Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 18:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Consiglio secondo Aliante

E' da quest'estate che ho iniziato a volare con un easyglider pro e vorrei passare ad un modello migliore...che possa andare bene sia per la pianura che in pendio.

Cosa mi consigliate ?

Grazie...
Astrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:26   #2 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Astrale Visualizza messaggio
E' da quest'estate che ho iniziato a volare con un easyglider pro e vorrei passare ad un modello migliore...che possa andare bene sia per la pianura che in pendio.

Cosa mi consigliate ?

Grazie...
Senza dubbio il Tokinori, quello disegnato da Samarandini.
In assoluto il miglior secondo modello,
Bello, robusto ma leggero, volo teso ma anche lento, in volo sembra una riproduzione senza i difetti intrinsechi delle stesse, misura giusta ne grande ne piccolo, comodo da trasportare e veloce da mettere in ordine di volo, costo di acquisto quasi cinese.

Che vuoi di più?
Vecchio 17 novembre 11, 22:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Bello, robusto ma leggero, volo teso ma anche lento, in volo sembra una riproduzione senza i difetti intrinsechi delle stesse, misura giusta ne grande ne piccolo, comodo da trasportare e veloce da mettere in ordine di volo, costo di acquisto quasi cinese.

Che vuoi di più?
un lucano mentre volo
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:48   #4 (permalink)  Top
User

...mi dai link/foto/informazioni su dove posso acquistarlo? Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio

Che vuoi di più?
...mi dai link/foto/informazioni su dove posso acquistarlo? ...il lucano gia' lo so!
Vecchio 18 novembre 11, 11:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
...mi dai link/foto/informazioni su dove posso acquistarlo? ...il lucano gia' lo so!
Dai pochi post che hai deduco che non conosci il Nextone......è un burlone.....se esistesse un aliante così....

ne avremmo un paio a testa!

A parte questo fai delle ricerche sul forum prima di mettere un post: ci sono parecchie discussioni sullo stesso tema e non sempre possiamo ripetere le stesse cose. Il tono scherzoso della risposta era probabilmente dovuto a questo fatto. OK?

Ultima modifica di pierrecruset : 18 novembre 11 alle ore 11:57
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 12:09   #6 (permalink)  Top
User

Cool

...sì grazie ...avevo capito che voleva fare il simpatico, ma volevo vedere fino a dove poteva arrivare il suo humor...

...ho guardato un po' in giro su argomenti simili...ma mi pare che non ci sia nulla di recente...magari nel frattempo è uscito qualche modello nuovo degno di nota ?

...comunque grazie..ciao
Vecchio 18 novembre 11, 14:13   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
...sì grazie ...avevo capito che voleva fare il simpatico, ma volevo vedere fino a dove poteva arrivare il suo humor...

...ho guardato un po' in giro su argomenti simili...ma mi pare che non ci sia nulla di recente...magari nel frattempo è uscito qualche modello nuovo degno di nota ?

...comunque grazie..ciao
Azz! Ero impegnato e non ho fatto tempo a rispondere....
Mi fa piacere che mi hai tanato, se avessi fatto in tempo ti avrei linkato il sito di xmodel giusto per finire la burla.
Già mi immagino gli amici di xmodel intenti a destreggiarsi tra mille e più richieste del fantomatico modello dalle caratteristiche strabilianti........

Scherzi a parte i consigli sono sempre più o meno gli stessi e bisognerebbe capire cosa ti piace per darti un consiglio il più possibile valido.
E sopratutto il budget che pensi di investire nel nuovo modello.

Facci sapere dai!
Vecchio 18 novembre 11, 15:17   #8 (permalink)  Top
User

Thumbs up

...avevo anche visto il whisper-e dell'xmodel....ma mi sa che è un pò troppo impegnativo per un principiante...avevo visto anche il gem - top model, ma mi hanno sconsigliato anche questo....

Ho chiesto lumi anche a flycomponents e mi devono far sapere...sul loro sito avevo addocchiato il serenity dell'hobby-art...ma...?

Diciamo che il top sarebbe un polivalente pianura-pendio, ovviamente facile per la mia esperienza di volo...infatti mi piace andare sia in pianura ma anche molto di più in pendio con condizioni "tranquille".

...chiedo troppo ? ...magari non troppo delicatino agli urti....

...potrei eventualmente pensare anche ad un seconda mano...o no ?

ciao
Vecchio 18 novembre 11, 15:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
...avevo anche visto il whisper-e dell'xmodel....ma mi sa che è un pò troppo impegnativo per un principiante...avevo visto anche il gem - top model, ma mi hanno sconsigliato anche questo....

Ho chiesto lumi anche a flycomponents e mi devono far sapere...sul loro sito avevo addocchiato il serenity dell'hobby-art...ma...?

Diciamo che il top sarebbe un polivalente pianura-pendio, ovviamente facile per la mia esperienza di volo...infatti mi piace andare sia in pianura ma anche molto di più in pendio con condizioni "tranquille".

...chiedo troppo ? ...magari non troppo delicatino agli urti....

...potrei eventualmente pensare anche ad un seconda mano...o no ?

ciao
con cosa hai volato e per quante ore?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 15:59   #10 (permalink)  Top
User

..con easyglider pro (l'avevo scritto inizialmente) e avrò volato circa 10 ore......comunque prima di passare di modello farò sicuramente ancora un pò di esperienza.....

...quindi ?
Rispondi

Bookmarks