![]() |
dubbio impostazioni t rex 450 pro Salve a tutti come da titolo volevo chiedere come addolcire il mio t rex 450 pro per essere adeguato ad un volo translato con qualche looping e tourneau.. Avevo pensato di agire sul dual rate e impostarlo all'80%. Inoltre sulla radio che è una futaba t7cp vorrei provare ad agire sugli exponenziali applicando come valore -25%..Secondo voi, nonostante la cosa potrebbe essere molto soggettiva a seconda dei pollici di chi è al comando, possono andare bene come valori standard dal momento in cui non ho avuto tempo per provare? Vi ringrazio per l'attenzione e per i vostri futuri consigli :D |
Citazione:
forse non hai ben chiaro che cosa vuoi ottenere, possiamo chiarire alcuni punti oscuri della vicenda? perché D/R proprio 80% ? perché Expo -25% ? potrebbero le due cose essere antitetiche o autolivellanti, piuttosto che sinergiche e complementari? |
Vorrei rallentare un po' i servi del ciclico per avere dei movimenti meno bruschi nel volo translato comunque posso assegnare un interruttore per poi ritornare ai valori normali qualora mi dovesse servire il massimo dei miei servi |
Citazione:
cioè: hai capito che cosa ti ho chiesto dianzi, e perché ? |
trex pro è propabile che lui forse sente il modello troppo nervoso per i suoi polici..!! ( almeno credo )... puoi diminuire leggeremente i giri rotore ... agire cmq sugli EXPO della radio sicuramente serve a rallentare la reazione del modello..... e poi modificare un po anche il passo o creare una curva un po piu omogenea..piu morbida insomma .. ....!! :wink: |
Citazione:
ci tengo che anziché fare quel che gli si dice, comprenda come e perché se sa o impara che cosa sono e a che servono expo e D/R gliene viene solo bene |
capito!! Citazione:
:wink: |
Si traffyc ha perfettamente capito il mio problema. Lo sento troppo nervoso. Come giri ho una curva gas piatta in idel up all'85%. Come pignone motore ho un 14. Comunque io so cosa significa sia toccare il dual rate che gli exponenziali. Volevo sapere se effettivamente conveniva intervenire solo sugli exponenziali e non sul dual rate e se su radio futaba bisogna applicare valore negativo..:D |
Citazione:
|
grazie biaggio era quello che volevo sentire quando ho un pò di tempo lo provo e vi faccio sapere cmq grazie :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002