Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Spad? ebbravi cinesi!

Toh guarda che tira fuori il cinese:

se rifanno a prezzo sensato anche gli altri biplani originariamente marchiati great planes (e venduti a prezzi eccessivi), mi ricompro il DVII che volava davvero splendidamente.

Sono fatti davvero bene questi biplanetti cinesi, in balsa come piace a me, molto ben rifiniti e dettagliati. Adesso che non hanno più l'esoso marchietto americano, sono davvero interessanti

Ultima modifica di luca.masali : 16 novembre 11 alle ore 23:27
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

Toh guarda che tira fuori il cinese:

se rifanno a prezzo sensato anche gli altri biplani originariamente marchiati great planes (e venduti a prezzi eccessivi), mi ricompro il DVII che volava davvero splendidamente.

Sono fatti davvero bene questi biplanetti cinesi, in balsa come piace a me, molto ben rifiniti e dettagliati. Adesso che non hanno più l'esoso marchietto americano, sono davvero interessanti

Carini davvero, ma c'è solo questo?

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 23:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Carini davvero, ma c'è solo questo?
Per ora.
Vecchio 17 novembre 11, 00:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Caruccio lo spad, mi piacerebbe farne uno e verniciarlo come quello del mio famoso concittadino....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 00:01   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mi piace tanto
Vecchio 26 novembre 11, 23:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Ordinato uno proprio stasera, vedremo com'è appena arriva.
Faro' sicuramente un 3d di recensione visto che sono praticamente appena usciti e nessuno ha ancora postato su hobbyKing per recensirlo... faro' da cavia!!

Un saluto
Sugo

Vecchio 24 gennaio 12, 00:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Eccomi qui, dopo averlo lasciato in taverna per parecchio tempo (arrivato poco prima di Natale) sono riuscito ad andare un po avanti con i lavori.

Questo lo stato avanzamento lavori:

Questa volta pero' Hobbyking ha fatto una crepa, purtroppo mancavano dei piccoli pezzettini di balsa che servono per tenere i tiranti tra le due ali.
Ne mancavano 4 così per non stare a rifarli mi sono ingegnato con un lavoro meno bello ma sicuramente più veloce.
Ho incollato 4 pezzettini di legno presenti all'interno della confezione, sotto l'ala alta, e poi ci ho avvitato l'estremità alta dei tiranti che vanno in fusoliera, così come in foto:

Ora mancano le squadrette sui piani di coda dopo averli incollati, e l'elettronica.
Purtroppo il grosso problema è il motore.
L'ordinata motore è qualcosa di osceno.
Il motore va montato all'interno nel poco spazio disponibile con il perno che esce dalla naca motore, anche lei sottilissima quindi con pochissimo spazio tra ordinata e naca.

Il problema è che non ho un motore così piccolo che abbia tanta potenza, ed ho provato a modificarne uno perchè avesse il perno che esce dalla parte opposta alla cassa rotante, ma tocca inevitabilmente contro il sostegno dei servi all'interno.
Il modello senza elettronica e con i servi alari e dei piani di coda montati pesa 594 grammi.
Quindi presumo che con tutta l'elettronica, motore e batteria si superi abbondantemente il Kg.
Chiedo consiglio quindi a voi per un motore di Hobbyking che abbia pochi giri per portare una bella elica che mi dovrebbe arrivare a giorni, questa:
che è una 10X6 in legno per elettrico, ed abbastanza potenza da portarsi dietro con quasta elica 1,5 kg di aereo e che sia abbastanza piccolo da entrare in quel tugurio di ordinata motore che è larga circa 3 cm.
Per farvi capire vi faccio vedere una foto del manuale della greatPlanes che è esattamente identico in tutto:

Tra quella quella ordinata che li in quella foto è nera e la fine della naca ci saranno al massimo 4 cm.
Lo spazio per batteria e regolatore non è moltissimo, su sito di hobbyking consigliano una 3 celle da 1300, e forse è il massimo che ci si riesce a far stare.
Nel posto del pilota si potrebbe mettere la ricevente ma mi piacerebbe mettere un pilota della prima querra mondiale, anche li chiedo a voi consigli.

Appena vado avanti posto il resto dei lavori e poi sicuramente non mancherà un video del collaudo che spero di fare a breve (e soprattutto spero che vada a buon fine!!)
Alcune foto

Un salutone
Sugo

Vecchio 24 gennaio 12, 11:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Il castello motore è la tipica trovata Great Planes, serve a montarci il loro mediocre motore RimFire (che costa caro e vale poco)
Vecchio 24 gennaio 12, 13:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

'Tacci loro.. e anche dei cinesi che copiano anche le cazzate....

Sugo

Vecchio 24 gennaio 12, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
'Tacci loro.. e anche dei cinesi che copiano anche le cazzate....

Sugo
secondo me non copiano: è semplicemente un modello cinese fatto su specifiche greatplanes; scaduto il contratto adesso i cinesi lo vendono direttamente loro, così com'era

Bookmarks