bene, non solo in 6s spinge 2700 grammi quasi costanti per un minuto, ma consuma solo 67 ampère. Ergo: meglio di quella di casa con outrunner da 1900 kv che spinge magnificamente il mio L-39 del famoso 3d. Adesso pensa: sulla dodici pale ...potresti mettere uno scorpion da 1400 kv rigorosamente outrunner in 8s ! Immagino che toccherebbe i 5 kg
Vecchio 25 dicembre 11, 11:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
mmm fossi in te le palette non le toccherei proprio!!! Usa il bilanciare magnetico, scotch fibrato, forbici affilate e pinzette ...da dentista. Posiziona il rotore al centro dell'Astina che viene sospesa dai due magneti dello strumento. Noterai che il rotore tende a pendere vistosamente verso un lato. Tu, praticamente, devi aggiungere pezzetti di scothc fibrato all'interno dell'ogiVa centrale del rotore, nella parte interna ...e nelle pareti esterne, nella parte opposta a dove pende. Il rotore sarà perfettamente bilanciato quando non si sposterà di un millimetro in qualunque posizione lo lasci. A Quel punto lo puoi svitare dallo strumento ed è pronto.
Mi dispiace ivan, ma il sistema che dici tu non va' bene, lo spazio per mettere il nastro non ce', la maggiorparte e' occupata dal mozzo reggipale, lo spazio disponibile e' di solo 5mm, come credi che sia stata bilanciata? Spostando le palette ovviamente, ma dato che e' stata gia' bilanciata/controllata dal fornitore, e' quello che ho concluso io, poi quando la vedi mi saprai dire ;)

Guarda la foto su FB

Dal griofono quasi tuttofare

Ultima modifica di sonic liner : 25 dicembre 11 alle ore 11:57
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 12:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Mi dispiace ivan, ma il sistema che dici tu non va' bene, lo spazio per mettere il nastro non ce', la maggiorparte e' occupata dal mozzo reggipale, lo spazio disponibile e' di solo 5mm, come credi che sia stata bilanciata? Spostando le palette ovviamente, ma dato che e' stata gia' bilanciata/controllata dal fornitore, e' quello che ho concluso io, poi quando la vedi mi saprai dire ;)

Dal griofono quasi tuttofare
mmm si Va bene dopo che la vedo ti dirò! Ma il mio fiuto mi fa pensare che toccare le pale è sbagliatissimo in partenza. Se non c'è spazio per lo scotch fibrato allora si agirà di epoxy metal a mucchietti

Bookmarks