| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2009 Residenza: torino
| nuovo modello da acquistare
buongiorno, come da titolo vorrei acquistare un nuovo modello, attualmente posseggo un e-revo e-revo brushless 1/10 e il fratellino minore 1/16 che dovrebbe arrivare in questi giorni... questi modelli li tengo per il cazzeggio e per fare salti e cavolate varie più disparate... però vorrei passare ad un modello più serio direi pistaiolo magari un bel buggy... ![]() pensavo a un 4wd 1/8 elettrico sicuramente brushless, vorrei girarmi intorno hai top di gamma non per fare lo sborone, ma semplicemente perché mi consoco e dopo poco comincerei a fare modifiche su modifiche e inizierei a spendere un sacco di soldi per upgradarlo a sto punto vorrei iniziare con un top e iniziare a girare in pista competitivo... o visto questa ad esempio Schumacher Cat SX3 Pro CF (Carbon Fibre) Assembled K120 mi sembra un ottima partenza in oltre dovrei girarmi intorno anche per motore e regolatore... Kyosho Inferno VE Race Spec R8 Brushless Buggy 30876 o forse meglio questa KYO30895B Kyosho Inferno MP9e Off Road Racing Buggy HPI Vorza Flux 2.4GHz - 2011 101709 o questa? so che ci sono anche altre marche come magari anche LOSI ma non sapendo dove guardare esattamente preferisco non spendere troppi soldi per un modello quando potrei avere di molto meglio qualitativamente e prestazionalmente... diciamo che vorrei iniziare il più competitivo possibile anche se ci manca sempre il pilota ![]() magari qualche consiglio anche da culatello sperando che non si arrabbi troppo dell'acquisto degli e-revo ![]() grazie
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
nessuno mi da qualche consiglio? un sacco di gente nel forum ha questo tipo di auto nessuno mi sa consigliare per poter limitare la mia scelta solo ad alcuni modelli?
__________________ @mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
la cat, la prima che hai linkato è un buggy 1/10 ottimo ma non ha nulla a che fare con quello che cerchi, dal momento che vuoi qualcosa al top lascia perdere la ve e anche la vorza anche se è molto meglio dalla ve, dei linkati l'unico top è la mp9 ma sappi che il prezzo è riferito al solo telaio, poi viene tutto il resto a parte
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
non mi ero accorto fosse una 1/10... ![]() bene quindi la Kyosho e già un ottimo modello top!! oltre alla inferno non ci sono altri modelli di altre marche che si equivalgono? intendo dire che sicuramente non ci sarà solo questa ci saranno sicuramente altre rivali... be quando deciderò cosa comprare poi penserò anche agli optional o come in questo caso a motore e regolatore con relativa radio... per ora volevo solo capire su che modelli puntare per potermi fare un idea di quali sono le possibili scelte quando avrò qualche modello da valutare sceglierò e dopo di che magari penseremo anche a cosa montare per farla andare a dovere... vorrei già che ci sono anche avere qualche delucidazione sulla differenza sostanziale tra un buggy e un truggy giusto per capire la differenza su strada delle due tipologie e magari anche capire come funziona in fatto di gare quale tra le due va meglio e quale tra le due è più utilizzata... e se secondo voi questa si piazza tra i primi posti top LOSA0807 Losi 8IGHT-E 2.0 4WD 1/8 Buggy Race Roller grazie
Ultima modifica di jari81 : 20 dicembre 11 alle ore 10:11 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
senza tanti sbattimenti ,se sei orientato per il top ,a parer mio ,attualmente telefoni ad emporio 2000 ti fai spedire una mugen eco ed hai risolto tutti i tuoi dubbi è quello il meglio ad oggi. poi per la serpent e la durango vedremo in seguito se riusciranno a spodestarla . poi telefoni a trombelli modellismo e prendi un mamba monster 2200 alimentato a 4s ed è fatta. losi non è così semplice da settare come pensi ,se non è al top è abbastanza impegnativa ,mugen è facile ,robusta e imprendibile . kyosho è una gran mezzo ma è distante da queste 2 almeno secondo me. ha pure lei una buona trazione ,ma non è semplice,se sbagli l'errore lo paghi ed è difficile recuperarla ,non sterza ,in compenso ha materiali buoni ,una scorrevolezza eccelente .... però ripeto se non vuoi sbatterti la testa ti prendi una mugen ed hai il meglio (per ora )come prestazioni.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
si sono per il top vorrei andare in pista e cercare il massimo possibile ho menzionato te perché mi è stato consigliato... ![]() diciamo che vorrei il massimo perché vorrei iniziare a gareggiare poter dare filo da torcere a chiunque togliendo ovviamente il fatto che tutto dipende dal pilota... e per scoprirlo non posso far altro che comprarmi un modello e iniziare seriamente nell'intento e vedere se anche io sono altrettanto buono come il modello ![]() quindi mi stai dicendo che la miglior scelta non è altro che la mugen eco... beh se non posso chiedere di meglio mi informerò al più presto per procurarmela... a questo quindi cosa mi mancherebbe oltre motore? "è quello dell' e-revo?" l'esc su cosa mi devo orientare? radio con relativo telecomando? e lipo si intende 2x2s in serie o un unica lipo 4 celle? ultimissima cosa è quale marca di lipo? posso andare tranquillo sulle nano tech di hobby king oppure meglio qualcos'altro? grazie e ovviamente scherzavo nel primo post ![]() MUGE0070 Mugen 1/8 MBX6E M-Spec Buggy Kit questa equivale alla Mugen MBX6 Eco se la comprassi qua? non conviene?
Ultima modifica di jari81 : 20 dicembre 11 alle ore 10:12 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
qualcuno riesce a confermarmi che quella nel link è la eco? per iniziare avrei pensato a questa lipo 4s che ne dite può andar bene? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 5000mah 4S 35~70C Lipo Pack come motore oltre il mamba monster 2200 ci potrebbe essere altra scelta? invece dell'esc non si è parlato cosa consigliate e in base a quale motore? cosa intendi per "ed hai il meglio (per ora )come prestazioni." si parla di accelerazione/allungo? ok che le prestazioni sono alla base ma credo ci sia anche alla base robustezza del modello in generale e ciclistica... magari ci sono altri modelli da valutare con tutto questo oppure intendevi... tutto compreso nel pacchetto...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: milano
|
se vai su kyosho italia trovi quello che cerchi sicuramente e lo pui comprare da li Modellismo Kyosho
__________________ tutti i modelli possono diventare grandi soddisfazioni |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Segui tutti i consigli che ti ha dato Culatello ![]() Chiama Emporio 2000, è disponibilissimo, prendi una bella Mugen Mbx6 eco e in massimo 2 giorni ti ritrovi il corriere a casa con il pacco ![]() Poi da Trombelli prendi il combo mamba 2200, servo savox o ace e la radio se non la hai puoi prendere la nuova spektrum dx3c o la kopro ex-5 ![]() Le lipo sono perfette quelle che hai linkato |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
sagge parole ,saggissime parole simo insomma segui i consigli di simo
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |