Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 04:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
dopo 18 anni riprendo a svolazzare con il sukhoi e adesso?

Ciao a tutti dopo parecchi anni di inattività nel campo aeromodellistico un amico mi ha rimesso in mano una radio ed il patatrac la combinato! eccomi nuovamente infognato
Ho ripreso con il microbo della parkzone il micro sukhoi che dire bellissimo, veloce ma leggerissimo.... basta un soffio di brezza e ciao! Fortuna che ho allenato in quest' anno i pollici con gli elicotteri
Ora sto pensando a quale potrebbe esser il prossimo modello.. premetto che ho scelto il microbo per le dimensioni estremamente ridotte per comodità e per svolazzare un po' ovunque..
Putroppo dove vivo c'è sempre un po' di venticello... quindi il sukhoi ho deciso di venderlo a malincuore
Ogni consiglio è sempre ben accetto.. e se a qualcuno interessa lo scricciolo mi faccia un fischio
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo parecchi anni di inattività nel campo aeromodellistico un amico mi ha rimesso in mano una radio ed il patatrac la combinato! eccomi nuovamente infognato
Ho ripreso con il microbo della parkzone il micro sukhoi che dire bellissimo, veloce ma leggerissimo.... basta un soffio di brezza e ciao! Fortuna che ho allenato in quest' anno i pollici con gli elicotteri
Ora sto pensando a quale potrebbe esser il prossimo modello.. premetto che ho scelto il microbo per le dimensioni estremamente ridotte per comodità e per svolazzare un po' ovunque..
Putroppo dove vivo c'è sempre un po' di venticello... quindi il sukhoi ho deciso di venderlo a malincuore
Ogni consiglio è sempre ben accetto.. e se a qualcuno interessa lo scricciolo mi faccia un fischio
Allora vediamo... il primo consiglio che ti dò è di vendermi il tuo Sukhoi ad un prezzo moooolto conveniente

Il secondo è di ricominciare con un modello non troppo impegnativo, anche se la tua esperienza con gli hely ti renderà la vita più facile di sicuro, magari ad ala bassa tipo Super Sportster...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Auguri e bentornato...
Certo che gli eli sono impegnativi..bravo!
Per volare dovunque e senza patemi potresti prendere un Minimag della Multiplex o un easyglider,il primo un ala alta che potendolo motorizzare bene,con un buon brushless e settando l'escursione degli alettoni esagerata potrebbe sodisfare alcune tue voglie di acro (parolona per quel modello) è leggero e se gli setti gli aerofreni atterra in poco spazio (ha il carrello),il secondo,un pò più "pacioccone" ci puoi atterrare anche sull'asfalto (mettendo un pò di nastro rinforzato sotto la fuso) ma scordati le acro,ma è pur vero che te lo puoi portare in pendio e scoprire un altro genere di volo.

Certo se cerchi la velocità e l'acro non sono modelli azzeccati,ma per iniziare...non so...magari a seguire mi correggeranno con altri suggerimenti...
Tu da un modello che ti aspetti?? Che cerchi per l'esattezza??
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
allora... cerco un qualcosa di non ingombrante con il quale possa fare 3d e acro... sicuramente non un aliante o un cesna che ... già il sukhoi mi annoia
non è un problema la guida.. anzi... rispetto agli heli sti cosi stan su da soli
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Che noia !!

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
allora... cerco un qualcosa di non ingombrante con il quale possa fare 3d e acro... sicuramente non un aliante o un cesna che ... già il sukhoi mi annoia
non è un problema la guida.. anzi... rispetto agli heli sti cosi stan su da soli
Non capisco perchè tu voglia volare con attrezzi che ti annoiano e stanno su da soli.

Ti consiglio questo:
R/C Turbine Mig 29 Hovering!!! - Video
nella speranza che non ti annoi.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Non capisco perchè tu voglia volare con attrezzi che ti annoiano e stanno su da soli.

Ti consiglio questo:
R/C Turbine Mig 29 Hovering!!! - Video
nella speranza che non ti annoi.

Ciao
Gallina

che totalata
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Secondo me, e supponendo che i tuoi gusti siano simili ai miei, invece di cercare un modello che potrebbe annoiarti, cercherei una modella, che non dovrebbe annoiarti di sicuro e che per giunta ti farebbe addirittura fare a meno della radio, bastando la sola "antenna" ( sarebbe meglio non fosse 2.4 ghz pero' ...)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 01:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155

forse mi ero spiegato male: il fatto della noia stava nell' impossibilità di far figure che al sim venivano bene, ma non nella realtà, soprattutto per il parkzone sukhoi che, ad esempio, non consente l' hovering... forse mi conviene pensare ad un deproncino da 3d o forse, di qualche altro materiale che non conosco
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Ciao,
io dopo il minimag mi sono comprato l'acromaster della multiplex, modello non di certo picco e comodo da portarsi dietro però da un sacco di soddisfazioni.
Nasce per fare del 3d spinto (cosa che io non sono capace di fare) ma in volo normale esegue tutte le figure possibili ed immaginabili ed è divertente ai massimi livelli.
Altro grande pregio che è in elapor e se fai quanche atterragaio un po brusco lo si ripara in 5 minuti con la colla e se in volo
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da dado0052 Visualizza messaggio
Ciao,
io dopo il minimag mi sono comprato l'acromaster della multiplex, modello non di certo picco e comodo da portarsi dietro però da un sacco di soddisfazioni.
Nasce per fare del 3d spinto (cosa che io non sono capace di fare) ma in volo normale esegue tutte le figure possibili ed immaginabili ed è divertente ai massimi livelli.
Altro grande pregio che è in elapor e se fai quanche atterragaio un po brusco lo si ripara in 5 minuti con la colla e se in volo
molto bello .. ma qualcosa di più piccolo ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya ripresenta la rough rider dopo 30 anni! dado099 Automodellismo Vintage 10 02 aprile 13 15:41
Motore da ripristinare dopo anni di inattività siodiapoli Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 febbraio 09 14:31
dopo 4 anni finalmente si vola!!! ginopilotino Aeromodellismo 3 25 ottobre 04 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002