Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 12:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Data registr.: 22-08-2006
Impostazioni fusoliera e luci hk450

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato agli elicotterida circa un mese e mezzo diciamo..la visione nuda e cruda dell'elicottero non mi è mai piaciuta e quindi ho deciso di montare una fusoliera sul mio hk450

Mi è sempre piaciuta quella del Hughes MD500 Fiberglass.

Al momento attuale sto cercando di trovare un giusto compromesso nel settaggio..infatti mi trovo ad avere forse troppe vibrazioni ( non so se poi normali o meno )
La pinna attuale non è quella attuale ma fatta da me più piccola per cercare di smorzare un pò le vibrazioni che gli arrivano.

la meccanica non tocca in nessun punto con la fusoliera e nel tubo di coda gli ho creato un tondino di gomma semi rigida per tenerla ferma all'interno della fusoliera.

ecco una foto del mio ely.

Avete qualche consiglio utile per poter sistemare al meglio la fusoliera?

Mi hanno inoltre regalato un impianto luci che mi piacerebbe montare uno di questi gg.
L'impianto lo posso attaccare direttamente ad un canale della ricevente.Anche se devo ancora trovare il modo per poterlo accendere e spegnere direttamente dalla radio.

Dite che lo posso utilizzare direttamente cosi o meglio che abbia una sua alimentazione?

Allego direttamente una foto e piccolo video fatto per far vedere direttamente come sono le luci
Vecchio 10 novembre 11, 13:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

mi ha bloccato l'edit del post,inserisco qua le foto e il video :

ecco le luci

ecco un mini video del loro funzionamento

Vecchio 10 novembre 11, 15:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MODELSAV

Data registr.: 03-02-2009
Soluzioni per il tuo modellino ce ne sono parecchie e trovi sicuramente chi ha già fatto questa strada .....dai un'occhiata a questo forum specializzato : Rc Hely Italy Team :: Indice

Ciao e arrivederci presto !
Vecchio 10 novembre 11, 15:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Citazione:
Originalmente inviato da MODELSAV Visualizza messaggio
Soluzioni per il tuo modellino ce ne sono parecchie e trovi sicuramente chi ha già fatto questa strada .....dai un'occhiata a questo forum specializzato : Rc Hely Italy Team :: Indice

Ciao e arrivederci presto !
grazie mille
Vecchio 10 novembre 11, 16:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato agli elicotterida circa un mese e mezzo diciamo..la visione nuda e cruda dell'elicottero non mi è mai piaciuta e quindi ho deciso di montare una fusoliera sul mio hk450

Mi è sempre piaciuta quella del Hughes MD500 Fiberglass.

Al momento attuale sto cercando di trovare un giusto compromesso nel settaggio..infatti mi trovo ad avere forse troppe vibrazioni ( non so se poi normali o meno )
La pinna attuale non è quella attuale ma fatta da me più piccola per cercare di smorzare un pò le vibrazioni che gli arrivano.

la meccanica non tocca in nessun punto con la fusoliera e nel tubo di coda gli ho creato un tondino di gomma semi rigida per tenerla ferma all'interno della fusoliera.

ecco una foto del mio ely.

Avete qualche consiglio utile per poter sistemare al meglio la fusoliera?

Mi hanno inoltre regalato un impianto luci che mi piacerebbe montare uno di questi gg.
L'impianto lo posso attaccare direttamente ad un canale della ricevente.Anche se devo ancora trovare il modo per poterlo accendere e spegnere direttamente dalla radio.

Dite che lo posso utilizzare direttamente cosi o meglio che abbia una sua alimentazione?

Allego direttamente una foto e piccolo video fatto per far vedere direttamente come sono le luci

Ciao,bhe effettivamente di soluzioni ce ne sono veramente tante,infatti ho visto che ti hanno postato il link del forum dedicato esclusivamente a elicotteri.
E' inutile dire che ognuno ha la sua scuola di costruzione e comunque la frequentazione di un campo di volo credo che sia migliore di ogni lettura sui forum.
Comunue,il mio consiglio sarebbe quello di creare delle ordinate lungo la coda che magari vanno ad ancorare al tubo di trasmissione e creerei un biscotto di rinforzo tra la pinna e l'attacco con la coda.
Detto onestamente non mi sono mai piaciuti i metodi di costruzione consigliati dalle case,infatti tutti i miei modelli sono con ordinate ridisegnate e tagliate da me.
Ho costruito 3 H500e prima di arrivare a trovare la cosa ottimale,cioè nessuna vibrazione da nessuna parte,modello agile,leggero e disponibile a lup e tou...

Comunque,prova a fare un rinforzino di betulla da 3mm spesso e alto 5mm sulle zone che ti ho segnato in verde sulla foto da te postata.
Ovvio che l'ordinata per lungo devi farla sia sul lato DX che sul lato SX ad incrociare le due ordinate in verticale.

Premetto che questi sono miei consigli,ma sicuramente ci possono essere persone molto piu esperte di me e quindi possono darti consigli ancora piu interessanti.

ciao

Ultima modifica di H500DEFENDER : 24 settembre 14 alle ore 16:04
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

ti ringrazio per il consiglio ma non ho capito molto il tuo suggerimento.
intendi una cosa del genere diciamo?

si al campo le soluzioni sono molteplici ma mi piace lo stesso sentire molte diverse campane

Sto andando a step per provare il giusto compromesso,al momento devo ancora provare l'ultima modifica che ho fatto
Icone allegate
Impostazioni fusoliera e luci hk450-coda.gif  
Vecchio 10 novembre 11, 17:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di H500DEFENDER

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Visualizza messaggio
ti ringrazio per il consiglio ma non ho capito molto il tuo suggerimento.
intendi una cosa del genere diciamo?

si al campo le soluzioni sono molteplici ma mi piace lo stesso sentire molte diverse campane

Sto andando a step per provare il giusto compromesso,al momento devo ancora provare l'ultima modifica che ho fatto
Si esatto,con in piu uordinata sia sul lato DXe SX della coda che attraversa le ordinate da te segnate.... diciamo un listello che costeggia il tubo
Vecchio 10 novembre 11, 18:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Si esatto,con in piu uordinata sia sul lato DXe SX della coda che attraversa le ordinate da te segnate.... diciamo un listello che costeggia il tubo
ok ho capito grazie ancora per il consiglio
Vecchio 11 novembre 11, 00:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Scusate in più aggiungerei un bloccaggio più deciso della cellula alla meccanica , il controllo maniacale delle rotazioni e dei bilanciamenti di pale e ruotino. Alla fine fare in modo che se vibra ,vibra all'unisono meccanica e fuso e non vibrazioni alternate che si sommano . Altra cosa avere un avviamento alla rotazione quanto più veloce possibile a raggiungere il regime di rotazione ,anche se il soft start fa l'opposto e avere il secondo punto di curva già vicino alla rotazione standard ( Norm mode ). In Idle dovrebbero scomparire del tutto.

Per le luci alimentale separatamente .Se hai le Nav-lights accendile da interruttore prima del decollo per le landing se hai il canale libero bene ,un interruttore elettronico ( ce ne sono a ottimi prezzi ) -Ma le position lights come le metti nei pattini ?
Pino

Ultima modifica di pino195745 : 11 novembre 11 alle ore 00:39
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fillipil

Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Scusate in più aggiungerei un bloccaggio più deciso della cellula alla meccanica , il controllo maniacale delle rotazioni e dei bilanciamenti di pale e ruotino. Alla fine fare in modo che se vibra ,vibra all'unisono meccanica e fuso e non vibrazioni alternate che si sommano . Altra cosa avere un avviamento alla rotazione quanto più veloce possibile a raggiungere il regime di rotazione ,anche se il soft start fa l'opposto e avere il secondo punto di curva già vicino alla rotazione standard ( Norm mode ). In Idle dovrebbero scomparire del tutto.

Per le luci alimentale separatamente .Se hai le Nav-lights accendile da interruttore prima del decollo per le landing se hai il canale libero bene ,un interruttore elettronico ( ce ne sono a ottimi prezzi ) -Ma le position lights come le metti nei pattini ?
Pino
sono ancora in fase decisionale per le luci mi hanno regalato sto set,sto solamente decidendo se utilizzarle o meno
Rispondi

Bookmarks