Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore E' una cosa che ho sottolineato più volte anche io. Questi 3 modelli sono poi emblematici sia nella realtà che sul simulatore perchè in genere si comincia con un 120SR (o msr) poi si passa al mcpx e poi ad un 6 canali di classe superiore. Ebbene anche mettendo la fisica al 100% come qualcuno ti ha consigliato il problema persiste: questi 3 modelli sono simulati malissimo.
Il 120 SR non accenna il minimo effetto toilet, non torna sui propri passi, si lascia guidare come se niente fosse, niente a che fare con la realtà; per carità non mi aspetto la realtà ma con fisica al 100% sicuramente non mi aspetto questo.
Passiamo al mcpx; in giro si leggono le opinioni di quanti iniziano a farlo volare proprio scoraggianti e vedi diversi video deprimenti in cui vedi le grosse difficoltà oggettive di questo mostro: nel simulatore è docilissimo a confronto (dico a confronto della realtà non docilissimo in confronto al blade 120SR);
Poi passi al blade 450 e ti aspetteresti con fisica al 100% di non riuscire nemmeno a farlo decollare a meno di non imbardare immediatamente e farlo schiantare 20 metri più in là dopo 5 secondi e invece: fai loop e volo rovesciato stabile praticamente subito.
La mia conclusione anche confrontandomi con gli altri utenti è che il simulatore riproduce poco del modello che scegli ma rimane comuque uno strumento valido da usare nella seguente ottica:
1) abituare i riflessi alle situazioni critiche (tipo tirare l'hold invece che abbassare la leva del gas e questo non puoi farlo nella realtà se no rompi l'elicottero) ;
2) addestrarsi a cambiare il senso dei comandi tra quando voli normale a quando passi al volo rovesciato;
3) Abituarsi alla sensibilità e alla morbidezza degli stick della tua radio e quindi per questo sarebbe meglio usare col simulatore la stessa radio con cui fai volare i tuoi modelli.
Cioè aspetti che esulano il tipo di modello che voli e che sono generici, comuni a tutti i modelli che puoi far volare. |
Ciao

per il 120sr che ho nella realta', anche al 100%(io provavo al 40% nel mio primo post) continuo a dire che è troppo semplice.
per gli altri 2 modelli, non mi pronuncio perchè nella realtà non li ho mai provati. cmq penso che siano troppo fattibili con il simulatore.
concordo in pieno sui tuoi 3 punti finali