Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
info modello e accessori da acquistare...

Ho letto diversi post, forse faccio un passetto piu' lungo della gamba, ma tentar non nuoce poi tanto la pelle e' la mia
Vengo da un trascorso di auto elettriche e a scoppio, sono passato 5 o 6 anni e ora ho di nuovo fantasie da bambino

Volevo prendere come primo modello di eli un esky honey bee(quale versione mi consigliate e la cifra migliore sul web?), ho un paio di di dubbi, si trova solo l'eli senza radio?, chiedo questo perche' vorrei un consiglio se prendere una radio migliore da poterla poi utilizzare in futuri upgrade, la vorrei inoltre direttamente compatibile con i migliori simulatori...

Che ne pensate?

Ciao e buona giornata a tutti!
Daniel
danielone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 10:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da danielone80 Visualizza messaggio
Ho letto diversi post, forse faccio un passetto piu' lungo della gamba, ma tentar non nuoce poi tanto la pelle e' la mia
Vengo da un trascorso di auto elettriche e a scoppio, sono passato 5 o 6 anni e ora ho di nuovo fantasie da bambino

Volevo prendere come primo modello di eli un esky honey bee(quale versione mi consigliate e la cifra migliore sul web?), ho un paio di di dubbi, si trova solo l'eli senza radio?, chiedo questo perche' vorrei un consiglio se prendere una radio migliore da poterla poi utilizzare in futuri upgrade, la vorrei inoltre direttamente compatibile con i migliori simulatori...

Che ne pensate?

Ciao e buona giornata a tutti!
Daniel
il Bee FP V2 che io sappia non si trova senza radio, e cmq ci vuole la sua, questa è una cosa tipica della maggior parte dei 4 canali che hanno una centralina "integrata" o una scheda "integrata" che racchiude varie funzioni, dette 4-in-1 o 5-in-1

4-in-1 (rx, regolatore, mixer, gyro)

5-in-1 (rx, regolatore, mixer, gyro, servocomandi del piatto)


il miglior prezzo che io conosca è questo, comprensivo di spedizione


EK-002435GN-242 - Honey Bee 2 - Green (2.4Ghz Mode 2) Esky Informations Ckado.com


parliamo adesso di questo Honey Bee FP (Fixed Pitch)


bellino, semplice, economico nell'acquisto e nei ricambi, che si trovano ancora bene


in esterni vola con brezze non forti, il volo è sufficiente ma non preciso, l'elettronica è "erratica" nel senso che ti può capitare il modello che va e quello che ti crea grattacapi (gli standard e i controlli di qualità sono scarsi)

i motori (principale e in coda) tendono a bruciarsi dopo poche ore di funzionamento, ma costano poco e si cambiano agevolmente


era un ottimo trainer (elicottero da impararci prima di affrontare un passo collettivo o CP) ma direi che è un po' superato

l'alternativa può essere un Walkera, che almeno ha radio moderne e che vanno, però la qualità Walkera non è certo il massimo della vita, e i ricambi si trovano non troppo facilmente

in Europa alcuni modelli Walkera sono commercializzati da Robbe e da Scorpio. I Robbe specialmente hanno una qualità migliore dei Walkera originali


cmq a 109 euro non trovi nulla di meglio


altre alternative?

uhm, mica tante...

un Blade 120 Sr, ma è un gingillo e costa 149 euro, e la radio non la puoi collegare al simulatore come quella del Bee

però si rompe meno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Allora tendenzialmente sarei propenso ai Walkera che mi hai consigliato rugrug...
Altrimenti salendo un po' come cifra? Valutando sempe il fatto che devo imparare, magari anche con il simulatore inizialmente, quindi preferirei sempre un modello con una buona radio utilizzabile con buoni simulatori...

E' fattibile quello che dico?

Grazi ancora,
Daniel
danielone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da danielone80 Visualizza messaggio
Allora tendenzialmente sarei propenso ai Walkera che mi hai consigliato rugrug...
Altrimenti salendo un po' come cifra? Valutando sempe il fatto che devo imparare, magari anche con il simulatore inizialmente, quindi preferirei sempre un modello con una buona radio utilizzabile con buoni simulatori...

E' fattibile quello che dico?

Grazi ancora,
Daniel
non un Walkera ma un Robbe, che è una specie di selezione dei Walkera, li trovi in Italia e hai una garanzia, specie se vai in un negozio direttamente


devi dare un'occhiata, ci sono vari modelli

tralascia pure i coassiali



altrimenti prendi un Blade 120 SR RTF a 149 euro (prezzo controllato, praticamente identico in tutti i negozi), fai meno danni quando cadi

radio in mode2, mi raccomando (a volte gli rimangono le modo1 e te le appioppano)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 19:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
ciao,
che ne pensi di questi?

ELICOTTERO RC ELETTRICO ROBBE ARROW PLUS FLYBARLESS RTF | eBay

Robbe S2510 Blue Arrow XL RTF 2,4 GHz Elicottero / Hubschrauber | eBay

e-flite elicottero Blade 120 SR, RTF Mode 2 spektrum | eBay

Sono adatti e sono collegabili al simulatore?

Tks
Daniel
danielone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 20:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da danielone80 Visualizza messaggio
il primo e il secondo hanno radio collegabili al simulatore, il terzo no, almeno quella fornita nella versione RTF

quanto ai modelli, il Blade120 SR è quello di cui ti ho parlato sopra e che ti consigliavo

l'Arrow Plus FBL è un Walkera ottimizzato dalla Robbe (anche di questo ti parlai ), fuori vola con poco vento, inoltre ha un certo peso e quando cade si rompe ben più del 120 SR

il Blue Arrow XL è un grosso coassiale che può volare solo senza vento ed è poco istruttivo, sebbene molto stabile (non vola come un elicottero propriamente detto)

io l'ho avuto, l'ho usato pochissimo (in casa è troppo grosso, fuori potevo usarlo solo senza vento, e a casa mia di vento ce n'è meno che altrove !!!)

Lama400D 07.04.10.avi - YouTube


Lama400D 07.04.10 (2).avi - YouTube


il rischio è questo, oltre alla relativa inutilità del modello in ottica modellistica

http://www.youtube.com/watch?v=t5oVyIajG2U


highly unrecommended...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 10:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Sono quasi convinto per il blade che mi hai consigliato dove posso trovarlo con radio collegabile al simulatore?

Oppure un modello analogo con radio sempre collegabile...

Grazie ancora rugrug

Daniel
danielone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da danielone80 Visualizza messaggio
Sono quasi convinto per il blade che mi hai consigliato dove posso trovarlo con radio collegabile al simulatore?

Oppure un modello analogo con radio sempre collegabile...

Grazie ancora rugrug

Daniel
dovresti prendere la versione BNF a 109 euro e a parte una radio Spektrum dx6i (189 euro compresa la ricevente, oppure meno senza ricevente)

la dx6i può pilotare tutti i modelli passo variabile e passo fisso e anche tutti i modelli BNF (senza radio) della E_Flite (quindi anche l' Mcpx, un domani), e il cavo del simulatore Pheonix ci va diretto senza bisogno di adattatori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dovresti prendere la versione BNF a 109 euro e a parte una radio Spektrum dx6i (189 euro compresa la ricevente, oppure meno senza ricevente)

la dx6i può pilotare tutti i modelli passo variabile e passo fisso e anche tutti i modelli BNF (senza radio) della E_Flite (quindi anche l' Mcpx, un domani), e il cavo del simulatore Pheonix ci va diretto senza bisogno di adattatori

grazie mille!
danielone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da danielone80 Visualizza messaggio
grazie mille!
cmq se prendi il Phoenix fatti dare un adattatore per Futaba, ti viene gratis, non si sa mai per il futuro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio modello da acquistare andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 30 giugno 10 13:28
dove acquistare gli accessori per aeromodellli windrider Aeromodellismo Principianti 7 16 febbraio 10 20:17
info su ricevente da acquistare cadrys Radiocomandi 2 09 luglio 08 20:41
Info accessori Robbe FX-14 OttObismark Radiocomandi 2 25 novembre 05 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002