| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Salerno
| Progetto aeromodello
Salve ragazzi, dovrei progettare un aeromodello con motore a scoppio, finora però ho solo praticato con motori elettrici. Potreste dirmi un po' che differenze ci sono? Per esempio vorrei sapere: -E' possibile realizzare l'aeromodello in depron? potrese darmi qualche link per qualche progetto per aeromodelli in depron con motore a scoppio? -Devo inserire dei componenti aggiuntivi? -In questo motore: mvvs Motore a scoppio 2,0 GFS-ABC-RC (motore 2,0 cc) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non c'è il serbatoio? Ringrazio chiunque voglia aiutarmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Perchè proprio a scoppio? I motori 2CC sono ormani superati per prestazioni e semplicità di utilizzo dagli elettrici. Comunque, se così hai deciso mi sento di sconsigliarti il depron, usa balsa e compensato, resistono a vibrazioni e miscela. Il motore da linkato è sprovvisto, oltre al serbatoio, anche di silenziatore, che dovrai acquistare separatamente. Gli unici componenti "aggiuntivi" che dovrai inserire sono: un servo per la valvola a farfalla un serbatoio di adeguate dimensioni e un bec con una lipo anche 2s per l'alimentazione dell'impianto radio. di progetti in struttura lignea per motori di quella classe se ne trovano a valanghe, basta cercare!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo realizzarlo in depron perchè so già come maneggierlo ed ho già i fogli. Di progetti per aerei in balsa no ho visto anch'io. Però cercavo proprio qualcosa in depron. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ripeto: il depron non sopporta le vibrazioni dei motori a scoppio! Le tecniche di lavorazione del balsa sono molto simili a quelle per il depron, devi soltanto prestare attenzione alla venatura del legno. Gli attrezzi per lavorarlo sono fondamentalmente gli stessi, taglierina, traforo, tampone e colla (ciano, epossidica, vinilica, alifatica, poliuretanica...).
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
resta il fatto che non sopporta le vibrazioni del motore a scoppio! ... ma tanto Giovanni_Neve86 è già sparito! Che stia già tegliando il depron?!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma questa settimana sono stato un po' impegnato. Visto che ci sono vi spiego bene il mio problema. Dovrei progettare un aeromodello per un concorso che riesca a trasprtare 1kg di carico pagante. Il motore deve essere a scoppio e il materiale Balsa o Depron. Visti i vostri consiglio ho cominciato a informarmi in giro per la Balsa e a vedere un po' di progetti che ci sono in giro. Però nei vari progetti che ho visto non si parla mai di carico pagante, quindi mi chiedo se un aereo questo riuscirebbe a trasportare 1kg Extra 330S, de Phoenix Models, con motor OS 91 - AEROMODELISMOFACIL Sarei molto grato se qualcuno mi desse qualche dritta su come partire per il progetto. Quanto deve essere l'apertura alare? quale dovrebbe essere il peso finale? Che motore usare? Grazie a tutti per la disponibilità! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |