| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: toscana
| dopo il 4 ch, quale 6ch????
Ciao a tutti, sono nuovo ma per ora tanto appassionato di elicotteri telecomandati. Ormai sono circa 2 mesi che mi diletto con un solo 328 4 ch. In casa nonostante non abbai grossi ambienti riesco a girellare per le camere salgo pure le scale. Fuori mi diverto tanto con le picchiate a raso terra o girellando nel boschetto vicino casa. Dopo 2 bilanceri rotti, 3 piatti, un telaio. Mi piacerebbe iniziare a pensare al 6 ch. Sarei orientato verso i mini elicotteri a 6 ch, tipo blade mcpx 3d o meglio ancora nine eagles pro 180 3d,i vari walkera mi piacciono tantissimo, cosa ne pensate??? Fondamentale per la scelta del modello deve essere la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio e possibilmente la robustezza!!!! Non ho assolutamente fretta di mettere in pensione il mio 4 ch che ancora mi diverte, ma iniziare a capire un pò meglio il funzionamento 6 ch in maniera intelligente senza buttare via un secchio di soldi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Non sono un esperto ma leggendo quello che ti dovrebbero consigliare è: nei micro l'mcpx come da te detto tra quelli più grandicelli il walkera 1#a che ha un prezzo/prestazioni estremamente interessante in vendita con e senza radio. La versione completa 209dollari+spedizione+dogana da hobby wing Walkera 1#A 6-CH Brushless RC Helicopter(2.4G Metal Edition)
__________________ _____matrixFLYER_____ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
| Pensiero 328 Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Beh dai forse con un mcpx non impari la tecnica ma impari a pilotare un 6 canali. Io passando dallo xieda 4 canali all'mcpx ho capito che sono due mondi diversi. Adesso che l'mcpx l'ho comprato e mi sono reso conto della difficoltà dei 6 canali non posso fare altro che consigliarne l'acquisto perché se all'mcpx fino ad ora ho fatto danni per 20 euro ad un walkera #1A avrei fatto danni molto maggiori senza contare il fatto che con l'mcpx almeno ci si può esercitare nell'hoovering in casa. Secondo me noi che passiamo adesso da un 4 ad un 6 canali siamo fortunati ad avere un mcpx che se sbatte non si rompe o se si rompe i danni sono contenuti rispetto ad un 6 canali non micro pertanto dovremmo approfittarne. P.S. cmq la discussione è vecchia...
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
![]() era di un mesetto fa, non avevo guardato la data
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107 , Blade MSR , MCPX V2![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: toscana
| ciao
scusate l'assenza ma ho avuto grossi casini lavorativi e non sono più entrato nel forum, in pratica ho lanciato il sasso e ho nascosto la mano!!!! SORRY!!! il piccolo blade mi piace ma non mi da l'idea di un elicottero quanto di una stupenda zanzarina!!!! ora la scelta è fra il Walkera HM V120D02S con la devo 7 o il nine eagles solo pro 180 3d Ma credo ormai di essere più propenso per il walkera, per via della radio che possiede memorie... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() In pratica non rispondo " direttamente" alla tua domanda ma lo " dico " lo stesso : quando si imparava con il 4 canali con fly a90 gradi ( tipo Honey bee a 4 canali) dopo si era pronti a pilotare qualsiasi 6 canali ( anche i " terribili" Gaui 200 con fly). Successivamente con i 4 canali con fly a 45 gradi l'apprendimento risulta " incompleto"e , allora ( IMHO )o si usa un 6 canali molto robusto (Mcpx ) o teoricamente si dovrebbe usare un vecchio Honey bee fp ( o magari l'antipatico simulatore). Il V120D02 S dopo un 4 canali con fly a 45 gradi lo vedo un bello scoglio e comunque il modello risulta piu impegnativo e meno robusto del Mcpx
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |