Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 19:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
dubbio impostazioni t rex 450 pro

Salve a tutti come da titolo volevo chiedere come addolcire il mio t rex 450 pro per essere adeguato ad un volo translato con qualche looping e tourneau.. Avevo pensato di agire sul dual rate e impostarlo all'80%. Inoltre sulla radio che è una futaba t7cp vorrei provare ad agire sugli exponenziali applicando come valore -25%..Secondo voi, nonostante la cosa potrebbe essere molto soggettiva a seconda dei pollici di chi è al comando, possono andare bene come valori standard dal momento in cui non ho avuto tempo per provare? Vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri futuri consigli
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 23:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Salve a tutti come da titolo volevo chiedere come addolcire il mio t rex 450 pro per essere adeguato ad un volo translato con qualche looping e tourneau.. Avevo pensato di agire sul dual rate e impostarlo all'80%. Inoltre sulla radio che è una futaba t7cp vorrei provare ad agire sugli exponenziali applicando come valore -25%..Secondo voi, nonostante la cosa potrebbe essere molto soggettiva a seconda dei pollici di chi è al comando, possono andare bene come valori standard dal momento in cui non ho avuto tempo per provare? Vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri futuri consigli
generalmente il dolce si mangia con il traslato e il pepe si mette nel tournedos...

forse non hai ben chiaro che cosa vuoi ottenere, possiamo chiarire alcuni punti oscuri della vicenda?

perché D/R proprio 80% ?

perché Expo -25% ?

potrebbero le due cose essere antitetiche o autolivellanti, piuttosto che sinergiche e complementari?
Vecchio 28 ottobre 11, 08:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Vorrei rallentare un po' i servi del ciclico per avere dei movimenti meno bruschi nel volo translato comunque posso assegnare un interruttore per poi ritornare ai valori normali qualora mi dovesse servire il massimo dei miei servi
Vecchio 28 ottobre 11, 09:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Vorrei rallentare un po' i servi del ciclico per avere dei movimenti meno bruschi nel volo translato comunque posso assegnare un interruttore per poi ritornare ai valori normali qualora mi dovesse servire il massimo dei miei servi
sei un metafisico oppure un empirista?

cioè:

hai capito che cosa ti ho chiesto dianzi, e perché ?
Vecchio 28 ottobre 11, 10:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
trex pro

è propabile che lui forse sente il modello troppo nervoso per i suoi polici..!! ( almeno credo )... puoi diminuire leggeremente i giri rotore ... agire cmq sugli EXPO della radio sicuramente serve a rallentare la reazione del modello..... e poi modificare un po anche il passo o creare una curva un po piu omogenea..piu morbida insomma .. ....!!
Vecchio 28 ottobre 11, 10:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
è propabile che lui forse sente il modello troppo nervoso per i suoi polici..!! ( almeno credo )... puoi diminuire leggeremente i giri rotore ... agire cmq sugli EXPO della radio sicuramente serve a rallentare la reazione del modello..... e poi modificare un po anche il passo o creare una curva un po piu omogenea..piu morbida insomma .. ....!!
certo, ma vorrei capire se va per tentativi (trial&error) oppure con cognizione

ci tengo che anziché fare quel che gli si dice, comprenda come e perché

se sa o impara che cosa sono e a che servono expo e D/R gliene viene solo bene
Vecchio 28 ottobre 11, 10:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
capito!!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo, ma vorrei capire se va per tentativi (trial&error) oppure con cognizione

ci tengo che anziché fare quel che gli si dice, comprenda come e perché

se sa o impara che cosa sono e a che servono expo e D/R gliene viene solo bene
Ho capito. magari hai l'impressione che faccia delle cose senza avere la conoscenza tecnica appropriata.... ( non è un'offesa sia chiaro )........................aspettiamo..vediamo ke dice...se gli siamo da aiuto!
Vecchio 28 ottobre 11, 13:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Si traffyc ha perfettamente capito il mio problema. Lo sento troppo nervoso. Come giri ho una curva gas piatta in idel up all'85%. Come pignone motore ho un 14. Comunque io so cosa significa sia toccare il dual rate che gli exponenziali. Volevo sapere se effettivamente conveniva intervenire solo sugli exponenziali e non sul dual rate e se su radio futaba bisogna applicare valore negativo..
Vecchio 28 ottobre 11, 13:54   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Si traffyc ha perfettamente capito il mio problema. Lo sento troppo nervoso. Come giri ho una curva gas piatta in idel up all'85%. Come pignone motore ho un 14. Comunque io so cosa significa sia toccare il dual rate che gli exponenziali. Volevo sapere se effettivamente conveniva intervenire solo sugli exponenziali e non sul dual rate e se su radio futaba bisogna applicare valore negativo..
Ti conviene usare solo gli esponenziali e lasciare il dual rate al 100%. Se hai la radio futaba negativi.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 13:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

grazie biaggio era quello che volevo sentire quando ho un pò di tempo lo provo e vi faccio sapere cmq grazie
Rispondi

Bookmarks