Io invece ho il problema opposto: il mio è troppo difficile

Su RealFlight G4 hanno creato il modello del
Blade 120 SR, quando poi ho preso il vero, con tutto che era di seconda mano lo mandai dove volevo fin dal primo volo (3 anni di sim, vorrei vedere...).
Quello sul simulatore riprende tutti i tratti caratteristici, asimmetria di volo, spinte del rotore di coda che fa avanzare o retrocedere, oscillazione sul posto, TBE in seguito a correzioni nervose, stalli molto vicini. Ma poi è troppo "duro" da comandare, come se fosse col Dual Rate, e aumentando il risultato è un modello troppo sbilanciato, poi all'atterraggio ha sempre una spinta verso sinistra, mi pare, così forte da farlo cappottare appena tolgo gas l'80% delle volte, e forse è un pelino troppo veloce, e gli stalli sono davvero troppo pericolosi rispetto all'originale.
Insomma, purtroppo la perfetta simulazione non esiste. Se sei bravo, puoi modificare il modello virtuale per farlo somigliare a quello reale, ma io c'ho rinunciato. Preferisco invece volare con altri modelli da quello che dovrò prendere, così ho una panoramica generale di come dovrebbe comportarsi, ma non avrò illusioni su come vola quello vero.