Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Tamiya ripresenta la rough rider dopo 30 anni!

Non mi sembra vero !

Tamiya America Item #58441 | RC Buggy Champ 2009

Peccato che e' un po cara, la venderanno sui 350$

Chissa' se rifaranno anche la mitica sand scorcher !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ummm speriamo che non ne facciano anche altre !
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di narsete
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
ma perchè la tamiya continua a riproporre modelli vecchi invece di dare la caccia alla traxxas?
__________________
E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set
batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero...
narsete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:35   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non potevo mancare all'appuntamento: uscita ufficiale il 26 luglio, acquistata immediatamente. E' in assoluto il mio primo modello; me lo regalò mio babbo qualche anno fa (aprile 1981 ) Fu disgraziatamente venduta un paio d'anni dopo

Questo modello costituisce un pezzo di storia della Tamiya e dell'automodellismo elettrico in generale. Basti pensare all'hype che ha seguito l'annuncio di questa riedizione e della diffusione sul web di siti dedicati al telaio SRB ed ai prezzi che ormai avevano raggiunto i rarissimi kit NIB ancora in circolazione.

30 anni fa, il telaio SRB presentava numerosi elementi certamente innovativi; oggi potrà sembrare una scelta azzardata, ma le vendite daranno ragione ancora una volta al produttore giapponese perché ancora oggi un telaio interamente in alluminio, a completa tenuta stagna, è quasi unico nel suo genere e non faticherà certo a coprire un'ampia nicchia di mercato da lungo tempo lasciata scoperta.
Icone allegate
Tamiya ripresenta la rough rider dopo 30 anni!-rr-box.jpg   Tamiya ripresenta la rough rider dopo 30 anni!-rr-kit.jpg  
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
perchè è più facile rivendere robba di 20 anni fa sapendo che in giro ce un mare di 40enni che incomincia ad invecchiare e invecchiando viene naturale cercare di riavere le cose avute o desiderate a 20 anni piuttosto che cercare di dare la caccia alla traxxa.
spese di progetto uguale a zero
magari hanno gli stampi di allora
e dunque
via, massimo guadagno con minima spesa
non credi?

Citazione:
Originalmente inviato da narsete Visualizza messaggio
ma perchè la tamiya continua a riproporre modelli vecchi invece di dare la caccia alla traxxas?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
eccola qui Tamiya Buggy Champ 2009 (Rough Rider) personalmente la mia preferit è questa http://www.rcgrabbag.com/wp-content/.../dsc02516b.jpg
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 16:38   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Sì, è quella. Se si cerca bene sulla rete, il nuovo Buggy Champ lo si può trovare per molto meno. Il mio kit l'ho pagato 202 euro + 50 di spedizione, completo di ESC. La dogana mi ha trattenuto 15 euro, non chiedetemi in base a quale calcolo

Quanto al Sand Scorcher, corre voce che presto uscirà la riedizione anche di quello: tecnicamente il telaio è identico, cambiavano solo il disegno dei pneumatici, il supporto anteriore della scocca, l'assenza dei faretti e la presenza dello scarico posteriore. All'epoca acquistai il solo kit della scocca per trasformare il Rough Rider in Sand Scorcher a piacimento

Si parla anche di riedizione del Tamiya 58028 Toyota 4X4, anche questo molto atteso tra gli appassionati.

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Il vintage paga sempre anche perchè le case scarseggiano di fantasia e la logica del profitto a prescindere uccide le idee.

Anch'io 25 anni fa ( ne ho 35 ora ) cioè a 10 anni circa avevo un Demon Big Bear a scoppio, l'ho costruito da zero, poi per vent'anni ho mollato il colpo, gli amori vanno gli amoro vengono

Purtroppo ricomprare oggi un mezzo dell'epoca strapagandolo rispetto alla tecnologia attuale può servire come dice Putro a sentirsi ancora un po' bambini purtroppo però non si possono ri-comprare le emozioni di un tempo che erano piuttosto forti

Ora sono scaduto nel nostalgico
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sardosfish
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: latina
Messaggi: 13
io le ho originali,restaurate.l'ho prese su ebay in condizioni pessime negli usa.
le ho confrontate col modello riedizione e devo dire che il prezzo vale la candela.meravigliose.in spiaggia offrono gran divertimento modelli meravigliosi.....ma io sono di parte perchè vedo solo tamiya visto che impiego i miei giocattoli per divertirmi
sardosfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:45   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sardosfish Visualizza messaggio
io le ho originali,restaurate.l'ho prese su ebay in condizioni pessime negli usa.
Vogliamo le foto!

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo Vintage Tamiya Rough Rider Srb TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 07 ottobre 08 21:26
dopo 4 anni finalmente si vola!!! ginopilotino Aeromodellismo 3 25 ottobre 04 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002