Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 19:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2011
dopo il 4 ch, quale 6ch????

Ciao a tutti, sono nuovo ma per ora tanto appassionato di elicotteri telecomandati.
Ormai sono circa 2 mesi che mi diletto con un solo 328 4 ch. In casa nonostante non abbai grossi ambienti riesco a girellare per le camere salgo pure le scale. Fuori mi diverto tanto con le picchiate a raso terra o girellando nel boschetto vicino casa.

Dopo 2 bilanceri rotti, 3 piatti, un telaio. Mi piacerebbe iniziare a pensare al 6 ch.
Sarei orientato verso i mini elicotteri a 6 ch, tipo blade mcpx 3d o meglio ancora nine eagles pro 180 3d,i vari walkera mi piacciono tantissimo, cosa ne pensate???
Fondamentale per la scelta del modello deve essere la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio e possibilmente la robustezza!!!!
Non ho assolutamente fretta di mettere in pensione il mio 4 ch che ancora mi diverte, ma iniziare a capire un pò meglio il funzionamento 6 ch in maniera intelligente senza buttare via un secchio di soldi.
aussi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 22:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Non sono un esperto ma leggendo quello che ti dovrebbero consigliare è:
nei micro l'mcpx come da te detto

tra quelli più grandicelli il walkera 1#a che ha un prezzo/prestazioni estremamente interessante in vendita con e senza radio. La versione completa 209dollari+spedizione+dogana da hobby wing Walkera 1#A 6-CH Brushless RC Helicopter(2.4G Metal Edition)
Vecchio 02 gennaio 12, 14:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di theguada

Data registr.: 10-02-2010
Pensiero 328

Citazione:
Originalmente inviato da aussi77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo ma per ora tanto appassionato di elicotteri telecomandati.
Ormai sono circa 2 mesi che mi diletto con un solo 328 4 ch. In casa nonostante non abbai grossi ambienti riesco a girellare per le camere salgo pure le scale. Fuori mi diverto tanto con le picchiate a raso terra o girellando nel boschetto vicino casa.

Dopo 2 bilanceri rotti, 3 piatti, un telaio. Mi piacerebbe iniziare a pensare al 6 ch.
Sarei orientato verso i mini elicotteri a 6 ch, tipo blade mcpx 3d o meglio ancora nine eagles pro 180 3d,i vari walkera mi piacciono tantissimo, cosa ne pensate???
Fondamentale per la scelta del modello deve essere la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio e possibilmente la robustezza!!!!
Non ho assolutamente fretta di mettere in pensione il mio 4 ch che ancora mi diverte, ma iniziare a capire un pò meglio il funzionamento 6 ch in maniera intelligente senza buttare via un secchio di soldi.
Scusa se vado fuori tema ma sto per comprare un 328 e mi interessa sapere come ti sei trovato iniziando, soprattutto se in hovering è impegnativo o se puoi farlo quasi andare da solo come il piccolino solo pro v2, grazie.
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 14:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:

Normalmente anche io ti risponderei l'lmcpx, ma tu non hai semplicemente chiesto quale elicottero a 6ch comprare e basta, ma quale 6ch scegliere per imparare in maniera intelligente e senza spendere molto. Per un mcpx V2 compresa qualche lipo decente spendi quasi 200 euro ma non impari moltissimo; nel senso che ti diverti molto ma come didattica hai poco rispetto ad altri 6ch. Non mi riferisco agli elicotteri di classe 450 o superiori ai quali mi è parso di capire non sei interessato almeno per il momento, ma secondo la tua richiesta i microelicotteri non ti imparano grandi concetti. Invece un vero elicottero a 6ch con tutti le carte in regola per imparare come funziona un 6ch, compresa per es. la regolazione del piatto con servi disposti a 120°, consigliato da chi con queste cose ci lavora, è per es. il Walkera 1#A, ma è tutta un'altra storia rispetto all'mcpx oltre al prezzo che è un pò più di 200€
Vecchio 02 gennaio 12, 15:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Normalmente anche io ti risponderei l'lmcpx, ma tu non hai semplicemente chiesto quale elicottero a 6ch comprare e basta, ma quale 6ch scegliere per imparare in maniera intelligente e senza spendere molto. Per un mcpx V2 compresa qualche lipo decente spendi quasi 200 euro ma non impari moltissimo; nel senso che ti diverti molto ma come didattica hai poco rispetto ad altri 6ch. Non mi riferisco agli elicotteri di classe 450 o superiori ai quali mi è parso di capire non sei interessato almeno per il momento, ma secondo la tua richiesta i microelicotteri non ti imparano grandi concetti. Invece un vero elicottero a 6ch con tutti le carte in regola per imparare come funziona un 6ch, compresa per es. la regolazione del piatto con servi disposti a 120°, consigliato da chi con queste cose ci lavora, è per es. il Walkera 1#A, ma è tutta un'altra storia rispetto all'mcpx oltre al prezzo che è un pò più di 200€

Beh dai forse con un mcpx non impari la tecnica ma impari a pilotare un 6 canali.

Io passando dallo xieda 4 canali all'mcpx ho capito che sono due mondi diversi.

Adesso che l'mcpx l'ho comprato e mi sono reso conto della difficoltà dei 6 canali non posso fare altro che consigliarne l'acquisto perché se all'mcpx fino ad ora ho fatto danni per 20 euro ad un walkera #1A avrei fatto danni molto maggiori senza contare il fatto che con l'mcpx almeno ci si può esercitare nell'hoovering in casa.

Secondo me noi che passiamo adesso da un 4 ad un 6 canali siamo fortunati ad avere un mcpx che se sbatte non si rompe o se si rompe i danni sono contenuti rispetto ad un 6 canali non micro pertanto dovremmo approfittarne.

P.S. cmq la discussione è vecchia...
Vecchio 02 gennaio 12, 16:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Beh dai forse con un mcpx non impari la tecnica ma impari a pilotare un 6 canali.

Io passando dallo xieda 4 canali all'mcpx ho capito che sono due mondi diversi.

Adesso che l'mcpx l'ho comprato e mi sono reso conto della difficoltà dei 6 canali non posso fare altro che consigliarne l'acquisto perché se all'mcpx fino ad ora ho fatto danni per 20 euro ad un walkera #1A avrei fatto danni molto maggiori senza contare il fatto che con l'mcpx almeno ci si può esercitare nell'hoovering in casa.

Secondo me noi che passiamo adesso da un 4 ad un 6 canali siamo fortunati ad avere un mcpx che se sbatte non si rompe o se si rompe i danni sono contenuti rispetto ad un 6 canali non micro pertanto dovremmo approfittarne.

P.S. cmq la discussione è vecchia...
sorry

era di un mesetto fa, non avevo guardato la data
Vecchio 18 gennaio 12, 14:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2011
ciao

scusate l'assenza ma ho avuto grossi casini lavorativi e non sono più entrato nel forum, in pratica ho lanciato il sasso e ho nascosto la mano!!!! SORRY!!!
il piccolo blade mi piace ma non mi da l'idea di un elicottero quanto di una stupenda zanzarina!!!!
ora la scelta è fra il Walkera HM V120D02S con la devo 7 o il nine eagles solo pro 180 3d
Ma credo ormai di essere più propenso per il walkera, per via della radio che possiede memorie...
aussi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 14:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
[...]ora la scelta è fra il Walkera HM V120D02S con la devo 7 o il nine eagles solo pro 180 3d
Ma credo ormai di essere più propenso per il walkera, per via della radio che possiede memorie...
Fai bene perché il 180D ha problemi di qualità dei materiali impiegati per alcuni componenti...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:15   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Ciao

In pratica non rispondo " direttamente" alla tua domanda ma lo " dico " lo stesso : quando si imparava con il 4 canali con fly a90 gradi ( tipo Honey bee a 4 canali) dopo si era pronti a pilotare qualsiasi 6 canali ( anche i " terribili" Gaui 200 con fly).

Successivamente con i 4 canali con fly a 45 gradi l'apprendimento risulta " incompleto"e , allora ( IMHO )o si usa un 6 canali molto robusto (Mcpx ) o teoricamente si dovrebbe usare un vecchio Honey bee fp ( o magari l'antipatico simulatore).

Il V120D02 S dopo un 4 canali con fly a 45 gradi lo vedo un bello scoglio e comunque il modello risulta piu impegnativo e meno robusto del Mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks