Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 21:06   #4 (permalink)  Top
giava76
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
G-yak

Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE 84 Visualizza messaggio
Ciao,
devo montare il modello in depron G-Yak per volare in palestra quindi per caricare meno peso possibile e ottenere il massimo chiedo consigli visto ke è il mio primo depron da indoor.....

- Che colla usate per incollare i vari tondini in carbonio tra fusoliera e ali? la classica CA da depron? Ho anche sentito ke certi usano la mastro d'ascia della saratoga, ke si gonfia e viene durissima.

-Per le cerniere delle parti mobili usate dello scotch trasparente normale? Largo 3 cm?

-Qualunque consiglio sull'assemblaggio e ben accetto.

Grazie indooristi

Beh, allora ti dico la mia

usa ciano da espanso ovunque e attivatore(quando sei sicuro della posizione corretta (es.fuso 90° ecc) ti consiglio:
come attivatore: Modellismo.it
come ciano: la robbe foam speed (la nuova con l' etichetta azzurra) o meglio la zap odorless (controlla che sia mediamente liquida)
ed eventualmente i beccucci: Modellismo.it
come da manuale, l'unico punto in cui puoi usare epossidica con moderazione è il carrello (ma c'è un rinforzo che la rende superflua).
Come cerniere vai di nastro adesivo tipo: Graupner Nastro adesivo traspar. x cerniere 10 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o tesa clear type.
nei punti critici tipo vicino ai rinvii alettoni ele ecc anche una metà di nastro fibrato (poco che pesa )
Per il resto segui esattamente le istruzioni, ho cercato di mettere tutto quello che serve e che non ho trovato in altre scatole di montaggio..
Una cosa che aggiungo è un passaggio che davo per scontato ma che mi hanno chiesto più volte (allegato)
Per il resto chiedi pure e avanti a tutti i consigli
Icone allegate
Info incollaggi depron indor e assemblaggio-ggyyaakk.jpg