| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2008 Residenza: porto garibaldi
| problema ricostruzione YAK-9 ARF 46
salve a tutti spero di essere nella sezione giusta ,vi espongo il mio problema ho acquistato un 'anno fa circa uno YAK-9 ARF 46 esattamente questo: AEROMODELLO VQ MODEL YAK 9 ARF 46 quotGREEN CAMOquot - Piccole Ali e pur troppo ho avuto un grosso incidente e ho rotto tutta la parte frontale della fusoliera ora vorrei ricostruirgliela ma però non so come fare per rifargli i colori militari,magari sapete se esitono dei oracover o adesivi intendo con colori mimetici per ricoprirlo grazie mille a tutti in anticipo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
purtoppo sarà difficile ( se non impossibile ) trovare oracover o comunque pellicole con quei colori esatti ( che sicuramente VQ si fà fare per suo uso esclusivo ) puoi tentare di contattare l'importatore italiano ( Piccole Ali ) per indagare.....domandare è lecito e rispondere è cortesia e Stelvio Buoro è estremamente paziente e cortese. l'alternativa è risistemare la parte incidentata e riverniciarla "costruendosi" i colori cercando, a tentativi, di avvicinarsi il più possibile agli originali oppure riverniciare tutta la fusoliera con colori che si avvicinano a quelli alari oppure ancora riverniciare tutto il modello........( per esperienza ti posso dire che , con due barattolini da 22 ml tipo Lifecolor, si rivernicia tutta una fusoliera come quella....ed avanza anche qcosa )
__________________ Simone |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille per l'aiuto intanto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
poi avanti con la verniciatura ( consigliati i colori acrilici tipo Lifecolor o Tamiya, per intenderci, li dovresti poter trovare in qualsiasi negozio di modellismo, si usano molto per lo statico ) che si diluiscono con acqua; è necessario un aerografo, anche economico. alla fine sarà necessaria una mano ( leggera ) di bicomponente trasparente ( qualsiasi Colorama te la può preparare ) per proteggere la verniciatura dagli effetti della miscela ma i risultati, ti assicuro, sono ottimi ( vedi allegato: un Macchi VQ che ho rifatto anni fa, è praticamente come il tuo Yak ) con poco dispendio di colore ( per la fuso del Macchi ho usato 2 barattolini da 22 ml di marrone, ed è avanzato qcosa, più un po' di verde per le macchie......) e quindi poco aggravio di peso.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:08 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |