BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Help me!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/233658-help-me.html)

moris 25 dicembre 11 02:36

Help me!!

Aiuto bilanciamento ventola a Torino cerco qualcuno per bilanciare la ventola change Sun a Torino naturalmente pagando..

sonic liner 25 dicembre 11 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da moris (Messaggio 2938802)
Aiuto bilanciamento ventola a Torino cerco qualcuno per bilanciare la ventola change Sun a Torino naturalmente pagando..

che ventola devi bilanciare?
per la 90 12 pale, ha le palette smontabili, sviti e le sposti fino a trovare il giusto bilanciamento, poi spiega meglio quale devi bilanciare, ovviamente utilizzando in bilancia eliche magnetico.

ivan-edffer 25 dicembre 11 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2938860)
che ventola devi bilanciare?
per la 90 12 pale, ha le palette smontabili, sviti e le sposti fino a trovare il giusto bilanciamento, poi spiega meglio quale devi bilanciare, ovviamente utilizzando in bilancia eliche magnetico.

mmm fossi in te le palette non le toccherei proprio!!! Usa il bilanciare magnetico, scotch fibrato, forbici affilate e pinzette ...da dentista. Posiziona il rotore al centro dell'Astina che viene sospesa dai due magneti dello strumento. Noterai che il rotore tende a pendere vistosamente verso un lato. Tu, praticamente, devi aggiungere pezzetti di scothc fibrato all'interno dell'ogiVa centrale del rotore, nella parte interna ...e nelle pareti esterne, nella parte opposta a dove pende. Il rotore sarà perfettamente bilanciato quando non si sposterà di un millimetro in qualunque posizione lo lasci. A Quel punto lo puoi svitare dallo strumento ed è pronto.

at-6 harvard 25 dicembre 11 10:25

scusate ma le ventole non vengono gia pre bilanciate dal costruttore?:huh:
io ho preso la 90 12 pale con motore e sinceramente "ma posso sbagliare" sembrano gia bilanciate!.

ivan-edffer 25 dicembre 11 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2938924)
scusate ma le ventole non vengono gia pre bilanciate dal costruttore?:huh:
io ho preso la 90 12 pale con motore e sinceramente "ma posso sbagliare" sembrano gia bilanciate!.

quella che compri col motore già assemblata è bilanciata e pure dinamicamente già dalla casa, quella singola no.

at-6 harvard 25 dicembre 11 10:31

ok ecco svelato l'arcano!...:D allora per 30$ in piu' non sarebbe meglio prendere la ventola con motore? e ti togli ogni problema?...

gavilan 25 dicembre 11 10:43

ventola

Questa ventola gia montata dove la trovo,e cuanto de spinta ha con 6s

ivan-edffer 25 dicembre 11 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2938937)
ok ecco svelato l'arcano!...:D allora per 30$ in piu' non sarebbe meglio prendere la ventola con motore? e ti togli ogni problema?...

si, certo, senza dubbio. Ma tu sai ...conoscendo chi è...lo scrivente, che non c'è soddisfazione maggiore di mettere in campo le conoscenze che si acquisiscono ...e combinarle a tuo piacere, sperimentando ed innovando. Che ti devo dire... Ho comprato una change Sun 5 pale simil ...tedesco da sola... L'ho bilanciata ho capito che non necessitava di un motore con grande forza di coppia e gli ho istallato l'Het 600-32 da 2050 kv. Bene, non solo in 6s spinge 2700 grammi quasi costanti per un minuto, ma consuma solo 67 ampère. Ergo: meglio di quella di casa con outrunner da 1900 kv che spinge magnificamente il mio L-39 del famoso 3d. Adesso pensa: sulla dodici pale ...potresti mettere uno scorpion da 1400 kv rigorosamente outrunner in 8s ! Immagino che toccherebbe i 5 kg

sonic liner 25 dicembre 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 2938919)
mmm fossi in te le palette non le toccherei proprio!!! Usa il bilanciare magnetico, scotch fibrato, forbici affilate e pinzette ...da dentista. Posiziona il rotore al centro dell'Astina che viene sospesa dai due magneti dello strumento. Noterai che il rotore tende a pendere vistosamente verso un lato. Tu, praticamente, devi aggiungere pezzetti di scothc fibrato all'interno dell'ogiVa centrale del rotore, nella parte interna ...e nelle pareti esterne, nella parte opposta a dove pende. Il rotore sarà perfettamente bilanciato quando non si sposterà di un millimetro in qualunque posizione lo lasci. A Quel punto lo puoi svitare dallo strumento ed è pronto.

Mi dispiace ivan, ma il sistema che dici tu non va' bene, lo spazio per mettere il nastro non ce', la maggiorparte e' occupata dal mozzo reggipale, lo spazio disponibile e' di solo 5mm, come credi che sia stata bilanciata? Spostando le palette ovviamente, ma dato che e' stata gia' bilanciata/controllata dal fornitore, e' quello che ho concluso io, poi quando la vedi mi saprai dire ;)

Guarda la foto su FB :)

Dal griofono quasi tuttofare :D

ivan-edffer 25 dicembre 11 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2938962)
Mi dispiace ivan, ma il sistema che dici tu non va' bene, lo spazio per mettere il nastro non ce', la maggiorparte e' occupata dal mozzo reggipale, lo spazio disponibile e' di solo 5mm, come credi che sia stata bilanciata? Spostando le palette ovviamente, ma dato che e' stata gia' bilanciata/controllata dal fornitore, e' quello che ho concluso io, poi quando la vedi mi saprai dire ;)

Dal griofono quasi tuttofare :D

mmm si Va bene dopo che la vedo ti dirò! Ma il mio fiuto mi fa pensare che toccare le pale è sbagliatissimo in partenza. Se non c'è spazio per lo scotch fibrato allora si agirà di epoxy metal a mucchietti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it