Discussione: chi mi aiuta?????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 11, 22:38   #4 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
voglio cimentarmi con un aereo in depron ma io ho sempre volato a scoppio e di motori elettrici, riduttori ditensioni , batterie 2-3 s scarica 20-30 C non ci capisco un granchè....anzi direi nulla.
Allora un disegnino per costruire questo modellino l'ho trovato.
Mi interessa avere suggerimenti e consigli completi su:
1 - che ci vuole un brushlees?
2 - in runner o outrunner? (penso che in runner voglia significare un motore elettrico che va dentro una naca e quindi non mi serve....giusto?
3 - servi .....mini o micro? da quanti kg?
4- batteria 3 celle 2600 mha 30 C dovrebbe andar bene???
5 - Esc - Ubec ......cosa dovrei prendere????? la scelta va fatta per Amperes?? boh!!!
6- con una batteria 3 celle 2600 mha 30C ...approssitivamente quanto tempo ci volo????
(chiaramente dipende se ci vado a manetta o piano)
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno suggerimenti e consigli "GRATIS"

In generale e senza addentrarsi troppo nei particolari:

1 - che ci vuole un brushlees?
Un brushless è solitamente (a parità di caratteristiche meccaniche come ad esempio peso e ingombro) più performante in termini elettrici e meccanici di un motore a spazzole

2 - in runner o outrunner? (penso che in runner voglia significare un motore elettrico che va dentro una naca e quindi non mi serve....giusto?
Inrunner significa che il rotore è all'interno del motore (quindi così per dire puoi far girare il motore tenendolo in un pugno), outrunner è invece un motore in cui a ruotare è la cassa esterna.

3 - servi .....mini o micro? da quanti kg?
Elettrico o scoppio i servi io li scegli in base alle richieste prestazionali e agli sforzi che mi aspetto sulle parti mobili di un modello

4- batteria 3 celle 2600 mha 30 C dovrebbe andar bene???
La batteria va scelta in funzione del motore e il motore in base al modello, certo che una 3S 2600mAh 30C pesa e anche non poco, quindi se parliamo di un deproncino potrebbe dico potrebbe essere spropositata

5 - Esc - Ubec ......cosa dovrei prendere????? la scelta va fatta per Amperes?? boh!!!
Ti serve un ESC (regolatore) che ovviamente deve supportare la corrente richiesta dal motore, su molti ESC è già presente un BEC se le caratteristiche del BEC sul tuo ESC non dovessero essere sufficenti o se il tuo ESC proprio non avesse il BEc allora ti tocca montare anche un UBEC

6- con una batteria 3 celle 2600 mha 30C ...approssitivamente quanto tempo ci volo????
Quando avremo saputo quanto assorbe il motore diremo quanto tempo potrà stare in volo il modello