| | #1 (permalink) Top |
| User | Delega x "addetto sicureza dei voli"
Sì! proprio così come ho scritto,,sostanzialmente questa è la funzione x cui mi sono proposto presso il mio club. questo a fronte della limitata possibilità di avere ospiti modellisti nel ns campo senza la presenza di uno dei 4 membri del direttivo(per lo più 3 persone dato che il quarto componente dello steso è spesso all'estero,e quindi imposibilitato ad ottemperare a tal funzione). Ben ci può stare che è giusto regolamentare le cose,ed anche la sicurezza,ma credo che anche altri che si venissero a trovare nella medesima situazione imbarazzante di dover negare o quasi la possibilità di ospitare amici/piloti nella propria struttura per l'impossibilità di aver presente 1 del "direttivo" cercherebbero di trovare una soluzione oppure dare la propria disponibilità per sopperire a tale lacuna. tale decisione fù presa a fronte di "vecchi"problemi che si verificarono nella precedente locazione,ed essendo la nuova legata ad alcune "intolleranze" di "qualche" vicino,honno pensato bene di evitare i problemi alla fonte. Ora!. per ovviare a questo "problema" della limitata possibilità di aver amici piloti nel proprio campo,mi sono offerto x essere delegato alla sicurezza nella mattina della domenica,(giorno in cui sono pressochè sempre presente al campo")ma la cosa non pare abbia accolto molti favori,anzi mi sono sentito dire questa frase: ti facciamo una carta in cui tu ti prendi/assumi tutte le responsabilità ed i rischi derivanti,se la firmi allora si può fare......sennò......."ciccia"!. Sono rimasto alquanto perplesso da tale affermazione,all'interno del club ho sempre svolto con rispetto ed buona volontàogni compito assegnatomi.ed nel limite delle reali possibilità ho sempre partecipato attivamente alle iniziative nei4 anni della mia appartenenza al club. A questo forum sono iscritti diversi presidenti ed responsabili della sicurezza all'interno del proprio gruppo,gradirei capire meglio la "proposta"/negazione che mi è stata fatta. Specifico che eventuaòli ospiti sarebbero tutti regolarmente assicurati/tesserati FIAM io non sono un piantagrane....anzi,ma questa cosa mi ha fatto letteralmente.................disgustare,al punto da prendere in esame anche la possibilità di mandarli a quel paese,ed iscrivermi altrove,le offerte in tal senso non mi sono mai mancate ed non mancano tuttora. e cosa ancor peggiore.....non sono l'unico a pensarla così all'interno del mio gruppo. Spero in un vs riscontro a riguardo. Grazie Ivan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Perchè non ti candidi per diventare membro del direttivo? così il problema formale sarebbe risolto, e le responsabilità te le assumeresti implicitamente, tante e anche più che non firmando il foglio. Il direttivo di un gruppo ha responsabilità, mi sembra giusto che chi si proponga come "facente funzione di" per i giorni in cui i membri del direttivo non sono presenti, si assuma le stesse responsabilità che hanno gli stessi. |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
|
Ciao ivan da mè ho instaurato un ambiente molto tranquillo e familiare infatti ho parecchi iscritti di fuori, milano,alessandria, biella sono ben accetti gli ospiti tanto l'attività si svolge in prevalenza il week- end anche se comunque la mia presenza è costante durante la settimana.Non ho ritenuto di incaricare un vero responsabile anche perchè è difficile che uno si prenda questo fardello ma ho fatto si che tutti lo siano indistintamente anche i più giovani poi va da organico a organico ci sono stati incidenti non in mia presenza ma tutto si è risolto per il meglio.All'inizio parlo chiaro senza essere troppo severo quando un modellista socio,ospite viene a volare da noi è responsabile in prima persona ripeto poi è discrezione del direttivo del gruppo è giusto, come faccio anche io quando mi sposto, rispettare le regole nel tuo caso caro ivan devi decidere tu, se chiedono di firmare delle prese di responsabilità da parte tua ci penserei
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Prata di Pordenone
|
C'è sicuramente la possibilità di cambiare gruppo ove puoi godere di maggiori 'libertà' , di orari non vincolanti specie per te che hai poco tempo libero ( pista aperta 24h 7gg/settimana ), di spazio volo decisamente piu' confortevole , stesso costo d'iscrizione compresa ovviamente assicurazione FIAM, niente vigili , pista tagliata regolarmente da contratto e non solo dalle chiacchiere etc etc a soli 30 minuti da casa tua ..... ![]() A domani bel .... a proposito in quella pista a 30 minuti da casa tua il mio YAK54 ieri ha festeggiato i suoi primi 300 voli in meno di un anno ....
__________________ YESfly team ... STOP talking START flying Ultima modifica di marioaltinier : 26 novembre 11 alle ore 20:49 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Grazie!
Ringrazio di cuore quanti hanno dato voce ad una risposta coscente e responsabile alla situazione che ho esposto. Non serve che citi anche le persone che in Mp mi hanno esposto la propria opinione anche a fronte di una sentita conoscenza dell'"argomento"e quanti hanno pubblicato il proprio pensiero sul thread! domenica prox ci sarà il pranzo sociale del club,credo sia l'occasione giusta x cercare di trovare insieme al direttivo un "escamotage"o per prendere una decisione sulla possibilità di aggregarmi al direttivo,anche se non vorrei sentirmi un incomodo,visto che il direttivo è formato dai 4 fondatori che sono amici fin da ragazzini,mentre io sono affiliato al club solo da pochi anni Il tutto mi intristisce comunque,poichè avrei preferito essere un aiuto e non un "fastidio" x la "direzione".preciso che nutro il max rispetto e spirito collaborativo con il mio club,e le ritengo persone squisite,un pò mi dispiace "remargli" contro,ma non vedo alternative valide x risolvere i problemi attualmente presenti se non in tal modo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ma io,come attuale socio , credo che una soluzione, o l unica , seria ed adeguata sia di allargare a 5 il direttivo ... in maniera tale che così si ottenga i massimo cioè: un esperto di turbine , un esperto di alianti e trainatori , 1 esperto di riproduzioni , 1 esperto di volo classico e tu ivan un esperto di 3d così per avere bene presente le realtà e le loro esigenze e visto che si svolgono in orari e giorni spesso diversi garantirebbe la presenza costante di un responsabile che si puo rendere utile per i nuovi iscritti o visitatori e in primis della sicurezza nel area .... non vedo attualmente alternativa valida per eliminare dei problemi o altri disacordi che possono andare oltre al problema esposto da ivan ..baltimora ..allorche valutare l idea esposta da mario spostando tutto il gruppo 3d in un altra locazione piu "aperta"
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Gli ospiti, per ogno gruppo, penso siano sempre ben graditi. Ospiti sono quelli che potranno si e no volare tre volte in un anno. Anche io ti consiglio di non firmare nulla. Le responsabilità, a mio giudizio, bisogna prendersela in diversi e non farla cadere solo a una testa. Mi sembra di capire che questa limitazione che ti hanno mostrata è limitata al volo 3D. Mi sbaglio? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
va precisato cmq,che in molte occasioni previo avviso fatto in precedenza un membro del direttivo si presentava al campo appunto x assolvere la funzione di "responsabile",ma ognuno ha famiglia ed impegni vari,ed è un hobby......non un lavoro,e tale è giusto rimanga | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Fate molta attenzione ad usare la parola "Responsabile". sia a voce e soprattutto per iscritto. Essere il Responsabile ha un significato ben preciso, anche legalmente. Ossia: Tu rispondi anche delle fregnacce fatte da altri. Anche se sei assente, ma da presente non hai scampo. Tu paghi per tutti. Usate piuttosto la parola "Coordinatore" che già suona meglio, anche dal punto di vista legale. Tu "coordini" i voli altrui, eviti che volino in troppi insieme, eviti che un principiante vada in volo quando vola un maxy o un modello veloce.. e basta. Dopo aver coordinato e dato qualche indicazione di massima tu non rispondi delle "quazzate" che altri fanno a terra ed in volo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |