Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil Ciao a tutti,
mi sono avvicinato agli elicotterida circa un mese e mezzo diciamo..la visione nuda e cruda dell'elicottero non mi è mai piaciuta e quindi ho deciso di montare una fusoliera sul mio hk450
Mi è sempre piaciuta quella del Hughes MD500 Fiberglass.
Al momento attuale sto cercando di trovare un giusto compromesso nel settaggio..infatti mi trovo ad avere forse troppe vibrazioni ( non so se poi normali o meno )
La pinna attuale non è quella attuale ma fatta da me più piccola per cercare di smorzare un pò le vibrazioni che gli arrivano.
la meccanica non tocca in nessun punto con la fusoliera e nel tubo di coda gli ho creato un tondino di gomma semi rigida per tenerla ferma all'interno della fusoliera.
ecco una foto del mio ely.
Avete qualche consiglio utile per poter sistemare al meglio la fusoliera?
Mi hanno inoltre regalato un impianto luci che mi piacerebbe montare uno di questi gg.
L'impianto lo posso attaccare direttamente ad un canale della ricevente.Anche se devo ancora trovare il modo per poterlo accendere e spegnere direttamente dalla radio.
Dite che lo posso utilizzare direttamente cosi o meglio che abbia una sua alimentazione?
Allego direttamente una foto e piccolo video fatto per far vedere direttamente come sono le luci  |
Ciao,bhe effettivamente di soluzioni ce ne sono veramente tante,infatti ho visto che ti hanno postato il link del forum dedicato esclusivamente a elicotteri.
E' inutile dire che ognuno ha la sua scuola di costruzione e comunque la frequentazione di un campo di volo credo che sia migliore di ogni lettura sui forum.
Comunue,il mio consiglio sarebbe quello di creare delle ordinate lungo la coda che magari vanno ad ancorare al tubo di trasmissione e creerei un biscotto di rinforzo tra la pinna e l'attacco con la coda.
Detto onestamente non mi sono mai piaciuti i metodi di costruzione consigliati dalle case,infatti tutti i miei modelli sono con ordinate ridisegnate e tagliate da me.
Ho costruito 3 H500e prima di arrivare a trovare la cosa ottimale,cioè nessuna vibrazione da nessuna parte,modello agile,leggero e disponibile a lup e tou...
Comunque,prova a fare un rinforzino di betulla da 3mm spesso e alto 5mm sulle zone che ti ho segnato in verde sulla foto da te postata.
Ovvio che l'ordinata per lungo devi farla sia sul lato DX che sul lato SX ad incrociare le due ordinate in verticale.
Premetto che questi sono miei consigli,ma sicuramente ci possono essere persone molto piu esperte di me e quindi possono darti consigli ancora piu interessanti.
ciao