| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Riprendo con gli heli
Ciao a tutti.. ho deciso di riprendere da dove avevo iniziato. Ossia: elicotteri. Ho in trex 450.. ci facevo Hovering e qualcos altro ma niente 3d. No servo digitale in coda. Ora lo sto rispolverando.. Cosa mi consigliate per lubrificare tutte le sue parti? Olio? Vasellina? Wd40? Grazie P.s. che brugole devo comprare? Non ho piu niente. Ricordate che dimensioni? Ricordo che sono due : una per le varie levette e una piu grossa per serrare le pale. Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
col tempo sul lubrificante ci finisce la polvere e si blocca tutto quindi se puoi evitare evita!!!!!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
quoto.. se uno ha tutto pulito, non si mette nulla, al limite della grafite, ma la prima volta che si usa l'olio, poi bisognerà usarlo sempre perchè "impasta".. quanto alle brugole.. beh.. non ce ne sono solo due.. se ti vuoi dedicare agli elicotteri, ti tocca obbligatoriamente prendere un intero kit.. brugole,cacciaviti, pinza uniball,e pinzettine varie.. però, ti dirò che se uno fa aerei, le brugole le dovrebbe già avere da un pezzo ![]() le brugole solitamente sono da 1,5 in su.. se poi il modello è particolarmente piccolo allora ci sono anche le 1,3-0,9 ecc..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Servirà anche un misura-passo, mentre un livella-piatto non è essenziale ma molto molto raccomandato. Anche questi aggeggi, non sono essenziali, ma aiutano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
no comment (non merita) p.s non replicare neppure, perché non ti rispondo dispiace che gente della tua esperienza ancora viva con tali convinzioni: facciamo ad occhio e orecchio, poi se qualcuno è un po' strabico o sordastro, l'eli viene bene uguale...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 13 dicembre 11 alle ore 20:56 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ascolta.. razza di sbruffone che non sei altro.. Se uno ha una esperienza accumulata necessaria per fare tutto senza strumenti, domandati se per caso magari non fossi tu che sei sempre un pò "principiante"... tu parli sempre e scrivi tanto.. ma a me pare che devi imparar ancora molto, e il modellismo elettrico non lo hai ancora capito bene bene.. la storia è già affrontata.. tu hai le tue idee, io le mia.. Se uno ha intenzione di capire il modellismo elettrico, il misuratore di passo, non serve. se uno vola normale, inutile avere i 13° consigliati dal manuale, per poi usarne solo 8 per un volato semplice ed avere quindi l'escursione desiderata in 1 cm di stick.. copiando quello già scritto: la potenza della propulsione, lo stile di guida e il tipo di pale, decidono i gradi massimi di passo (positivi e negativi) il peso del modello e i giri rotore decidono quello in hovering il tracking è un compromesso tra le due pale e non è detto che le due pale debbano avere la stessa identica incidenza per avere il "disco" del rotore perfetto..spesso è così, ma il perfetto si raggiunge ad occhio in volo con il pezzettino di nastro colorato su una pala... quindi il tutto si fa ad occhio ed a orecchio tranquillamente. il misuratore di passo serve ad una cippa. è chiaro che serve un pò di esperienza, gli strumenti possono forse servire ad avere delle conferme e dei dati numerici... ma il setup ottimale non si fa al banco seduti.. si fa in volo al campo.. e la storia è continuata.. http://www.baronerosso.it/forum/elim...racking-4.html e piuttosto, DEGNATI DI RISPONDERE, senza fare tanto il superiore, perchè sicuro sei tra gli ultimi che può permettersi un tale approccio..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 14 dicembre 11 alle ore 08:41 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
rugrug ha solo sollevato un problema di base. quale? non puoi pretendere che tutti la pensino come te. perche? non puoi pretendere che tutti settino e volino a modo tuo, il metodo base e sicuro per settare un ely e e resta con tutti gli strumenti di base, compreso il misura passo,mezzo indispensabile. se poi uno svolazza e cade per motivi x o y e non sa che magari ha troppo passo e pochi giri,che facciamo? lo mandiamo da te? ps.ricorda non siamo tutti uguali. senza rancore,a le offese tienile per alti luoghi. ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Io il misuratore ce l'ho, lo uso e me lo tengo. Vallo a dire al mio Microbeastx che non serve il misurapasso per dargli i 6 gradi esatti ![]() Che poi i settaggi si affinano sul campo è un altro discorso, ma dire che il misurapasso non serve è assurdo. Ovviamente in my humble opinion |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Lo uso anche io e non nè farei a meno...sarà che sono principiante ![]() Da quando ho preso quello digitale come metto a terra l'eli e gli dò gas la prima volta il tracking è perfetto senza correzioni ulteriori. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |