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Vecchio 30 marzo 05, 08:47   #1 (permalink)  Top
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Ho comprato il YAK 55 3D ARF, bellissimo modello, però mi sorge un dubbio. Nel manuale e dalla safalero consigliano un pacco lipo da 3 celle 3S1P (12,6 V quando sono cariche) su un motorino 280 rid. 5:1 tradizionale (a spazzole).
Vi chiedo:
- non è troppo alto il voltaggio per un motore a spazzole e non BRUSHLESS ?
- non rischio di bruciare il motorino dopo pochi voli ?
- non è meglio usare in pacco da 2S1P (8,4 V)?

Grazie a tutti
ciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 13:44   #2 (permalink)  Top
td_2200
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l'ho preso anch'io, e va che è una bomba!....
3 lipo!!! la "classe" è 280, ma che 280!!! li hai visti i carboncini esterni, i riavvolgimenti, ecc ecc...?
Vai tranquillo con 3 lipo leggere....
PS per l' elica NON METTERE GLI ELASTICI che ti danno loro!!!... In manovre spinte ho perso l'elica 3 volte.... adesso ho risolto con due o-ring e vanno benissimo....
riduci inoltre molto le escursioni per le prime volte, perch'è un pò cattivello...
Ciao
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Vecchio 30 marzo 05, 17:16   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@30 marzo 2005, 12:44
l'ho preso anch'io, e va che è una bomba!....
3 lipo!!! la "classe" è 280, ma che 280!!! li hai visti i carboncini esterni, i riavvolgimenti, ecc ecc...?
Vai tranquillo con 3 lipo leggere....
PS per l' elica NON METTERE GLI ELASTICI che ti danno loro!!!... In manovre spinte ho perso l'elica 3 volte.... adesso ho risolto con due o-ring e vanno benissimo....
riduci inoltre molto le escursioni per le prime volte, perch'è un pò cattivello...
Ciao
Immagginavo che andasse come una bomba.
Altre volte ho usato un 280 spinto con carboncini sostituibili, in particolare il Permax 280 BB della Multiplex con 7-8 celle, davvero un bel motore, ma quando ho usato più di 8 celle (9 o 10) i crboncini duravano pochi voli (3-4) e poi bisognava cambiarli perchè consumati e ossidati (bruciati).
Da questa mia esperienza è nata la domanda, non vorrei rovinare il motore.
Di solito non uso gli elestici ma anche io gli o-ring.

Quanti voli hai fatto ad oggi con 3 lipo?
Il motore va ancora bene con i carboncini originali?

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ciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 17:47   #4 (permalink)  Top
td_2200
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sinora 5 voli causa tempo avverso...ma tieni presente che abito a 40 secondi dal campo di volo....e quindi in una settimana ne farò almeno altri 6-7...poi ti dico...
per ora va benissimo...
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Vecchio 15 aprile 05, 16:30   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@30 marzo 2005, 16:37
sinora 5 voli causa tempo avverso...ma tieni presente che abito a 40 secondi dal campo di volo....e quindi in una settimana ne farò almeno altri 6-7...poi ti dico...
per ora va benissimo...
Ciao ,secondo voi è una pazzia o riesco a piazzare sullo YAK 55 il Pjs 900 che mi hanno regalato 60 gr di peso e risparmiando peso su ric e servi rispetto alla configurazione consigliata dalla safalero ?
gonzalos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 17:32   #6 (permalink)  Top
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ciccio un 2s è 7,2v non 8,4
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Vecchio 16 aprile 05, 14:39   #7 (permalink)  Top
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scusate ma vorrei costruire un modello elettrico per usarlo come aereo da allenamento senza star li ad andare in campo di volo con i miei u can do e volevo un consiglio da voi su cosa prendere caricabatterie batterie motore serv modello tutto quel che serve data la mia scarsa esperienza sul campo elettrico
sono 15 anni che so lo scopio Vi ringrazio
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topa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 14:33   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@15 aprile 2005, 16:22
ciccio un 2s è 7,2v non 8,4
se la singola lipo è 3,7v, un 2S è 7,4v.

Avete notizie del modello accartocciabile? Tipo u-can-do con la zip sulla capottina.... dovrebbe commercializzarlo safalero (credo).
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 14:36   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Immelman@18 aprile 2005, 14:23
se la singola lipo è 3,7v, un 2S è 7,4v.

Avete notizie del modello accartocciabile? Tipo u-can-do con la zip sulla capottina.... dovrebbe commercializzarlo safalero (credo).

rincoglionimento galoppante. Pardon.
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Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 18:53   #10 (permalink)  Top
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ragazzi purtroppo vi devo dire che dopo 4 voli con lo yac il motore è andato a farsi benedire.

voi che mi dite?
tonneau non è collegato   Rispondi citando
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