| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Salerno
| Progetto aeromodello
Salve ragazzi, dovrei progettare un aeromodello con motore a scoppio, finora però ho solo praticato con motori elettrici. Potreste dirmi un po' che differenze ci sono? Per esempio vorrei sapere: -E' possibile realizzare l'aeromodello in depron? potrese darmi qualche link per qualche progetto per aeromodelli in depron con motore a scoppio? -Devo inserire dei componenti aggiuntivi? -In questo motore: mvvs Motore a scoppio 2,0 GFS-ABC-RC (motore 2,0 cc) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non c'è il serbatoio? Ringrazio chiunque voglia aiutarmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Perchè proprio a scoppio? I motori 2CC sono ormani superati per prestazioni e semplicità di utilizzo dagli elettrici. Comunque, se così hai deciso mi sento di sconsigliarti il depron, usa balsa e compensato, resistono a vibrazioni e miscela. Il motore da linkato è sprovvisto, oltre al serbatoio, anche di silenziatore, che dovrai acquistare separatamente. Gli unici componenti "aggiuntivi" che dovrai inserire sono: un servo per la valvola a farfalla un serbatoio di adeguate dimensioni e un bec con una lipo anche 2s per l'alimentazione dell'impianto radio. di progetti in struttura lignea per motori di quella classe se ne trovano a valanghe, basta cercare!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Salerno
| Citazione:
Volevo realizzarlo in depron perchè so già come maneggierlo ed ho già i fogli. Di progetti per aerei in balsa no ho visto anch'io. Però cercavo proprio qualcosa in depron. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi ripeto: il depron non sopporta le vibrazioni dei motori a scoppio! Le tecniche di lavorazione del balsa sono molto simili a quelle per il depron, devi soltanto prestare attenzione alla venatura del legno. Gli attrezzi per lavorarlo sono fondamentalmente gli stessi, taglierina, traforo, tampone e colla (ciano, epossidica, vinilica, alifatica, poliuretanica...).
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
resta il fatto che non sopporta le vibrazioni del motore a scoppio! ... ma tanto Giovanni_Neve86 è già sparito! Che stia già tegliando il depron?!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |