| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| chi mi aiuta?????
voglio cimentarmi con un aereo in depron ma io ho sempre volato a scoppio e di motori elettrici, riduttori ditensioni , batterie 2-3 s scarica 20-30 C non ci capisco un granchè....anzi direi nulla. Allora un disegnino per costruire questo modellino l'ho trovato. Mi interessa avere suggerimenti e consigli completi su: 1 - che ci vuole un brushlees? 2 - in runner o outrunner? (penso che in runner voglia significare un motore elettrico che va dentro una naca e quindi non mi serve....giusto? 3 - servi .....mini o micro? da quanti kg? 4- batteria 3 celle 2600 mha 30 C dovrebbe andar bene??? 5 - Esc - Ubec ......cosa dovrei prendere????? la scelta va fatta per Amperes?? boh!!! 6- con una batteria 3 celle 2600 mha 30C ...approssitivamente quanto tempo ci volo???? (chiaramente dipende se ci vado a manetta o piano) grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno suggerimenti e consigli "GRATIS" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Bhe , dall'apertura alare direi che sarebbe meglio un outrunner. Per un outrunner è meglio una batteria 3 S come quella che hai indicato, il regolatore puo' andare da 30 A, tanto non è un acrobatico. Servi midi da 2 kg e l'elica piu' grande possibile, basta che non tocchi in terra ! Umberto P.S. al limite allunghi le gambe del carrello |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
|
[QUOTE=milan;2878579]Bhe , dall'apertura alare direi che sarebbe meglio un outrunner. Per un outrunner è meglio una batteria 3 S come quella che hai indicato, il regolatore puo' andare da 30 A, tanto non è un acrobatico. Servi midi da 2 kg e l'elica piu' grande possibile, basta che non tocchi in terra ! Umberto P.S. al limite allunghi le gambe del carrello L'apertura alare dovrebbe essere 1 metro (ora il disegno l'ho lasciato in garage). Usero il depron da 6mm con 2 barrette di carbonio da 5-6mm. Il peso complessivo con la batteria dovrebbe stare sui 400-500 gr (forse qualcosa in meno). Sicuramente pesa più la batteria (200-250 grammi) che il resto. Penso che il modellino un po di acrobazia riuscirà a farlo...vero??? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
In generale e senza addentrarsi troppo nei particolari: 1 - che ci vuole un brushlees? Un brushless è solitamente (a parità di caratteristiche meccaniche come ad esempio peso e ingombro) più performante in termini elettrici e meccanici di un motore a spazzole 2 - in runner o outrunner? (penso che in runner voglia significare un motore elettrico che va dentro una naca e quindi non mi serve....giusto? Inrunner significa che il rotore è all'interno del motore (quindi così per dire puoi far girare il motore tenendolo in un pugno), outrunner è invece un motore in cui a ruotare è la cassa esterna. 3 - servi .....mini o micro? da quanti kg? Elettrico o scoppio i servi io li scegli in base alle richieste prestazionali e agli sforzi che mi aspetto sulle parti mobili di un modello 4- batteria 3 celle 2600 mha 30 C dovrebbe andar bene??? La batteria va scelta in funzione del motore e il motore in base al modello, certo che una 3S 2600mAh 30C pesa e anche non poco, quindi se parliamo di un deproncino potrebbe dico potrebbe essere spropositata 5 - Esc - Ubec ......cosa dovrei prendere????? la scelta va fatta per Amperes?? boh!!! Ti serve un ESC (regolatore) che ovviamente deve supportare la corrente richiesta dal motore, su molti ESC è già presente un BEC se le caratteristiche del BEC sul tuo ESC non dovessero essere sufficenti o se il tuo ESC proprio non avesse il BEc allora ti tocca montare anche un UBEC 6- con una batteria 3 celle 2600 mha 30C ...approssitivamente quanto tempo ci volo???? Quando avremo saputo quanto assorbe il motore diremo quanto tempo potrà stare in volo il modello
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, ora sono con il cellulare e a fare copia e incolla mi viene difficile, a se vai nella sezione Aeromodellismo Principianti c'è un post in rilievo, che si chiama "guida per i principianti" o qualcosa del genere e al suo interno c'è una serie di documentazioni che ti spiegano al meglio quasi tutto quello che c'è da sapere sulla propulsione elettrica. Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |