| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2006
|
Ciao, devo montare il modello in depron G-Yak per volare in palestra quindi per caricare meno peso possibile e ottenere il massimo chiedo consigli visto ke è il mio primo depron da indoor..... - Che colla usate per incollare i vari tondini in carbonio tra fusoliera e ali? la classica CA da depron? Ho anche sentito ke certi usano la mastro d'ascia della saratoga, ke si gonfia e viene durissima. -Per le cerniere delle parti mobili usate dello scotch trasparente normale? Largo 3 cm? -Qualunque consiglio sull'assemblaggio e ben accetto. Grazie indooristi ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Per le astine in carbonio, uso ciano per depron e subito spruzzo un pò di attivatore, le astine le faccio penetrare un mm nel depron. Depron con depron la UHU Por. Il supporto motore con epossidica 5min. I servi li blocco con una goccia di colla a caldo. Non uso il nastro per le parti mobili, taglio delle striscioline di cerniere in fibra, le incasso e vado di ciano. Sinceramente non so se le mie soluzioni risultano le più leggere. Ormai ho preso la mano con questi materiali e mi trovo bene. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Padulle
| G-yak Citazione:
Beh, allora ti dico la mia ![]() usa ciano da espanso ovunque e attivatore(quando sei sicuro della posizione corretta (es.fuso 90° ecc) ti consiglio: come attivatore: Modellismo.it come ciano: la robbe foam speed (la nuova con l' etichetta azzurra) o meglio la zap odorless (controlla che sia mediamente liquida) ed eventualmente i beccucci: Modellismo.it come da manuale, l'unico punto in cui puoi usare epossidica con moderazione è il carrello (ma c'è un rinforzo che la rende superflua). Come cerniere vai di nastro adesivo tipo: Graupner Nastro adesivo traspar. x cerniere 10 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o tesa clear type. nei punti critici tipo vicino ai rinvii alettoni ele ecc anche una metà di nastro fibrato (poco che pesa )Per il resto segui esattamente le istruzioni, ho cercato di mettere tutto quello che serve e che non ho trovato in altre scatole di montaggio.. Una cosa che aggiungo è un passaggio che davo per scontato ma che mi hanno chiesto più volte (allegato) Per il resto chiedi pure e avanti a tutti i consigli
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Complimenti per come voli in palestra......da paura! Prima volta che prendiamo la palestra noi......kissà ke numeri! Ne abbiamo presi 2 io e un mio amico. Ti chiedo...... metti 2 servi per gli alettoni? il tuo quanto pesa? 150 gr? che elica usi? anche la marca grazie. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
lo sto realizzando anch io .. intanto per far gola : G-Yak 55 demo.mpg - YouTube
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il mio pesa circa 125/130 senza batterie ma con tutto tutto. Il modello è pensato per portare un pò più di peso quindi poter montare senza dover lesinare il singolo grammo (chiaro che meno peso meglio è ) per via dei suoi 860 aa e le varie corde alari ed ele.Per i servi alettoni io andrei con due servi da 5-6gr di buona qualità (io uso jr318 ma costicchiano lo so), uno per parte mobile.. alla fine mi viene più facile il setup delle escursione e con quei servi si arriva anche a 55° buoni sugli alett.. il servo centrale ha di bello che è più veloce da montare e i cavi servi arrivano di sicuro alla ricevente senza dover prolungare. come elica per stare sul leggero uso la gws 8*4.3, un classico.. per un pò più di prestazioni ma anche di peso apc 8*3.8.
__________________ .l'importante è divertirsi. Ultima modifica di giava76 : 12 ottobre 11 alle ore 22:21 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
I tondini in carbonio li schiacci dentro nel depron e poi li incolli? O li posizioni e li incolli e basta? Per la tiranteria degli alettoni (montando 2 servi) usi il termoretraibile per fissare i rinvii carbonio squadrette? Nel G-Yak ci sono all'interno i cavi per i push-pull? Se no che tipo devo prendere? Grazie | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come si vede dal libretto uso del termoretraibile (compreso) e poi un goccino di ciano per assicurare le z alle squadrette e al servo alettoni. Il filo del pull-pull è già compreso ma se ti serve usa del dyneema che puoi comprare dai cacciapesca .. Nel Kit c'è assolutamente tutto il necessario per costruirlo ..da gara ..a parte l'elettronica ![]() @Madmax, dipende dai punti, per la struttura fuso 1mm ma ci sono altri rinforzi laterali ecc..
__________________ .l'importante è divertirsi. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |