Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
consigli su modello 3d in balsa da 1mt da acquistare

salve ... vorrei prendere un modello in balsa da 1 metrino per il volo 3d, da usare in un parco vicino casa, ho disponibile un motore hacker A30-28s da montarci.. cosa mi consigliate?

io ho visto il mini inspire della fliton e ora come ora sono indirizzato su quello

qualcuno ha qualcosa da proporre... in alternativa e consigli? grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
ti consiglierei quello che ho preso io ma è un po di piu' di un metro........mattfly ne ha davvero di carini...il mio è questo......
EDGE 540 A. Alare 1245 mm il tuo motore non conosco le carateristiche ...ma credo che vada bene...
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao filipir ... quello che mi hai elencato tu.. è gia troppo grandino è un classe 30 e il motore che ho io non va bene.. troppo piccolo su un modello come quello ci vuole un 30-10xl...

a me serve un modelletto sul metrino da infilare in macchina pronti e via... da usare la sera dopo lavoro, visto che dalla prossima settimana le giornate si allungano con il cambio dell'ora, dato che i modellini sul metro come 3d sono un po stro...zetti , volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi qualche modello, in balsa

quello che ho intenzione di prenedere è questo


l'ho trovato nuovo ad un buon prezzo e sembra volare molto bene tra l'altro dalla fliton è consigliato il motore che ho....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
i mini sono tutti critici....direi che un modelletto da battaglia ...magari in depron sia a caso tuo....io ho anche il park master...mamma l'ho distrutto in mille pezzi...ma almeno ho preso fiducia con gli altri aerei....sabato ho un appuntamento adrenalinico con un bipe.....con motore os 200 che bel modellone......
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
eheheh ... si anche io ho avuto il parkmaster e ci ho fatto la gavetta ... ora pero vorrei qualcosa in balsa ... perche sinceramente di polistirolo mi sono un po rotto..e quindi voglio qualcosa in balsa.... grazie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
Messaggi: 326
be sulla carta con fliton non si sbaglia noi abbiamo due extra freestyle....il mio vola decisamente meglio di quello del mio amico poldo...neanche una tacca di trim.....però ottimi davvero....buttati sull'acquisto e dici poi come andrà...magari ci faremo anche noi lo stesso regalino......saluti....filippo
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Katana mini della precision aerobatics

http://jonathan.it/shop/master.asp?p...k Fly&allCat=1
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Katana mini della precision aerobatics

http://jonathan.it/shop/master.asp?p...k Fly&allCat=1
Mmmmm non sò, io ce l'ho avuto ed è una brutta bestia, il Fliton mi ispira di +, ho avuto il Rogue e volava che era una bellezza (piantato per colpa della Spektrum )

Se potessi salire di dimensione io ho il Katana MD che non ha nulla a che spartire con il Katana MINI. Le ultime serie dei modelli Precision Aerobatics volano tutti magnificamente, ma il tuo motore non è adatto, quindi io andrei di fliton
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
ultimate PA
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Lascia perdere il katana mini.
E' un progetto datato ed è scorbutico d'estremità.
Ce l'ho da 6 anni ormai ma il mio ha il timone maggiorato di un buon 30% (rifatto da zero) altrimenti a coltello era una pietra.
Personalmente sono tornato al depron/polistirolo.
Qualcuno sa come vola e quanto pesa realmente il fury di npm?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove acquistare la balsa telix636 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 gennaio 10 11:32
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 20:45
Acquistare balsa Poni Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 15 novembre 05 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002