Citazione:
Originalmente inviato da aussi77 Ciao a tutti, sono nuovo ma per ora tanto appassionato di elicotteri telecomandati.
Ormai sono circa 2 mesi che mi diletto con un solo 328 4 ch. In casa nonostante non abbai grossi ambienti riesco a girellare per le camere salgo pure le scale. Fuori mi diverto tanto con le picchiate a raso terra o girellando nel boschetto vicino casa.
Dopo 2 bilanceri rotti, 3 piatti, un telaio. Mi piacerebbe iniziare a pensare al 6 ch.
Sarei orientato verso i mini elicotteri a 6 ch, tipo blade mcpx 3d o meglio ancora nine eagles pro 180 3d,i vari walkera mi piacciono tantissimo, cosa ne pensate???
Fondamentale per la scelta del modello deve essere la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio e possibilmente la robustezza!!!!
Non ho assolutamente fretta di mettere in pensione il mio 4 ch che ancora mi diverte, ma iniziare a capire un pò meglio il funzionamento 6 ch in maniera intelligente senza buttare via un secchio di soldi. |
Ciao
In pratica non rispondo " direttamente" alla tua domanda ma lo " dico " lo stesso : quando si imparava con il 4 canali con fly a90 gradi ( tipo Honey bee a 4 canali) dopo si era pronti a pilotare qualsiasi 6 canali ( anche i " terribili" Gaui 200 con fly).
Successivamente con i 4 canali con fly a 45 gradi l'apprendimento risulta " incompleto"e , allora ( IMHO )o si usa un 6 canali molto robusto (Mcpx ) o teoricamente si dovrebbe usare un vecchio Honey bee fp ( o magari l'antipatico simulatore).
Il V120D02 S dopo un 4 canali con fly a 45 gradi lo vedo un bello scoglio e comunque il modello risulta piu impegnativo e meno robusto del Mcpx