| | #1 (permalink) Top |
| User | Consigli su elettronica e modelli per un ignorante in materia
Ciao sono Marco, dopo anni di 1/10 pista nitro, ho detto basta troppi cuscinetti di banco, bielle, alberi, motori, costo della miscela pazzesco mi sono divertito ma ho pensato di smettere, ed attualmente ho tutto in vendita, tranne la radio, trattasi di una buona Futaba 3PM a 40mhz ed intanto iniziamo da qui, la posso usare per un'eventuale modello elettrico? l'idea è quella di abbandonare, però vorrei farmi un'idea del mondo elettrico, che già conosco nel reparto hely ed aerei, ed è bellissimo, attacchi la lipo e via ![]() ![]() ![]() essendo nuovo di questo mondo, ma non di pollici ![]() , vorrei avere un'idea generale dei modelli, dell'elettronica e anche dei siti di riferimento come shop online etc.Principalmente la scelta del modello (in kit naturalmente), non ho appoggi fisici nella mia città quindi comprerò online, la marca è dunque indifferente, purchè sia nota e offra garanzie, non so Xray, Associated, Tamiya etc l'esigenza è una buona affidabilità, ottimi materiali e un modello versatile e facilmente guidabile, che si metta a terra col setup di scatola e vada già bene, non vorrei fare modifiche, quindi deve già essere buono così per come nasce, non devo fare gare, ma girerò in pista, l'importante è che non costi 500 euro ![]() , non deve essere l'ultimo uscito, ma qualcosa di già collaudato e funzionaleVeniamo all'elettronica, qui non so proprio nulla, se non che si useranno lipo da 7,4v se ho ben capito con case rigido. Sulla motorizzazzione e sul regolatore non ho alcun riferimento, nè sulle prestazioni, nè sui modelli. Anche qui la scelta è funzionale, non voglio motori esasperatissmi, qualcosa che offra una buona coppia in uscita dalle curve e un buon allungo, non devo fare regionali, italiani etc, ma vorrei essere il più vicino allo scoppio in termini di velocità di punta, sempre se risulta possibile. Il regolatore va a seconda del motore, quindi se possibile, potete consigliarmi anche un'accoppiata, tenete presente che non so in questo campo neanche le marche di riferimento. Anche qui, vige la regola buona resa poca spesa. Per il servocomando non è un problema, è il mio campo, lo scelgo io in base a quello che trovo e alla caratteristiche che voglio. Così come per gomme, scocca ed altro. Il caricabatteria già lo posseggo. In buona sostanza vorrei consigliati più o meno un paio di modelli sui cui rivolgermi, ed un paio di combo motore+esc da considerare, così da farmi un'idea dei costi più che altro ripeto nulla di esasperato, configurazioni buone ed equilibrate, buona potenza e affidabilità, per ora la mia è solo una considerazione, non ho nulla in progetto, se non capire con cosa potrei avere a che fare |
| | |
| Bookmarks |
| |