| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2011
| Rapportatura ottimale 5.5t
Chiedo di nuovo aiuto. Quel'è il miglior pignone da utilizzare con questo telaio, batteria e motore? Caratteristiche telaio e corona: -Turnbuckle camber/ caster link system -32 Tooth differential pulley -64 pitch spur delrin gear -Drive ratio: 2.133 - Chassis length : 283 mm - Gross weight : 523g - Width : 160 mm - Wheel base : 203-210 mm - Motor gear ratio : 3.605 ? 13.657 (Dovrebbero essere i rapporti supportati) - Camber : Front/ Rear - Caster : Front - Toe-in : Front - Roll-Bar : Front/ Rear - Down-stop : Front/ Rear Caratteristiche motore: - Ezrun 5.5t 6000kv - Esc 60A v2 Batterie: - LiPo 5000MAH 7.4v 30C 2Celle Ho letto qualcosa in giro per il forum, ma molto dispersiva e mai focalizzata sul discorso generale, ma solo su determinate caratteristiche. Non avrei aperto il 3d altrimenti ![]() grazie!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Nei dati che hai copia incollato qui sopra il rapporto ti è già stato dato, visto che hai sia il numero di denti di corona e pignone e addirittura il passo ( 64pitch) Per principionon esiste un rapporto "ideale" dato che ogni tracciato ha caratteristiche differenti ed ogni pilota le sue esigenze di guida. Prendi spunto da chi trovi in pista tenendo conto che quando si chiede un rapporto si intende il rapporto finale dato dal calcolo del rapporto interno del proprio mezzo, e non per tutti è uguale. Ad esempio alcune X-Ray hanno l'1.8, altre l'1.9 ( la T3) la mia Asso ha il 2.0 mentre la mia piccola M-Chassis Atomic VM2 ha l'1.7. Se poi metti mano a Turbo & Boost dovrai addirittura scendere di un paio di denti dal pignone. Fatti una buona fornitura di pignoni e corone e inizia a provare, troverai cosi' il rapporto giusto per le tue esigenze per la tua pista di riferimento, cosi' come per ogni impianto che visiterai.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 11 dicembre 11 alle ore 18:35 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2011
|
Intanto grazie per la risposta. Premetto che sono un neofita, ho all'attivo solo un restauro di una vecchia, rotta e impolverata m-02, che ho riportato agli antichi splendori. Ma il modellismo si sa, una volta che porti a termine un lavoro hai subito voglia di iniziarne uno nuovo. Le domande che faccio possono sembrare banali agli utenti esperti, ma le informazioni che poi un "noob" ne ricava sono preziosissime. Terrò in considerazione i tuoi consigli e vedrò come comportarmi di volta in volta. Anzi, adesso provo a vedere se ho capito bene con 2 conti. Grazie ancora! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |