| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: L'Aquila
| Motore MINTOR33 o 37
Ciao a tutti ho un modello della AXARMODEL Extra 260 Axarmodel SC - Extra 260 26cc-3D Attualmente con un 26 CC Turnigy ma dopo un po che ci sto prendendo la mano sento che è un po poco potente vorrei sostituire il motore con un MINTOR 37 per avere un motore da poter riutilizzare su un modello da 2m che dite è una cazzata Extra 260, Turnigy 26cc.mp4 - YouTube Extra 260 - Turnigy 26cc.mp4 - YouTube
__________________ Massimiliano Buscalferri |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Coi suoi 5, 5 di tiro il tuo motore è troppo giusto per fare volo 3D. Potresti valutare un DL 20 per rimanere sullo stesso peso, sempre che il peso del turnigy sia effettivamente di 850gr con colonnine, marmitta, centralina e candela, come è per il DL20. Tra l'altro è un motore molto esuberante, lo ha un mio amico sullo Yak di Somenzini da 4,2 kg di peso come il tuo Extra e lo tira molto bene Xavier chudzik en CORSE yak55 m 20dle www.lesailesdelagravona.com - YouTube xavier chudzik en corse - YouTube FUNTANA 125 WITH DLE 20 FLYING DAY - YouTube Altrimenti ti consiglio il Mintor 33 cc invece del 37 Mintor, del quale ora fanno la versione 38cc col carburatore posteriore (ordinato oggi dal mio negoziante di fiducia ) che sarebbe veramente esagerato per il tuo ExtraEngine 33cc, barrill, spacers, ignition, NGK plug = Public price 220 euro without taxes Engine 38cc, barrill, spacers, ignition, NGK plug = Public price 260 euro without taxes Engine 33cc weight = 910 grams Engine 38cc weight = 990 grams Ignition weigth = 105 grams Barrill weight = 58 grams Il Mintor 33 peserebbe comunque 200gr in più del tuo con marmitta e centralina, appesantendo il tuo modello, ma ha oltre 8, 5 kg di tiro e ce n'è d'avanzo anche con modelli di due metri come il Sukhoi 140 Sebart. Infatti un utente del Barone lo ha già collaudato con quel setup e si trova benissimo. Il 37 cc lo ha un amico sempre sul Sukhoi 140 Sebart ed è quasi esagerato per quel modello, figuriamoci sul tuo, 1kg più leggero. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Mintor
Grazie molto per il consiglio mi consigni lasciare tutto com'è o al massimo di acquistare un 33, il problema forse è una questione setup, ma sembra dopo due o tre voli che perda potenza e in torq non riesco quasi più ad uscire in verticale
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
vendi quel motore e compra un 35 o un 33 o un 38 cc di qualità ricordati che il modello si cambia il motore resta ..., quindi piu versatile e un motore piu lo potrai utilizzare in futuro
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
il mintor 33cc è un po' grande (come potenza), ma ci sta , così in futuro lo puoi riutilizzare su modelli 3d da 190cm senza problemi
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Mintor 33
Allora mi consigliate di comprare un motore di qualita quale il MINTOR 33 e poi di sistemare il centraggio perfetto Un consiglio ho cominciato con i modelli 3d elettrici (extra300 Extrame Flight e Katana 50 sebart) arretro il baricentro anche di poco e si avverte subito nel volo del modello con l'extra 260 con motore 26 a benzina sto cercando di arretrare più possibile il centraggio per avere un modello più aggile nelle figure lente e nel torq ... Sbaglio ???
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |