| | #1 (permalink) Top |
| User | Spad? ebbravi cinesi! ![]() Toh guarda che tira fuori il cinese: ![]() se rifanno a prezzo sensato anche gli altri biplani originariamente marchiati great planes (e venduti a prezzi eccessivi), mi ricompro il DVII che volava davvero splendidamente. Sono fatti davvero bene questi biplanetti cinesi, in balsa come piace a me, molto ben rifiniti e dettagliati. Adesso che non hanno più l'esoso marchietto americano, sono davvero interessanti ![]()
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 16 novembre 11 alle ore 23:27 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Ordinato uno proprio stasera, vedremo com'è appena arriva. Faro' sicuramente un 3d di recensione visto che sono praticamente appena usciti e nessuno ha ancora postato su hobbyKing per recensirlo... faro' da cavia!! Un saluto Sugo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Eccomi qui, dopo averlo lasciato in taverna per parecchio tempo (arrivato poco prima di Natale) sono riuscito ad andare un po avanti con i lavori. Questo lo stato avanzamento lavori: Questa volta pero' Hobbyking ha fatto una crepa, purtroppo mancavano dei piccoli pezzettini di balsa che servono per tenere i tiranti tra le due ali. Ne mancavano 4 così per non stare a rifarli mi sono ingegnato con un lavoro meno bello ma sicuramente più veloce. Ho incollato 4 pezzettini di legno presenti all'interno della confezione, sotto l'ala alta, e poi ci ho avvitato l'estremità alta dei tiranti che vanno in fusoliera, così come in foto: Ora mancano le squadrette sui piani di coda dopo averli incollati, e l'elettronica. Purtroppo il grosso problema è il motore. L'ordinata motore è qualcosa di osceno. Il motore va montato all'interno nel poco spazio disponibile con il perno che esce dalla naca motore, anche lei sottilissima quindi con pochissimo spazio tra ordinata e naca. Il problema è che non ho un motore così piccolo che abbia tanta potenza, ed ho provato a modificarne uno perchè avesse il perno che esce dalla parte opposta alla cassa rotante, ma tocca inevitabilmente contro il sostegno dei servi all'interno. Il modello senza elettronica e con i servi alari e dei piani di coda montati pesa 594 grammi. Quindi presumo che con tutta l'elettronica, motore e batteria si superi abbondantemente il Kg. Chiedo consiglio quindi a voi per un motore di Hobbyking che abbia pochi giri per portare una bella elica che mi dovrebbe arrivare a giorni, questa: ![]() Per farvi capire vi faccio vedere una foto del manuale della greatPlanes che è esattamente identico in tutto: Tra quella quella ordinata che li in quella foto è nera e la fine della naca ci saranno al massimo 4 cm. Lo spazio per batteria e regolatore non è moltissimo, su sito di hobbyking consigliano una 3 celle da 1300, e forse è il massimo che ci si riesce a far stare. Nel posto del pilota si potrebbe mettere la ricevente ma mi piacerebbe mettere un pilota della prima querra mondiale, anche li chiedo a voi consigli. Appena vado avanti posto il resto dei lavori e poi sicuramente non mancherà un video del collaudo che spero di fare a breve (e soprattutto spero che vada a buon fine!!) Alcune foto Un salutone Sugo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Il castello motore è la tipica trovata Great Planes, serve a montarci il loro mediocre motore RimFire (che costa caro e vale poco)
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |