Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 novembre 11, 08:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Delega x "addetto sicureza dei voli"

Sì! proprio così come ho scritto,,sostanzialmente questa è la funzione x cui mi sono proposto presso il mio club.
questo a fronte della limitata possibilità di avere ospiti modellisti nel ns campo senza la presenza di uno dei 4 membri del direttivo(per lo più 3 persone dato che il quarto componente dello steso è spesso all'estero,e quindi imposibilitato ad ottemperare a tal funzione).
Ben ci può stare che è giusto regolamentare le cose,ed anche la sicurezza,ma credo che anche altri che si venissero a trovare nella medesima situazione imbarazzante di dover negare o quasi la possibilità di ospitare amici/piloti nella propria struttura per l'impossibilità di aver presente 1 del "direttivo" cercherebbero di trovare una soluzione oppure dare la propria disponibilità per sopperire a tale lacuna.
tale decisione fù presa a fronte di "vecchi"problemi che si verificarono nella precedente locazione,ed essendo la nuova legata ad alcune "intolleranze" di "qualche" vicino,honno pensato bene di evitare i problemi alla fonte.
Ora!. per ovviare a questo "problema" della limitata possibilità di aver amici piloti nel proprio campo,mi sono offerto x essere delegato alla sicurezza nella mattina della domenica,(giorno in cui sono pressochè sempre presente al campo")ma la cosa non pare abbia accolto molti favori,anzi mi sono sentito dire questa frase:
ti facciamo una carta in cui tu ti prendi/assumi tutte le responsabilità ed i rischi derivanti,se la firmi allora si può fare......sennò......."ciccia"!.
Sono rimasto alquanto perplesso da tale affermazione,all'interno del club ho sempre svolto con rispetto ed buona volontàogni compito assegnatomi.ed nel limite delle reali possibilità ho sempre partecipato attivamente alle iniziative nei4 anni della mia appartenenza al club.
A questo forum sono iscritti diversi presidenti ed responsabili della sicurezza all'interno del proprio gruppo,gradirei capire meglio la "proposta"/negazione che mi è stata fatta.
Specifico che eventuaòli ospiti sarebbero tutti regolarmente assicurati/tesserati FIAM
io non sono un piantagrane....anzi,ma questa cosa mi ha fatto letteralmente.................disgustare,al punto da prendere in esame anche la possibilità di mandarli a quel paese,ed iscrivermi altrove,le offerte in tal senso non mi sono mai mancate ed non mancano tuttora.
e cosa ancor peggiore.....non sono l'unico a pensarla così all'interno del mio gruppo.
Spero in un vs riscontro a riguardo.
Grazie
Ivan

Bookmarks