| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
|
Salve a tutti ![]() finalmente ho provato Phoenix ma qualcosa non mi quadra!!!!!!!! ![]() ho provato il 120sr che ho nella realtà....troppo facileeeeeeee ho provato l'mcp x non ho preso una botta e dopo 5 minuti mi sono messo a fare 3d ho provato il 450 3d non dico che è stato semplicissimo ma nulla di così difficile quanto pensavo. Sono io che ho dei settagi nel software troppo semplici??? avete avuto anche voi le stesse sensazioni???
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
E' una cosa che ho sottolineato più volte anche io. Questi 3 modelli sono poi emblematici sia nella realtà che sul simulatore perchè in genere si comincia con un 120SR (o msr) poi si passa al mcpx e poi ad un 6 canali di classe superiore. Ebbene anche mettendo la fisica al 100% come qualcuno ti ha consigliato il problema persiste: questi 3 modelli sono simulati malissimo. Il 120 SR non accenna il minimo effetto toilet, non torna sui propri passi, si lascia guidare come se niente fosse, niente a che fare con la realtà; per carità non mi aspetto la realtà ma con fisica al 100% sicuramente non mi aspetto questo. Passiamo al mcpx; in giro si leggono le opinioni di quanti iniziano a farlo volare proprio scoraggianti e vedi diversi video deprimenti in cui vedi le grosse difficoltà oggettive di questo mostro: nel simulatore è docilissimo a confronto (dico a confronto della realtà non docilissimo in confronto al blade 120SR); Poi passi al blade 450 e ti aspetteresti con fisica al 100% di non riuscire nemmeno a farlo decollare a meno di non imbardare immediatamente e farlo schiantare 20 metri più in là dopo 5 secondi e invece: fai loop e volo rovesciato stabile praticamente subito. La mia conclusione anche confrontandomi con gli altri utenti è che il simulatore riproduce poco del modello che scegli ma rimane comuque uno strumento valido da usare nella seguente ottica: 1) abituare i riflessi alle situazioni critiche (tipo tirare l'hold invece che abbassare la leva del gas e questo non puoi farlo nella realtà se no rompi l'elicottero) ; 2) addestrarsi a cambiare il senso dei comandi tra quando voli normale a quando passi al volo rovesciato; 3) Abituarsi alla sensibilità e alla morbidezza degli stick della tua radio e quindi per questo sarebbe meglio usare col simulatore la stessa radio con cui fai volare i tuoi modelli. Cioè aspetti che esulano il tipo di modello che voli e che sono generici, comuni a tutti i modelli che puoi far volare. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]() per il 120sr che ho nella realta', anche al 100%(io provavo al 40% nel mio primo post) continuo a dire che è troppo semplice. per gli altri 2 modelli, non mi pronuncio perchè nella realtà non li ho mai provati. cmq penso che siano troppo fattibili con il simulatore. concordo in pieno sui tuoi 3 punti finali
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2011
|
riesumo per fare una domanda.... sto usando phoenix rc con blade 120 sr e impostando la difficolta al 100% mi cambia, tra l'altro, il passo delle pale del rotore principale..... la domanda è: se è un passo fisso perchè phoenix lo fa passare da -13 a + 13 ? quello di default è fisso su 9 gradi.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io invece ho il problema opposto: il mio è troppo difficile Su RealFlight G4 hanno creato il modello del Blade 120 SR, quando poi ho preso il vero, con tutto che era di seconda mano lo mandai dove volevo fin dal primo volo (3 anni di sim, vorrei vedere...). Quello sul simulatore riprende tutti i tratti caratteristici, asimmetria di volo, spinte del rotore di coda che fa avanzare o retrocedere, oscillazione sul posto, TBE in seguito a correzioni nervose, stalli molto vicini. Ma poi è troppo "duro" da comandare, come se fosse col Dual Rate, e aumentando il risultato è un modello troppo sbilanciato, poi all'atterraggio ha sempre una spinta verso sinistra, mi pare, così forte da farlo cappottare appena tolgo gas l'80% delle volte, e forse è un pelino troppo veloce, e gli stalli sono davvero troppo pericolosi rispetto all'originale. Insomma, purtroppo la perfetta simulazione non esiste. Se sei bravo, puoi modificare il modello virtuale per farlo somigliare a quello reale, ma io c'ho rinunciato. Preferisco invece volare con altri modelli da quello che dovrò prendere, così ho una panoramica generale di come dovrebbe comportarsi, ma non avrò illusioni su come vola quello vero. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Filippo, pensa che leggo di elicotteri rc da meno di un mese (benedetto forum )e uso il simulatore da 10 giorni Partiamo dal presupposto che non si può simulare al 100% il modello.....ovvio che io provi tutti i modelli disponibili e non sai che risate Con la difficoltà al 100% non lo trovo meno facile bensì più "duro" da pilotare.....dovrebbe essere l'effetto dual rate di cui parli tu... Quello che mi meraviglia è il pitch con un escursione da -13 a +13 su un elicottero a passo fisso, la cosa in hoovering mi rende addirittura la vita più facile......ma se sono a difficoltà 100%!!!!!! Non dovrebbe essere fermo quel pitch anzichè salire e scendere con la leva del gas? Qual'è il valore di passo fisso di un 120 SR? Così lo imposto è mi metto l'anima in pace? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |